Messaggio originariamente postato da kekko per me un minimo di pattinata ci vuole...per permettere di stare sempore su di giri.
Anche secondo me.
Certo nn fare una sgommata in 1a al limitatore (come ho visto fare da tanti all'autokit), diciamo deve essere una sgommata di 1-1,5 sec max, poi quando le ruote riprendono affondi (sempre che nn hai abbastanza potenza x farle pattinare anche così, in questo caso è meglio dare l'acceleratore + gradualmente. Quanto tirare le marcie dipende se hai la coppia + in basso o + in alto. Cmq in generale credo la 1a la puoi tirare al limitatore, al max anche la 2a, poi via via sempre di meno, in modo da rimanere in zona coppia max.
Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.
Messaggio originariamente postato da kekko bè certo va fatto in modo deciso ed al limitatore, senza mollare il gas...
dopo una decina di cambiate già si sente la differenza
Vedo che c'è qualcuno che ti prende sul serio...
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Messaggio originariamente postato da clown_it Qual'è il miglior modo per arrivare da 0 a 100 in minor tempo possibile(le marce fino a quanto le devo tirare, devo far fischiare le gomme o far in modo che non fischino ecc)?
Dipende molto dall' auto con cui devi fare la partenza, con auto pressochè comuni puoi mettere il motore a regime di coppia massima e mollare la frizione facendola pattinare sufficientemente da non fare pattinare anche le ruote (difficile ma fattibile) quando la velocità è in linea con i giri motore spalnchi tutto.
Non su tutte le auto la prima è redditizia tirarla a limitatore, molte hanno una prima talmente corta che dopo un certo regime l'auto non guadagna velocità "con le stessa velocità di prima" ecco che bisogna conoscere abbastanza bene l'auto che si ta portando e trovare il momento giusto per cambiare.
Su auto molto potenti invece bisogna stare ancora più attenti e concentrati, la procedura è identica ma la frizione ti saluta molto prima perchè si logora più velocemente, io con l' M3 preferisco muovermi in prima senza troppi sfraceli di frizione e gomme, appena so di avere trazione giù tutto, chiaramente devo affinarmi ma non credo avò problemi ad avvicinarmi ai 5.5 dichirati....
Kekko: ricominciamo a prendere in giro la gente? No dai eh......
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
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