annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benzina e diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Benzina e diesel

ciao a tutti!ho sempre guidato auto a benzina e quest'anno in vacanza ho preso a noleggio una Punto Mjet 1300. Era la prima volta che provavo un TD e prima avevo sempre sentito dire che con il diesel la guida è più rilassante perchè si deve ricorrere meno al cambio. Beh, io non l'ho trovato affatto così. A parte il fatto che il motore è sfruttabile solo tra i 2000 e i 3500 giri, andare in quarta a 50Km/h è odioso, la macchina vibra, fa fatica a riprendere. Ma anche in marce basse la spinta è "artificiale", si schiaccia il gas e l'auto sembra reagire dopo qualche istante. è vero che la spinta della turbina si sente molto ma il motore quanto a sfruttabilità è una cosa penosa a mio parere. Con la mia che è un 2.0 benzina aspirato, riesco a stare a 50Km/h in quinta marcia e a riprendere velocità con fluidità senza vibrazioni fastidiose
    "Bar Tuning 145" membro n°2

Re: Benzina e diesel

Originariamente inviato da Tylerdgl
    ciao a tutti!ho sempre guidato auto a benzina e quest'anno in vacanza ho preso a noleggio una Punto Mjet 1300. Era la prima volta che provavo un TD e prima avevo sempre sentito dire che con il diesel la guida è più rilassante perchè si deve ricorrere meno al cambio. Beh, io non l'ho trovato affatto così. A parte il fatto che il motore è sfruttabile solo tra i 2000 e i 3500 giri, andare in quarta a 50Km/h è odioso, la macchina vibra, fa fatica a riprendere. Ma anche in marce basse la spinta è "artificiale", si schiaccia il gas e l'auto sembra reagire dopo qualche istante. è vero che la spinta della turbina si sente molto ma il motore quanto a sfruttabilità è una cosa penosa a mio parere. Con la mia che è un 2.0 benzina aspirato, riesco a stare a 50Km/h in quinta marcia e a riprendere velocità con fluidità senza vibrazioni fastidiose
    Questo è il diesel.....se vuoi risparmiare a qualcosa devi rinunciare
    CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
    Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
    Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

Commenta

Originariamente inviato da Tylerdgl

Io il 1.3 mj lo devo ancora provare, ho prenotato e sto aspettando che mi chiamino, ma i problemi che tu ha riscontrato li ho trovati su tutte le macchine che ho provato, tutti 1.9 e oltre, pensavo che con i piccoli il problema si sentisse meno, ma evidentemente non deve essere così.

Commenta

be non puoi pretendere di guidare come un benzina su un diesel...ma questo è scontato! dicendo che i diesel sotto sono hanno una "spinta artificiale"....che vuoi dire? i benzina sotto non hanno proprio spinta!
        è un motore più sfruttabile perchè in quasi tutto l'arco di utilizzo hai una disceta spinta...mentre i benza no....che viaggi con la tua a 50 in quinta è normale.....non lo è con un 1.3!!!!! prova il mio 1.9 ed in quinta ci stai benissimo senza vibrazioni....ed appena tocchi i 1.700 giri schizzi via!!!
        SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
        NON IMPORTA CHE AUTO TU ABBIA...L'IMPORTANTE E' CHE TU SAPPIA PORTARLA AL LIMITE

Nuova Mazda3 2.2 MZR-CD 185 CV SPORT

Mazda3 Club Italia

Commenta

Originariamente inviato da MCNAB
          be non puoi pretendere di guidare come un benzina su un diesel...ma questo è scontato! dicendo che i diesel sotto sono hanno una "spinta artificiale"....che vuoi dire? i benzina sotto non hanno proprio spinta!
          è un motore più sfruttabile perchè in quasi tutto l'arco di utilizzo hai una disceta spinta...mentre i benza no....che viaggi con la tua a 50 in quinta è normale.....non lo è con un 1.3!!!!! prova il mio 1.9 ed in quinta ci stai benissimo senza vibrazioni....ed appena tocchi i 1.700 giri schizzi via!!!

La tua in 5° ha una velocità minima di 50 km/h a 1.000 rpm, come fai a dire che non vibra.

Commenta

Originariamente inviato da Roberto Carta
            La tua in 5° ha una velocità minima di 50 km/h a 1.000 rpm, come fai a dire che non vibra.
            Io ho un tdi, fra i 1000 e i 1300 giri il motore non si sente per niente, nè come vibrazioni nè come rumore... Oltre i 1300 si comincia a sentire un po' di rumore, ma pochissimo.

Commenta

ho una Uno 1.4, quinta abb lunga, e in V a 50kmh @1200rpm decisamente non vibra, anche schiacciando a fondo.

si benzina e diesel sono diversi
              Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
              FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
              De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

Commenta

Io ho una Volvo V40 1.9 Td Commonrail...e non corrisponde alla descrizione che hai fatto: in quarta a 40 km/h e' un gioiello ...poco uso del cambio...
                Socio n° 1 del VOLVO MANIACS CLUB

Fondatore e Presidente dell'associazione ADOTTA UN GOZZUPILU
                The Real Road Runner...altro che Bip Bip!!!
                "...eee riconsegna pistola! e distintivo!!!! CRASH"
                C'è chi può e chi non può...io PUO'!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Pin
                  Io ho una Volvo V40 1.9 Td Commonrail...e non corrisponde alla descrizione che hai fatto: in quarta a 40 km/h e' un gioiello ...poco uso del cambio...

Guarda io la tua macchina non la conosco, per cui non posso dirti niente, ma a 40 Km/h in 4° con la tua il motore stà a 1.000 rpm più o meno, vorrei proprio sapere cosa intendi per gioiello, vorrei inoltre sapere dove riesci a camminare a 40 km/h a velocità costante.

Commenta

Concordo appieno con Tyler nonostante guidi diesel da un po' per motivi economici... Sono brillanti, consumano poco e vanno abbastanza... ma tutti quelli che vengono a propinarti che col diesel fai meno uso del cambio e la marcia è più elastica sono dei fanfaroni (vedi i venditori)... tutte palle!! Il diesel ti fa diventare scemo dopo un po'... è vero che è elastico solo se hai la guida da nonna... se schiacci l'acceleratore talmente "tranquillamente" e cambi marcia talmente lentamente che il turbo prima di muoversi ha il tempo di farsi una birra!! Ma se guidi sportivo, o hai bisogno di scatto immediato come nel traffico o se sei costretto a viaggiare sotto i 50 in prima seconda e terza altro che elasticità! Fino a 1500 non esiste diesel sveglio e ahimè ci finisci spesso sotto quel regime (a meno che non tieni sempre la prima in città e la terza fuori, ma tenere un diesel almeno intorno ai 2000 non mi pare voglia dire guida rilassata), quindi è un continuo attacco e stacco della turbina con il risultato che la guida diventa uno strazio dopo un po'... vai a strattoni!!

Lo ripeto, finchè vai tranquillo tranquillo il diesel te lo godi tutto, esattamente come quando devi fare un sorpasso dai 2000... qualunque marcia hai va bene, schiacci e vai... ma nella guida di tutti i giorni, dietro a quel mare di schifose lumache che orami ci sono in giro c'è da diventare scemi, poche balle!
                    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                    La musica in auto va ascoltata come si deve:
                    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

Commenta

Sto operando...
                    X