Mi trovo davanti ad una curva secca che mi farebbe rallentare troppo per poi riprendere dopo aver perso un po' di terreno! Decido di tenere giù il piede dell'accelleratore; sono ad un passo dalla curva, freno e scalo stando attento a non bolccare le ruote, entro in curva con il freno ancora schiacciato; a questo punto sento l'avantreno scivolare leggermente sotto il pero della macchina che si è spostato in avanti per la frenata, mentre il posteriore, alleggerito, scivola verso l'esterno permettendomi di di non girare troppo lo sterzo e portandomi nella direzione giusta nonostante la velocità; quando mi trovo dritto, al massimo con una correzione in controsterzo, riapro il gas e schizzo via più veloce della luce!!!
Apro questa discussione per imparare qualcosa e per sapere la vostra opinione riguardo la cosa forse più difficile, ma più divertente della guida sportiva: le curve!!!
Ogniuno può dire la sua riguardo le curve e come le imposta, chiedere opinioni o chiarimenti (non a me, ma a chi partecipa oltre a me), insegnare e imparare! Sono curioso di vedere cosa imparerò e cosa potrò magari insegnare!
Apro questa discussione per imparare qualcosa e per sapere la vostra opinione riguardo la cosa forse più difficile, ma più divertente della guida sportiva: le curve!!!
Ogniuno può dire la sua riguardo le curve e come le imposta, chiedere opinioni o chiarimenti (non a me, ma a chi partecipa oltre a me), insegnare e imparare! Sono curioso di vedere cosa imparerò e cosa potrò magari insegnare!
Commenta