annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Composito e Super 1.600

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Composito e Super 1.600

    Ciao a tutti,
    qualcuno mi sà dire in che materiale sono fatti i componenti (quelli con finitura tipo carbonio) sulle Super 1.600 (dove i materiali compositi sono vietati per regolamento)???
    Grazie in anticipo...
    Rispetto....per qualcuno è più importante..
    scuola italiana snowboard e sci "www.bremboextreme.it"

  • #2
    Re: Composito e Super 1.600

    ciao.
    ma intendi parti costituenti il telaio, strutturali, finiture...o cosa??

    l'art. 255 dice:

    5.7 Carrozzeria - Telaio
    5.7.1 Alleggerimenti e rinforzi
    I rinforzi delle parti sospese del telaio e della carrozzeria sono autorizzati a condizione che si tratti
    d'un materiale che sposi la forma d'origine e sia in contatto con essa.
    I rinforzi con materiali compositi sono autorizzati conformemente al presente articolo e, qualunque
    sia il loro spessore, secondo il disegno 255-8.
    [...]

    o forse le limitazioni sulle appendici aerodinamiche posteriori ,obbligo che siano costruite in fibra di vetro.
    NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
    NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
    NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
    TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
    VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
    Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

    Commenta


    • #3
      Re: Composito e Super 1.600

      non sono vietati i compositi ma solo il carbonio... penso si tratti di vetroresina per la maggior parte
      All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

      Commenta


      • #4
        Re: Composito e Super 1.600

        molte parti sono realizzate in fibra di carbonio
        airbox e alcuni collettori, prese d'aria, porta strumenti e pannellature...
        quello che non è espressamente scritto è vietato, dice l'art. J..
        ma qui parla solo di fibra di vetro per le appendici posteriori, non fa riferimenti ad altro
        questo ad inizio 2005, ultimo aggiroanemto del 255 per i gr. A

        c'è un'altra norma specifica??
        avete qlke link magari ?

        danke
        NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
        NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
        NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
        TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
        VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
        Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

        Commenta


        • #5
          Re: Composito e Super 1.600

          io ricordavo questo

          "
          Appendix J – Art.255 ( review di luglio 2005 )

          ARTICLE 6: RESTRICTIONS FOR CARS HOMOLOGATED IN
          THE SUPER 1600 KIT VARIANT

          [...]

          6.3.8) Material :
          a) The use of titanium and magnesium is prohibited except for
          parts mounted on the (series) model from which the VK-S1600
          extension is derived.
          Titanium is permitted only for quick release connectors of the
          braking circuit.
          b) The use of carbon or kevlar is authorised on condition that only
          one layer of fabric is used and is affixed to the visible face of the
          part
          [...]
          "

          eccetto i supporti si deve usare "fiberglass" per l'ala posteriore e si puo' utilizzare tessuto di fibra di carbonio in un solo layer che deve essere per forza messo sulla faccia superiore e quindi visibile
          questo kmq solo per lo chassis, il resto non specifica..
          NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
          NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
          NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
          TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
          VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
          Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

          Commenta


          • #6
            Re: Composito e Super 1.600

            uauuu...che tecnici...
            Io parlo di plancie interne, alettoni e panelli portiera...questa roba...non dovrebbe essere carbonio ma è praticamente identico...
            Rispetto....per qualcuno è più importante..
            scuola italiana snowboard e sci "www.bremboextreme.it"

            Commenta


            • #7
              Re: Composito e Super 1.600

              l'allegato J parla a proposito di chassis e body come riportato sopra.
              i pannelli porta ad esempio possono essere in fibra di carbonio anche sulle superN, l'importante è rispettare le dimensioni ed gli spessori imposti
              gli alettoni devono essere per forza in fibra di vetro
              NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
              NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
              NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
              TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
              VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
              Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

              Commenta


              • #8
                Re: Composito e Super 1.600

                sono sicuro al 99% che non sia vero carbonio l'avevo letto su un articolo su tuttorally riguardo al clio s1600 dove dicevano che la plancia sembra in carbonio ma non lo è perchè vietato dal regolamento
                All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

                Commenta


                • #9
                  Re: Composito e Super 1.600

                  proviamo cosi....magari

                  http://www.fia.com/resources/documen...04_Art_255.pdf


                  è dal sito della Fia..
                  NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
                  NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
                  NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
                  TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
                  VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
                  Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Composito e Super 1.600

                    Originariamente inviato da Luca318
                    sono sicuro al 99% che non sia vero carbonio l'avevo letto su un articolo su tuttorally riguardo al clio s1600 dove dicevano che la plancia sembra in carbonio ma non lo è perchè vietato dal regolamento
                    L'avevo letto pure io...proprio per quello mi è sorto il dubbio e la curiosità...
                    Rispetto....per qualcuno è più importante..
                    scuola italiana snowboard e sci "www.bremboextreme.it"

                    Commenta

                    Sto operando...