Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gare Clandestine!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gare Clandestine!!

    240 all'ora tra il centro commerciale e la multisala, sfida all'ultima curva per vincere l'auto del rivale
    GIUSEPPE LEGATO
    TORINO


    Succede di notte, tra due rotonde davanti a un cinema pieno di gente in mezzo ai centri commerciali, lungo la via illuminata dai fuochi delle prostitute nigeriane. Succede che due auto decidano che è ora di correre e allora si affiancano: un cenno, un’occhiata poi si attaccano e comincia la gara. Sparati come proiettili da una rotonda all’altra schizzano sull’asfalto, divorano i copertoni: chi vince si concede alla folla, chi perde ripara in una strada secondaria e scompare dalla scena. Poi arriva la notte in cui sui marciapiedi trasformati in spalti con la gente che pigia e i videofonini scatenati a immortalare gli starter, ci siano anche i carabinieri, ragazzi giovani in borghese che guardano, filmano, annotano targhe. E allora il circo finisce: nove denunciati, altrettante macchine sequestrate, presto confiscate e date a funzionari dello Stato.

    Gare clandestine. Roba alla Brian O’Connor e Roman Pierce del film «Fast and furious». Ma siamo tra Moncalieri e Torino, via Postiglione. A destra l'Italdesign di Giugiaro, a sinistra la multisala francese, in mezzo le folli gare del venerdì sera. Da mesi i militari della stazione di Moncalieri sono lì tra i drivers clandestini. Tutto dura solo mezz’ora dalla mezza all’una si chiude. Dai primi di marzo a oggi nove macchine sono finite al deposito giudiziale Carlucci di strada Carignano. A guardarle lì, in un sottoscala umido e sporco di olio, aumentano i rimpianti di chi non le vedrà più. Sono tutti ragazzi tra i 19 e i 36 anni: operai, falegnami, commessi di negozi di abbigliamento, meccanici. Uno è sposato con figli piccoli. Sono accusati di gare clandestine su un circuito che - secondo quanto hanno accertato i carabinieri - è lungo non più di 400 metri. I driver lo ripetono tre, quattro, cinque volte. Velocità folle, gli inquirenti non la quantificano, ma si ipotizza: 70 nelle rotonde, 160 in rettilineo fino ai 240.

    Dalla pista metropolitana al deposito della procura il passo è breve. E allora eccola la Punto Nera con il manometro che segnala quanto liquido è rimasto nel bombolone del Nos: protossido d'azoto. Il pulsantino che lo attiva si chiama «Go baby», tributo alla canzone «Cherry Lips» dei Garbage. Se lo schiacci l'ago del contagiri schizza da 80 e 160 km orari. Costo di una bombola: 1000/1500 euro. C'è anche una Renault 5 Gt turbo rossa, ma senza sedili, qualcuno li ha smontati prima dell'arrivo dei carabinieri. I due bolidi sono le Alfa 147, Gt 3.2: un anno di vita. Non parliamo della Grande Punto rossa fiammante: 3 mesi di vita e già sequestrata. Nella Uno nera turbo ci sono anche i subwoofer, casse infernali stile «Barrumba» dei tempi di Skunk Anansie: 600 euro a capoccia e i sedili Sparco, di grazia, 400 euro l’uno. E poi minigonne per migliorare l'aderenza, volantini di una festa house al Patio: quasi il manifesto di una vita che queste macchine non vedranno più. Davanti ai carabinieri hanno negato tutti - «un errore di persona» - tranne uno: «E' vero, sono andato lì a correre. Quella sera, ho fatto scendere la mia ragazza e i miei amici dalla macchina e poi ho accostato uno e mi sono attaccato al suo culo. E’ bastato uno sguardo e siamo partiti. Dopo cinque giri tra le rotonde è finito tutto».

    Da quella gara era arrivata la svolta alle indagini. Perché nella stessa sera qualcuno è finito sulla rotonda nel tentativo di raggiungere la concorrente in curva: il driver è finito in ospedale, i carabinieri sono tornati in caserma con la prova decisiva. Il Gip nell’ordinanza scrive che sarebbe rischioso garantire la disponibilità di quelle auto. E allora è scattato il sequestro preventivo. «Ma come? - ha sbottato uno dei denunciati in caserma - ci prendete anche le macchine? Delle grane giudiziarie non me ne frega niente, ma l’auto lasciatemela». E per la prima volta ha perso la calma.



    http://www.lastampa.it/multimedia/mu...073&tipo=AUDIO

    articolo tratto dal La Stampa


    io nn ho parole......e voi??

  • #2
    Re: Gare Clandestine!!

    lo avevano gia postato sul thread delle gare di accelerazione. ci vuole un deficente a scrivere una cosa cosi. e poi 240..........in quel tratto col c......che ci si arriva. e poi anche se fosse chi frena?
    CM System Racing Drag Team
    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
    .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

    Commenta


    • #3
      Re: Gare Clandestine!!

      Secondo me la stampa pompa 1 po troppo le informazioni...240 cosa???.. poi li voglio vedere a 70 all'ora in una rotonda....

      Commenta


      • #4
        Re: Gare Clandestine!!

        cioe nn ho capito sparano i prezzi delle parti delle auto, come se fosse un reato spendere i soldi in quella maniera li, mah guardate io ormai alla stampa con ste storie qui nn ci faccio caso
        PRESIDENTE M.R.R. MANTOVA ROAD RUNNER TUNING CLUB

        Commenta


        • #5
          Re: Gare Clandestine!!

          Indifferente x il fatto delle parole gonfiate dei giornalisti ke magari lo scrivono solo x un pò di lettori in più ma x il fatto della rotonda a 70....ci si arriva anke a 90 cn delle buone gomme un buon assetto e asfalto recente.... nn parlo di una rotonda cn raggio 1 km ma di 300 mt!!

          Commenta


          • #6
            Re: Gare Clandestine!!

            Originariamente inviato da Kuma87 Visualizza il messaggio
            Indifferente x il fatto delle parole gonfiate dei giornalisti ke magari lo scrivono solo x un pò di lettori in più ma x il fatto della rotonda a 70....ci si arriva anke a 90 cn delle buone gomme un buon assetto e asfalto recente.... nn parlo di una rotonda cn raggio 1 km ma di 300 mt!!

            1° Messaggio? ....e riesumi una discussione di interesse pari a zero vecchia come mia nonna?


            BANVENUTO.......
            CM System Racing Drag Team
            Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
            .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

            Commenta


            • #7
              Re: Gare Clandestine!!

              Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
              1° Messaggio? ....e riesumi una discussione di interesse pari a zero vecchia come mia nonna?


              BANVENUTO.......
              ahahahahaha

              io sono di torino , sto articolo mi fa troppo riderE!!!!


              pensate che il rettilineo e' di appena 200 metri, e raggiungono i 240???
              roba che manco se mettiamo tutta la b2 insieme si riesce!!!!!!!!!

              compratevi la mia gtr!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Gare Clandestine!!

                Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
                BANVENUTO.......
                bhuahuahauuah

                Originariamente inviato da turbomatto Visualizza il messaggio
                ahahahahaha

                io sono di torino , sto articolo mi fa troppo riderE!!!!
                io sono di verona e mi spacco dal ridere lo stesso.. ma come si fà a scrivere quelle cazzate li.. da 80 a 160 all'ora con il nos in quanti metri ? Mi sà che sono i giornalisti che ci restano sotto dai film tipo fasto e furioso... non noi..

                Commenta

                Sto operando...
                X