Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il ritorno della Fiat nel mondiale WRC?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il ritorno della Fiat nel mondiale WRC?

    FIA WRC: Novità in arrivo nel 2008

    Mentre la stagione del Campionato Mondiale Rally entra nella sua seconda metà, l’ultima riunione del World Motor Sport Council ha già deciso quale sarà il futuro della serie irridata, che si appresta a subire alcune importanti modifiche.
    Innanzitutto si è deciso che dal 2009 le tappe del Mondiale passeranno dalle attuali 16 a 12. Questo dopo aver sentito attentamente le richieste dei team che lamentano una escalation dei costi delle trasferte che inizia a pesare troppo.
    Una decisione sicuramente interessante, che potrebbe finalmente motivare anche altre Case a cimentarsi nel FIA WRC senza per questo rischiare di dover stanziare budget troppo importanti.
    E a riguardo ulteriori decisioni in merito saranno esaminate dalla Commissione FIA e presentate al WMSC ad ottobre.
    Ma quella delle gare in campionato non è l'unica modifica prevista al momento.

    Altre novità interesseranno il Mondiale a partire dal 2012, quando le WRC dovranno essere costruite sulla base delle specifiche delle Gruppo N e Super2000 con l’aggiunta della sovralimentazione: un'altra decisione che va nell'ottica del contenimento dei costi del campionato.Per quanto riguarda la stagione corso, la commissione ha deciso anche che per il prosieguo del 2007, nessun evento potrà prendere il via se non sarà presente sul posto il sistema di tracciamento di sicurezza, così come richiesto dalla FIA.
    Ed infine, nel corso del World Motor Sport Council c'è stata anche l'assegnazione di due appalti.
    Da un lato quello di Pirelli - che oltre ad essere monogomma del Campionato del Mondo Rally a partire dal prossimo anno, sarà anche fornitore unico degli pneumatici del Campionato Junior per il triennio 2008-2010 - e quello con Shell.
    L'industria petrolifera infatti si è aggiudicata il bando di gara per essere fornitore unico di carburante. Nel 2008 il tipo di carburante fornito sarà il medesimo in uso attualmente, mentre dal 2009 si passerà ad un biocarburante di seconda generazione, che aiuterà a ridurre ulteriormente le emissioni di anidride carbonica.

    Tratto da motorsportblog.it



    Considerando quello che ho messo in rosso direi che il ritorno nel mondiale WRC della Fiat potrebbe essere una cosa CERTA!!
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

  • #2
    Re: Il ritorno della Fiat nel mondiale WRC?

    speriamo veramente!

    Commenta


    • #3
      Re: Il ritorno della Fiat nel mondiale WRC?

      Veramente Claudio Berro Che è Il Direttore Sportivo Della Fiat Ha Dichiarato Credo A Sportautomoto Che Queste Novità Della Fia Sono Si Molto Interessanti, Ma Che Non Vogliono Assolutamnte Dire Che La Fiat Scendera' In Campo Nel Mondiale, Anzi... Ha Infatti Confermato Che La Priorita' Della Fiat E' E Restera' Almeno Per I Prossimi Due Anni Il Campionato Italaino E La Gestione Delle Filiali Nazionali, Molto Piu' Economiche E Dai Risultati In Termini Di Popolarita' E Soprattutto Contatto Con Il Potenziale Cliente Molto Maggiore....

      Spero Di No, Ma Temo Cio' Voglia Dire Che Per Adesso Al Vuerreci' Non Ci Pensano Proprio.....
      SOCIO TsR N° 163
      SEGRETARIO HOT WHEELS TUNING CLUB!
      CORRO DIETRO AI MIEI SOGNI. ELY TI AMO

      Commenta


      • #4
        Re: Il ritorno della Fiat nel mondiale WRC?

        Il direttore del reparto corse Abarth ha detto che se la Fia avesse modificato il regolamento togliendo le WRC e mettendo delle S2000 modificate (turbo) la Fiat sarebbe stata MOLTO intenzionata al rientro nel mondiale!!
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ
        Ampli... chi vivrà vedrà!

        Commenta

        Sto operando...
        X