Messaggio originariamente postato da elefant_2 La più veloce è stata la motoslitta di alfio+! Brandava anche il subaru!
Peccato che provava ad usare i muraglioni di neve come paraboliche... se faceva ancora una paio di giri secondo me si spalmava sui new jersey!:rolleyes:
E' vero, il raptor teccava veramente tanto, ma penso che nella giornata di domenica sia stato avvantaggiato soprattutto dalle gomme molto meno consumate di quelle di hgt e dalla loro conformazione.
Mi spiego: il quad di hgt ha un profilo di gomme che è leggermente arrotondato, più tipo motocicletta per intenderco, o meglio ancora come le moto da sabbia a tre ruote di moda negli anni 70-80.
Il raptor invece aveva le gomme a profilo piatto, tipo automobile, che gli consentivano una maggiore superficie di appoggio, opermettendogli così di scaricare a terra più potenza.
Visto opi il confronto tra hgt e uno di quelli che aveva il raptor, penso che aon pari gomme forse il kawa sarebbe stato avvantaggiato in uscita di curva in quanto con meno potenza poteva scaricarla a terra più dolcemente, e questo su fondi a bassa aderenza è un vero vantaggio.
Magari queste sono solo congetture mie, ma penso che siano abbastanza sensate....
AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE.......DONNE&TURBINE....dolori e dolori
P.s=il quad di HGT è un 4t
Dellorto&Mikuni lover cambia getto president! Della PuntoGt mi è restato e sono in vendita:2 DISTANZIALI ATTACCO FIAT DA 20mm,BULLOCK PER PUNTO GT.fateve avanti
Messaggio originariamente postato da TAXXI hai ragione........concordo su tutto quello che dici
ma secondo te invece su l'asfalto o su terriccio all'uscita del tornante chi la vince tra il kawasaky di hgt e il raptor?
è vero essendo un 4t ed invece quello di valter un 2, hai perfettamente ragione.........
Come ha già detto Vaisolo il quad di hgt è un 4T, cmq fa niente...
Per tornate alla domanda, invece mettiamoci per ipotesi a parità di gomme: su asfalto scaricare a terra la potenza è molto più semplice (impennate permettendo), quindi penso che la sfida non avrebbe storia... raptor rulez
Su terra invece ci sarebbero due casi: se il terreno è bello compatto con un buon grip (strada battuta per intenderci) anche qui il raptor dominerebbe, mentre se ci spostiamo sul terriccio molto mosso o sabbia si riproporrebbe una bassa aderenza che premierebbe di più un'erogazione un pochettino più elastica, almeno amio avviso
Tutto questo da intendersi a aprità di gomme, ovvio...
P.S. cmq in generale un 2T è molto più brusco in erogazione di un 4T, quindi a pari cavalli siceramente non vorrei mai trovarmi su neve con un 2T con la sola trazione post
Volete vedere la 206 piu bella della Sicilia??? :ciapet::ciapet:
Venite siete i benvenuti! "per vederla"!
Socio del club E.T.C. Etna Tuning Club (L unico in sicillia)
Blade 76 gt: Unica mummia ancora in vita! [Arghh]
Minchia!!!!! E il tappo?? :mad:
Gare clandestine = Gare di stupidita!!
Commenta