annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (II Edition)

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (II Edition)

    Originariamente inviato da dzeppa Visualizza il messaggio
    3 miei video di ieri

    [YOUTUBE]4rZ0-P1uMT8[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]xJqfaEzv_eA[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]uDaV-Y_hkXs[/YOUTUBE]


    Grande Dz i mei complimenti ora aspettiamo di vederti in azione in una gara ufficiale
    Monza 2006
    http://video.google.it/videoplay?doc...76481196809099
    Rivanazzano 04/05/2008
    60ft. 2.202 sec.
    200 mt 8.837 sec
    400 mt 13.655 sec

    Commenta


    • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (II Edition)

      [QUOTE=sTorm 61;12255522]
      Originariamente inviato da DrifterOnBoard Visualizza il messaggio
      bhč anche mauro con 650 scarsi ha fatto 9.7 anno scorso a marzaglia...

      scusami tanto , ma non credo affatto che Mauro abbia come dici tu 650CV scarsi .....
      perche' se li avesse veramente tutto il resto della combricola ( parlo di tutti i team ) sarebbero tuuutti dei gran bugiardi ...
      Sacco 520cv miglior tempo se non erro ( correggimi Sacco ) 10,7 ...
      come puo' con solo 100cv in piu' fare 1 sec. in meno ????
      sappiamo tutti che piu' si scende con il tempo piu' cavalli di differenza ci sono tra una categoria e l'altra ...
      esempio:
      BASTA LEGGERE I TEMPI NELLA MIA FIRMA E SI PASSA DA 220CV A 450CV PER AVERE QUELLE DIFFERENZE DI TEMPO ......
      Ciao Storm,
      ricordi bene i miei dati..........520 cv - 10,7 con motore fresco e temperatura bassa [ho ancora IC stock con temp. aria over 60 °C (se legge Angelo mi trita)] Ah......pesa 1199 kg.
      Team RISI Engineering
      Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
      Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

      Commenta


      • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (II Edition)

        [QUOTE=MARCOWIND;12255892]
        Originariamente inviato da sTorm 61 Visualizza il messaggio

        sacco ha gomme stradali e la macchina che peserŕ almeno 100 kg in piů di quella di mauro....
        sacco con 520cv mi pare abbia fatto 10.8 e con 450cv parlava di 11.2.
        Io ho fatto 11.2 e pesando di meno (1080kg.. anche la delta di felix pesa cosě da quel che mi dicevano) dovrei essere sui 400-450cv....diciamo lo sono...a 1.4 bar
        paolo quando fa 10.5 dovrebbe avere circa 550cv. Mauro ne avrŕ 100 in piů quando fa 9.8-10.
        Dovremmo essere li come calcoli....
        Poi ovviamente dipende tanto da come uno parte..Io il mio 1.607 con le stradali bridgestone (gonfiate a 1.5) l'ho fatto e con le toyo nuove nuove all'ultima di rivanazzano 1.628 (gonfiate a 2.8 bar e con una vibrazione fastidiosissima )
        Poi c'č da rispondere a questo quesito:
        360cv a benzina sono come 300cv a benzina + 60cv di nos???
        cifre tirate a caso senza alcun riferimento ad alcuno
        Poi ci sono le questioni: meglio 700cv con un t72 o con un gt42r o un gtk???
        Il greco che ha 982cv esce a 253 kmh e parte fortissimo con le m/t
        in italia per fare 250kmh bastano 650-700 cv ???
        Ciao Wind,
        520 cv.....10,7
        450 cv.....11,2 alto

        70 cv mi hanno fatto abbassare di 5 decimi !!
        Con altri 70 arriverň a 10,2 ????
        Alleggerisco di una quintalata la Delta e batto tutti
        Cosě vi sbizzarrite un pň.......
        Team RISI Engineering
        Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
        Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

        Commenta


        • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (II Edition)

          [QUOTE=sTorm 61;12257249]
          Originariamente inviato da MARCOWIND Visualizza il messaggio

          infatti anche secondo me č uno dei migliori a partire .....assieme a Sacco
          Grazie caro !! Ti ricordi sempre di me !! Prima o poi rifaremo uno sparo.
          Sai come lo chiamo Mauro ? Maestro !! (spero nessuno si offenda) Ho guardato molto il suo stile.......poi ci ho messo anche del mio)
          Team RISI Engineering
          Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
          Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

          Commenta


          • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (II Edition)

            [QUOTE=dzeppa;12256474]3 miei video di ieri



            Ciao dzeppa,

            LI MI TA TO RE....... sicuramente te lo avranno detto i fratelli 8000 RPM !
            Team RISI Engineering
            Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
            Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

