Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ribassate si. Ma attenzione!!!!...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ribassate si. Ma attenzione!!!!...........

    Negli ultimi anni le case costruttrici montano pneumatici sempre più ribassati e sportivi sui nuovi modelli.Molte volte può essere una cosa controproducente in termini di sicurezza cosa ne pensate?
    Ultima modifica di roby320; 24-04-2004, 09:57.
    Le mie belve.

  • #2
    scusa per quale motivo sarebbero poco sicuri? ( non me ne intendo )credevo che come tenuta avendo una spalla più bassa fossero più stabili
    www.shadowkillers.it

    Commenta


    • #3
      Sicuramente la guida con gli pneumatici ribassati è molto più precisa dato la minor deriva della spalla,ma nelle situazioni al limite lo stesso è molto più difficile da gestire.In una gomma tradizionale la pedita di aderenza è più percettibile mentre in una gomma diciamo sportiva che da molta più sicurezza al pilota quando perde aderenza lo fà improvvisamente ed è poi difficile riprendere il controllo.
      Le mie belve.

      Commenta


      • #4
        Altra cosa che rende pericoloso ribassare l'auto oltre un certo limite è la pioggia.

        Avendo un'auto molto ribassata lo spazio tra la ruota e il parafango è molto limitato e spesso l'acqua nn riesce a fuoriuscire come dovebbe questo favorisce l'acqua planing cosa nn molto piacevole come alcuni di voi ( pure io ) avranno provato .

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da roby320
          Sicuramente la guida con gli pneumatici ribassati è molto più precisa dato la minor deriva della spalla,ma nelle situazioni al limite lo stesso è molto più difficile da gestire.In una gomma tradizionale la pedita di aderenza è più percettibile mentre in una gomma diciamo sportiva che da molta più sicurezza al pilota quando perde aderenza lo fà improvvisamente ed è poi difficile riprendere il controllo.
          bhe...si deve, ovviamente, conoscere la macchina prima di montare spalle ribassate...

          cmq se le case produttrici lo fanno un motivi ci sarà...non sono nati ieri...
          Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
          Infatti io sono un coglione.



          La testa, mi fa male la testa...

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Morpheus '89
            bhe...si deve, ovviamente, conoscere la macchina prima di montare spalle ribassate...

            cmq se le case produttrici lo fanno un motivi ci sarà...non sono nati ieri...
            In realtà lo fanno x motivi quasi solo estetici visto che attira molto di piu l'auto ribassata nn a caso, il miglior sistema e quello variabile che adatta l'auto alla velocità e al terreno e di certo pochi se lo possono permettere specie se controllato da centralina e cpu di bordo.


            X le case è una cosa relativa infatti lo fanno principalmente sulle auto vendute ai "giovani "

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Cri$
              In realtà lo fanno x motivi quasi solo estetici visto che attira molto di piu l'auto ribassata nn a caso, il miglior sistema e quello variabile che adatta l'auto alla velocità e al terreno e di certo pochi se lo possono permettere specie se controllato da centralina e cpu di bordo.


              X le case è una cosa relativa infatti lo fanno principalmente sulle auto vendute ai "giovani "
              intendo dire che anke se le mettono..non vuol dire che siano pericolose...

              dipende da dove le mettono poi...
              sull'auto di mio padre ti danno anke i 17...
              Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
              Infatti io sono un coglione.



              La testa, mi fa male la testa...

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Morpheus '89
                intendo dire che anke se le mettono..non vuol dire che siano pericolose...

                dipende da dove le mettono poi...
                sull'auto di mio padre ti danno anke i 17...
                Questo si ma cmq nn ribassano mai o quasi piu di 2-3cm qui la media va dai -4 ai -6 anche peggio o visto in giro. cioè gomme che son piu la parte nascosta che quella visibile.


                nn capisco cosa centrino i 17 ?? spiegami ?

                Cmq pure i cerchi ( e quindi le gomme ) oltre un certo limite son pericolose x via dell'acqua planing sopratutto su auto nn adatte o su auto con cose esagerate.

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Cri$
                  Questo si ma cmq nn ribassano mai o quasi piu di 2-3cm qui la media va dai -4 ai -6 anche peggio o visto in giro. cioè gomme che son piu la parte nascosta che quella visibile.


                  nn capisco cosa centrino i 17 ?? spiegami ?

                  Cmq pure i cerchi ( e quindi le gomme ) oltre un certo limite son pericolose x via dell'acqua planing sopratutto su auto nn adatte o su auto con cose esagerate.
                  ho capito dell'acqua planing e cose varie...

                  dicevo che sull'auto di mio padre ti danno i cerchi da 17 con la spalla bassina...e alla volvo sono maniaci della sicurezza...
                  Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                  Infatti io sono un coglione.



                  La testa, mi fa male la testa...

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Cri$
                    Altra cosa che rende pericoloso ribassare l'auto oltre un certo limite è la pioggia.

                    Avendo un'auto molto ribassata lo spazio tra la ruota e il parafango è molto limitato e spesso l'acqua nn riesce a fuoriuscire come dovebbe questo favorisce l'acqua planing cosa nn molto piacevole come alcuni di voi ( pure io ) avranno provato .

                    Attenzione ma io nn parlavo di assetto ma di gomme , un assetto rigido è una cosa una gomma ribassata un'altra.
                    Le mie belve.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X