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affrontare la curvona!!!

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  • affrontare la curvona!!!

    ragazzi volevo sapere com'è il giusto metodo per affrontare una curva....
    Per me c'è solo il Turbo benzina!!
    il resto è dietro.

  • #2
    Re: affrontare la curvona!!!

    Messaggio originariamente postato da maserati
    ragazzi volevo sapere com'è il giusto metodo per affrontare una curva....
    un po' vaga come domanda....come dire: "come si fa a guidare forte?" bisogna vedere da curva a curva!
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

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    • #3
      Re: affrontare la curvona!!!

      Messaggio originariamente postato da maserati
      ragazzi volevo sapere com'è il giusto metodo per affrontare una curva....
      Tieni tutto giù e gira il volante....






      A parte gli scherzi....è veramente un po' vaga!
      Specifica almeno il tipo di curva...
      Ultima modifica di [El]Briso; 24-02-2004, 17:49.
      http://elbriso.blogspot.com
      _.+._
      (^\/^\/^)
      _~"Q.F.C."~_ ==> Que \@*@*@/en Fans Club ==> Brian

      {______}
      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI - VAN BASTEN 4EVER

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      • #4
        Re: Re: affrontare la curvona!!!

        Messaggio originariamente postato da [El]Briso
        Tieni tutto giù e gira il volante....
        e se allarga troppo vai di freno a mano


        the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

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        • #5
          rispondendo seriamente

          nell'affrontare una curva
          -freno e scalo contemporaneamente
          -giro il volante immettendomi in curva
          -rilascio il freno e parzializzo il gas
          -inizio a riallineare il volante ed apro il gas


          the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da scalper
            rispondendo seriamente

            nell'affrontare una curva
            -freno e scalo contemporaneamente
            -giro il volante immettendomi in curva
            -rilascio il freno e parzializzo il gas
            -inizio a riallineare il volante ed apro il gas
            varano non c'entra e?
            MARZAGLIA 13/14 SETTEMBRE 2003 lotus elise
            1/8 mile 9.474 speed 120.40 1/4 mile 14.809 speed

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            • #7
              io più o meno come scalper, solo che già a 3/4 della curva inizio a pigiare sul gas (però ho un'integrale).

              Ecco il mio schema (sia chiaro, non faccio le corse in macchina sulle strade normali, è uno schema che va bene anche a basse velocità):
              - freno, scalo marcia (in curva devo mantenere un numero di giri abbastanza alto per poter uscire con la massima potenza possibile) e inizio ad affrontare la curva allargandola (sulle strade normali, in particolare sui tornanti, ricorda che si allarga sempre all'inizio della curva e non alla fine, perchè è molto più pericoloso per te e per gli altri)
              - fino a più o meno 1/4 continuo a frenare (in questo modo ho più attrito sulle ruote anteriori)
              - faccio la curva a metà gas
              - a 3/4 inizio a pigiare sul gas e raddrizzo lo sterzo
              - stridono le gomme
              - posto di blocco
              - patente e libretto

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da kimikalmax
                varano non c'entra e?
                no, se fosse varano......

                nell'affrontare parabolica, ferro e tornantino
                -freno e scalo contemporaneamente (al ferro non scalo, e quindi freno col sx)
                -giro il volante immettendomi in curva
                -mi assicuro di frenare fin dentro la curva
                -controsterzo se necessario
                -con il gas parzializzato ma molto aperto, controllo la traiettoria frenando col piede sx (e se proprio sto andando largo alleggerisco il gas)
                -controsterzo se necessario (anche se ad usare molto il sx verso fine curva, si perde troppo in velocita' di uscita)
                -inizio a riallineare il volante ed apro completaente il gas

                la mattina dopo, controllando lo stato dell'auto, mi sono accorto che i miei dischi avevano un colore tendente al blu


                the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da maserati
                  ragazzi volevo sapere com'è il giusto metodo per affrontare una curva....

                  un po' vaga come domanda....come dire: "come si fa a guidare forte?" bisogna vedere da curva a curva!
                  e chiaro che intendo una curva in generale di quelle più comuni...suvvia non siamo così pignoli!!!!!!

                  cmq ho sentito che in curva il gas non va mollato del tutto perchè si perde controllo, alcuni di voi mi sembra hanno scritto che lo mollano!!!!!

                  io la curva la affronto in questa maniera:

                  1- decelero e scalo sino alla giusta velocità per il tipo di curva
                  2- allargo la traiettoria prima di entrare nella curva
                  3- mantenendo il gas costante (appunto non decelero del tutto!)..
                  4- penetro nella curva stringendo la traiettoria
                  5- verso la fine della curva aumento il peso sul pedale del gas e...
                  6- ????????????????????????????????????

                  per voi com'è? molto in stile Carlos Sainz?????
                  Per me c'è solo il Turbo benzina!!
                  il resto è dietro.

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                  • #10
                    devo dire che io non affronto proprio così le curve.
                    appena inizia la curva io ho già smesso di frenare.

                    appena imposto la curva stò già parzializzando e a seconda del raggio di sterzata e della traiettoria aprò subito il gas.

                    male che vada entro in curva un pelo in rilascio....ma mai frenando fin dentro la curva.

                    ad esempio a Monza.....la seconda di lesmo la faccio fino ad 1/4 parzializzando....e 3/4 a gas spalancato.
                    e cmq idem le curve più strette...se entri frenato a mio parere rischi anche di girarti.

                    altra serie di curve....l'Ascari a monza.

                    staccata....all'ingresso della curva il freno l'ho già mollato....e inizio a parzializzare...e appena finita la svolta a sinistra...col gas tutto giù faccio destra...sinistra.ed esco lanciato dalla curva!
                    molti si girano in ingresso dell'ascari proprio perchè entrano pinzati!

                    se entro in curva frenando di solito è perchè arrivo un pelo lungo
                    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

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