annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curve strette e trazione anteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curve strette e trazione anteriore

Ciao raga,avrei un pò di dubbi a riguardo,in genere quando affronto una curva stretta un pò allegramente (tornante) arrivo all ingresso della curva e rilascio il gas (in seconda marcia,giri alti)sterzo e giù tutto,è corretto oppure no?infatti quando faccio cosi la macchina tende ad allargare molto di muso,sottosterzo...
    VTEC INSIDE

Re: Curve strette e trazione anteriore

non vorrei intromettermi sempre..eheh....non so se sbaglio ma io faccio così:

stimo la velocità con cui affrontare quella curva e se mi pare il caso in curva accelero gradatamente o altrimenti mantengo il gas aperto abbastanza da non far intervenire il freno motore e poi appena ho un idea della traiettoria spalanco

Commenta

Originariamente inviato da CescoGolf
      Ciao raga,avrei un pò di dubbi a riguardo,in genere quando affronto una curva stretta un pò allegramente (tornante) arrivo all ingresso della curva e rilascio il gas (in seconda marcia,giri alti)sterzo e giù tutto,è corretto oppure no?infatti quando faccio cosi la macchina tende ad allargare molto di muso,sottosterzo...
      e`normale che allarghi e una TA cmq al posto di dare tutto giu te inserisci e esci con un accelerazione graduale
      ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

direi che è un errore comune, cioè quello di sterzare tutto e buttare giù il gas, ma a parte consumare a dismisura gomme e benzina serve a poco...
        Ne puoi avere la prova facendo un piccolo test: cerca un parcheggio dove ci sia un'inversione e coronometra quanto tempo impieghi a fare 100 metri (ad esempio), quella curva e altri 100 metri...poi riprova lo stesso percorso cercando di fare una traettoria pulita e dosando il gas, ti accorgerai di quanto uscivi lento prima!
        Traettoria pulita non significa una traettoria larga costante, ma significa ritardare il punto di corda per raddrizzare prima le ruote! più la curva è stretta e l'auto brutale nell'erogazione, più il punto di corda va ritardato!
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da FarkasGT
          direi che è un errore comune, cioè quello di sterzare tutto e buttare giù il gas, ma a parte consumare a dismisura gomme e benzina serve a poco...
          Ne puoi avere la prova facendo un piccolo test: cerca un parcheggio dove ci sia un'inversione e coronometra quanto tempo impieghi a fare 100 metri (ad esempio), quella curva e altri 100 metri...poi riprova lo stesso percorso cercando di fare una traettoria pulita e dosando il gas, ti accorgerai di quanto uscivi lento prima!
          Traettoria pulita non significa una traettoria larga costante, ma significa ritardare il punto di corda per raddrizzare prima le ruote! più la curva è stretta e l'auto brutale nell'erogazione, più il punto di corda va ritardato!
          esatto... quello che faccio io con la macchina della mamma!
          è utile avere un gemello che ti cronometra i giri

a parte le stupidate... è giustissimo quello che dice Farkas
          Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
          Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

Originariamente inviato da Morpheus '89
            ... è giustissimo quello che dice Farkas
            grazie
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.

Commenta

Per fare comunque correttamente la curva,dovrei avere la certezza che nessuno arrivi dall altra parte...sennò ,dietro una curva del genere in pericolo è sempre in agguato...
              VTEC INSIDE

Commenta

Scusa farka, ma cosa significa ritardare il punto di corda? Forse ritardare l'inserimento intendi dire?

Commenta

Originariamente inviato da Sgoomoover
                  Scusa farka, ma cosa significa ritardare il punto di corda? Forse ritardare l'inserimento intendi dire?
                  In un certo senso.....
                  il punto di corda di una curva è quello in cui passi più vicino all'interno della curva e dal quale inizi a raddrizzare lo sterzo....ritardare il punto di corda vuol dire tenersi più larghi in inserimento, non stringere subito la traettoria ma aspettare di superare la metà della curva per chiudere, sfiorare l'interno curva e poter raddrizzare presto le ruote in modo da poter affondare l'acceleratore senza problemi di motricità!
                  Con un disegno o meglio ancora dal vero sarebbe molto più semplice, ma spero di essermi spiegato anche a parole...
                  La giraffa ha il cuore
                  lontano dai pensieri
                  si è innamorata ieri
                  e ancora non lo sa.

Commenta

Originariamente inviato da CescoGolf
                    beh personalmente quello che penso è che l'importante se già 6 entrato veloce nel tornantone è nn mollare maiiiiiiiiii il gas......bene o male se ti parte di culo mentre hai il piede giù la puoi sempre riprendere.....ma se stai proprio in velocità,hai tutto lo sterzo girato e molli....è stato un piacere conoscerti

di solito tirarsi indietro quando si finisce nella mierda a volte è la miglior soluzione.....ma nn in questo caso.

siete d'accordo con quello ke ho detto?
                    Ultima modifica di koppi; 30-05-2004, 17:35.

Commenta

Sto operando...
                    X