            Commenta


            • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (II Edition)

              [QUOTE=saccoo;12258104]
              Originariamente inviato da dzeppa Visualizza il messaggio
              3 miei video di ieri



              Ciao dzeppa,

              LI MI TA TO RE....... sicuramente te lo avranno detto i fratelli 8000 RPM !
              E lo conosce bene..ma il problema del suo mezzo č che nn fai neppure in tempo ad accorgerti che sei nel pieno del limitatore..fa 6000..9000 6000 9000...ehehe č lo sclero tentare di gestirla!
              Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
              Xbox live gametag: cili81

              Commenta


              • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (II Edition)

                Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
                Buongiorno a tutti!!!

                Gran bella giornata ieri a Cassano!!! In compagnia di vecchie e nuove conoscenze. Dzeppa mi ha fatto un gran piacere conoscerti e scambiare qualche chiacchiera!!! di sicuro ci sarŕ occasione anche in futuro! Comlimenti per la macchina e di sicuro avrai solo da cavarne fuori il meglio!
                106 con i 16...ridirti per l'ennesima volta che la tua macchina mi fa impazzire! Stra complimenti!!! ovviamente girali anche al fratellone..era la prima volta che vedevo il suo mezzo!
                Beppe ha scaricato i suoi 192 km/h!!! Pazzesco ed ancora si sta cercando il motivo che al momento presiede nel vino rosso della giornata!
                E poi la ciurma casorate...pazzi come sempre!!!!
                grazie dei complimenti...e mi ha fatto piacere rivederti..alla prossima..spero non appiedato..ma automunito..
                rivanazzano 2009 200m 8,3s 400m 12,3s@186km/h 60 ft 2,001varano 1,24 monza 2,29 ring in 7 14 min. I MIEI VIDEO: YouTube - varano turbo1 YouTube - varano turbo2ho raggiunto i 100cv/litro!ora zikkio puo correre nudo per il campo!!

                Commenta


                • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (II Edition)

                  [QUOTE=sTorm 61;12255522]
                  Originariamente inviato da DrifterOnBoard Visualizza il messaggio
                  bhč anche mauro con 650 scarsi ha fatto 9.7 anno scorso a marzaglia...

                  scusami tanto , ma non credo affatto che Mauro abbia come dici tu 650CV scarsi .....
                  perche' se li avesse veramente tutto il resto della combricola ( parlo di tutti i team ) sarebbero tuuutti dei gran bugiardi ...
                  Sacco 520cv miglior tempo se non erro ( correggimi Sacco ) 10,7 ...
                  come puo' con solo 100cv in piu' fare 1 sec. in meno ????
                  sappiamo tutti che piu' si scende con il tempo piu' cavalli di differenza ci sono tra una categoria e l'altra ...
                  esempio:
                  BASTA LEGGERE I TEMPI NELLA MIA FIRMA E SI PASSA DA 220CV A 450CV PER AVERE QUELLE DIFFERENZE DI TEMPO ......
                  sinceramente la delta di mauro non l'hanno mai rulata a banco, magari la faranno una rullata, ma dubito che sia sopra i 650 cv... anche perchč 9.7 si riesce a fare con queu cavalli... infatti nel discorso di maurio che a mik ha detto 720 cv ci credo, e ha fatto 9.5.... forse alcuni esagerano un po....
                  taba747@gmail.com

                  WWW.TOCH.IT

                  Commenta


                  • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (II Edition)

                    [QUOTE=saccoo;12258104]
                    Originariamente inviato da dzeppa Visualizza il messaggio
                    3 miei video di ieri



                    Ciao dzeppa,

                    LI MI TA TO RE....... sicuramente te lo avranno detto i fratelli 8000 RPM !
                    forse uno dei 2 video da fuori č lo sparo ke ha fatto ale con la mia macchina quindi kazzia lui

                    cmq lo so devo migliorare vabbč tanto per quest'anno č finita ho tutto un inverno per fare pratica

                    Commenta


                    • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (II Edition)

