Quoto con te, tranne che sul discorso auto da rally.
Il pendolo viene eseguito nel medesimo modo con auto
da rally o stradali, si parla di traferimento di carico dal retro
all'avan, quindi FISICA, quindi regola a senso unico.
Aggiungo che le prime volte si effetuano diversi errori, i più
frequenti sono l'arrivare troppo lenti anzichè staccare alla fine
(per permettere al peso di spostarsi in modo secco), il posticipare
l'entrata rispetto al punto di corda, anzichè ANTICIPARE, come
deve essere, e di coseguenza smusare con tutti gli incovenienti del caso.
Ad ogni modo il pendolo va effettuato su strade di cui
si possa vedere a 360 gradi, nel senso che deve essere ben
visibile la curva e la sua uscita dato che per effettuarlo bisogna
cmq stringere sul centro della curva
le vetture da rally hanno il freno a mano idraulico connesso con un dispositivo che sblocca il differenziale centrale cosi tirando la leva le ruote dietro diventano indipendentie possono bloccare per quell attimo che serve a perdere aderenza, questopero si usa solo sui tornantini stretti che di traverso non si riesce a fare
la vita e bella perche a volte riserva belle sorprese
Commenta