Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come impostare una curva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Solo una volta mi è capitato di rischiare. Normalmente affronto le curve mettendo a dura prova le "gomme" del pandino. Ma quella volta guidavo la 500 di mia mamma ... eravamo in tre in macchina e l'ho presa a 130 girandomi sul fianco e riportandola dritta dopo 3 oscillazioni. Mi chiedo come cavolo sia stato possibile! Avete mai guidato una 500? Penso di essere stato fortunato ... monta delle 135/60 R13
    Il mio impianto 4 vie:
    __________________
    Sorgente: Pioneer P99-RS
    Subwoofer: Beyma 12G40
    Woofer: Tecnology LS180
    Midwoofer: Mb Quart RWE 16
    Midrange: Audison AV3.0
    Tweeter: ...
    Amplificatore Sub-MidW-Mid-Tw: Soundstream LW5.1000
    Amplificatore Wf: Alpine MRP-M500

    Commenta


    • #32
      Sono d'accordo con kekko con la spiegazione del pendolo! L'unica cosa che dico è di stare attento! Io l'ho fatto una volta sul bagnato (io difficilmente tiravo sul bagnato, mi ha sempre fatto paura!), con l'aiuto anche del freno a meno poi! Il risultato è stata un'uscita dalla curva perpendicolare alla strada strisciando per qualche metro nella direzione giusta, ma girato a 90°, e mi sono fermato dopo invani tentativi di raddrizzarmi ancora perpendicolare alla strada e con quasi 5 kili di roba marrone e puzzolente nelle mutande! Ho dovuto fare manovra per raddrizzarmi perchè ero in una stradina a senso unico!
      Cooter Davenport
      Qualcuno ha detto che chi non cresce non ha il coraggio di affrontare la vita, io invece credi di si,
      credo che l'abbia capita, credo che non si perda tra svolte obbligatorie e sensi unici.
      (Max)

      A. G. S.----> Amanti Guida Sportiva ---* rally member *--- Punto Racing Clubsu Elaborare N° 14

      The Italian Job - Fatti guidare dalla passione...

      Commenta


      • #33
        Vojo donare il mio primo mex a voi..
        Siatene fieri!!! Come no...

        Anche a me è successo sul bagnato di ritrovarmi un pò... come dire... di traverso... Il problema è ke ero in mezzo alla stradina e ci son volute ben 5 manovre x rimettermi dritto!!!

        Questi giovani non metteranno mai la testa a posto!!!
        Un saluto a tutti!
        VOTATE LO SCARIKO PIU' BELLO!! qui

        ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER53K)
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

        Mangia la foglia.. Stretta la via.. Tu dai gas ke io penso alla mia!! SHIDOV

        Commenta


        • #34
          Primo Post

          Un saluto a tutti,

          giunto da un link in una signature di un altro forum non potevo non lasciare un segno su una questione tanto interessante.

          Mi sembra che si faccia un po' troppa generalizzazione (non male come primo post, sono abbastanza antipatico ).

          Bisogna considerare svariate variabili prima di poter impostare una curva al meglio.
          In primis la trazione: ant., post., integrale?
          Poi: cavalli, curva in salita, curva in discesa, raggio curva, assetto della macchina, tipo di asfalto, tipo di macchina (piccola e leggera o grossa e pesante), colore dei vestiti, lunghezza capelli ...

          Effetto pendolo?
          Caspiterina siamo ad alti livelli vedo! Mah!

          Generalmete per essere veloci bisogna far scorrere la macchina e perdere meno energia possibile. Non è una critica al pendolo ma una considerazione generale sul topic.


          X Ciccio.

          Ho guidato una 500. In effetti è una macchina intuitiva da guidare e perdona molti errori, mi è partita diverse volte di posteriore (eccessivo allegerimento di un posteriore fin troppo leggero) e nel riallineamento fa quasi tutto da sola, almeno così mi è parso (da considerare che non sono mai stati troppi gradi di sbandata). La 900 monta le 145


          byez.

          Commenta

          Sto operando...
          X