                      Originariamente inviato da nitroman5 Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, comincio col dire da subito che quello quello che sto' scrivendo non venga frainteso e' solo un oservazione da parte di un appassionato spettatore. Oggi mentre ero a lavoro con la mente pensavo alle discussioni riguardanti i tempi delle varie macchine straniere confrontati con i nostri , le gomme da usare, gli assetti e ad un certo punto sono andato indietro con i ricordi alla fine degli anni 90' quando auto come la delta gialla della Fluido corse o la rossa della Carsystem e le varie cosworth facevano segnare tempi e velocita' paragonabili se non superiori ai tempi delle migliori dragcar attuali . All' Autokit show di Imola del 97' Fluidocorse fece segnare un tempo di 6,2 sec sui 200m con velocita' d'uscita di 199km/h e per chi conosce quella pista direi che su un asfalto che sinceramente faceva schifo per di piu con una curva subito dopo le fotocellule che psicologicamente non ti permette di esprimere il massimo sia dal piede destro che dal mezzo e' un tempo di tutto rispetto.
                      Adesso, io non sono un fan di Fulvio Giuliani, a me non interessa di questo o quel team, faccio solo un osseravzione di come la situazione tempi non sia molto cambiata negli ultimi 10 anni. Per esempio l'ultima gara alla quale ho assistito e' stata l'Autokit show di Misano, miglior tempo: la delta di B&M 6.3 a 198 km/h. Ecco comparate i 2 tempi a distanza di 10 anni, cosa cambia? Anzi il vecchio tempo e' migliore di un decimo! e le cose non cambiano sui 400m: ancora Giuliani 9,9! Rama, B&M, tecnoracing-9,9, 9,8,9,7, se non sbaglio solo il Mauri racing team e sceso a 9,6 sui 400m e 5,9 sui 200m, su piste migliori sicuramente di Imola.
                      Adesso il punto e': possibile che in 10 anni di Dragracing italiano si e' visto solo un miglioramento, se si vuol chiamare miglioramento, di pochi decimi di secondo da parte della classi superiori? 10 anni non sono pochi, se vediamo 10 anni fa in America i tempi per ogni categoria, sicuramente c'e un migloramento tangibile, perfino i Topfuel migliorano pur trovandosi all'estremo in termini di potenza e trazione, infatti se guardate alcuni video su youtube noterete che li si gioca sui decimi e centesimi pero' si scende con il tempo, ormai molti sono sotto i 4,5.

                      http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=0

                      Vorrei che qualcuno esperto del settore che tocca con mano il dragracing italiano intervenisse in questa discussione e mi aiutasse a capire se questa standardizzazzione e' dovuta ad una questione di costi o regolamenti, per esempio: perche' non tutti usano gomme specifiche per accellerare? perche non si vedono auto a trazione posteriore nell'NDRC? perche tutti si ostinano con il 4x4 o il TA? Perche le TA non usano il wheelie bar che come ha deto toch, e non solo, aiuta tantissimo nel trasferimento di carico? l'accelerazione e' una legge fisica e' va affrontata come tale, il principio della leva!
                      Visitate il sito di Franco Canina www.funnycar.it il piu grande esperto italiano di motorismo americano, li vengono dedecate molte pagine sul Dragracing e sui principi che lo regolano.
                      Guardate in questo video la vecchia Ford Escort Mk1 presumibilmente con motore cosworth che tempo fa' ed e' una trazione posteriore

                      http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=2

                      Poi un altra osservazione sul discorso asfalto: ma la colla costa tanto?
                      Quando andate all'estero che tipo di asfalto trovate?
                      Forse tutti accorgimenti che per qualcuno possono essere di poco conto aiutano sicuramente a far abbassare i tempi ed a salire di categoria. Eppure ci sono team che sono passati al campionato Europeo, ve li ricordate i Gemelli racing?
                      Il progresso aiuterebbe anche ad appassionare piu gente che vede questa disciplina motoristica relegata a pochi "sgommoni".
                      Mi sarebbe piaciuto inserire questa discussione nel forum del Dragster.it ma purtroppo non sono abilitato a parteciparvi, quindi se qualcuno se la sente di inserirlo da parte mia gli sarei grato.
                      Mi farebbe molto piacere discutere di persona con l'organizzazione del NDRC su tematiche relative lo sviluppo del dragracing in Italia e vorrei che tutti i partecipanti e i team che da anni condividono questa passione, aiutassero questa voglia di miglioramento, cosi invece che andare noi su youtube a vedere la Delta graca da 9,2s fossero gli stranieri a venire in Italia ad ammirare il nostro lavoro. ciao a tutti
                      stai guardando troppo all'america, la ci sono gli spondor che ti pagano i motori, qui in italia se rompi devi lvorare un annno per pagarti il meccanico per rifare il motre, poi detto sinceramente quello č il limite fisico della delta, siamo al limite da dieci anni come preparazione, viene e continua a d essere usata per il fatto che nellle piste italiane ALLO STATO ATTUALE rimane la piů veloce.

                      ciao
                      taba747@gmail.com

                      WWW.TOCH.IT

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X