Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Endurance, varie ed eventuali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Originariamente inviato da Mazz
    ma porca troia!!!

    http://www.subito.it/auto/auto-da-pi...a-26238631.htm

    quante lauree ci vogliono per ficcarci un TS moderno che la faccia muovere per bene?????
    Mettere un TS sull'Alfasud è una bestemmia.
    Boxer nacque e boxer deve rimanere.

    Che poi devi valutare bene anche il regolamento tecnico della classe in cui intendi partecipare. Non è improbabile che il motore, se vuoi rimanere tra le auto semistock, debba essere il suo originale.
    Ultima modifica di VeiRoN; 22-05-2012, 13:13.

    Commenta


    • #72
      Re: Endurance, varie ed eventuali

      quella non è un'auto semistock XD
      il boxer se lo tenessero, non cammina manco a calci, invece quella è uan scocca bella leggera e un ts moderno, preso anche da un 155, la smuoverebbe mooolto sciallamente.
      autoblocco, c'è da trovare il cambio...
      se davvero costa 500 euro, e c'è da crederci, ci metto il motore che mi pare.
      cito ancora il caso della A8 w12 che in principio era un 2.5TDI automatica.

      si fa!!
      E se lo dice il mazz...

      Commenta


      • #73
        Re: Endurance, varie ed eventuali

        Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
        quella non è un'auto semistock XD
        il boxer se lo tenessero, non cammina manco a calci, invece quella è uan scocca bella leggera e un ts moderno, preso anche da un 155, la smuoverebbe mooolto sciallamente.
        autoblocco, c'è da trovare il cambio...
        se davvero costa 500 euro, e c'è da crederci, ci metto il motore che mi pare.
        cito ancora il caso della A8 w12 che in principio era un 2.5TDI automatica.

        si fa!!
        Sì, ma la A8 W12 probabilmente è costata più di una A8 nuova.
        Senza contare i problemi di ruggine di un rottame del genere...
        In più la A8 montava il W12 di serie, l'Alfasud non l'ha mai montato un 4 in linea.
        Senza contare che ha il motore longitudinale.

        Commenta


        • #74
          Re: Endurance, varie ed eventuali

          nono ti sto parlando di questa macchina



          un vecchio cessone senza valore, e c'è da credere che non fosse w12 in principio, ho letto su vari blog che era una tdi.

          l'alfasud ha ovvi problemi e grattacapi, ma vuoi mettere prendersi un'auto da corsa dove il grosso è gia stato fatto?
          le rogne vengono dal motore longitudinale, per esempio, ma insomma, la base c'è!

          bellux la finanzierebbe!!
          E se lo dice il mazz...

          Commenta


          • #75
            Re: Endurance, varie ed eventuali

            Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
            nono ti sto parlando di questa macchina

            [qimg]http://cdn-9.motorsport.com/static/img/mgl/1400000/1400000/1402000/1402700/1402779/s1_1.jpg[/qimg]

            un vecchio cessone senza valore, e c'è da credere che non fosse w12 in principio, ho letto su vari blog che era una tdi.

            l'alfasud ha ovvi problemi e grattacapi, ma vuoi mettere prendersi un'auto da corsa dove il grosso è gia stato fatto?
            le rogne vengono dal motore longitudinale, per esempio, ma insomma, la base c'è!

            bellux la finanzierebbe!!
            Ho capito quale macchina dici, ma i soldi sotto ci son stati spesi.
            E se son partiti dal TDI è stato, probabilmente, per evitare di cambiare la trasmissione.
            Io sono della scuola di pensiero del "fai poco, fai bene e fai da te".
            Partire da un'auto già preparata è un terno al lotto, anche perché non è detto che l'auto sia nelle condizioni in cui la vedi ed arrivare a spendere cifre dell'ordine di quelle per fare una 156 decente è un attimo.
            Senza contare che già le varie 156/147 gruppo N le trovi a prezzi molto accessibili: http://www.subito.it/auto/alfa-romeo...a-43016007.htm
            Edit: Gruppo A http://www.subito.it/auto/alfa-romeo...o-38038657.htm
            Ultima modifica di Caronte89; 22-05-2012, 13:26.

            Commenta


            • #76
              Re: Endurance, varie ed eventuali

              cacchio sono bei soldi!!!

              lo so lo so, è probabile che ci si arrivi vicino, ma qualcosa mi dice che forse non è del tutto cosi.

              anche io vorrei far tutto da me, ma non ho alcuna esperienza di auto da corsa, e non ne avrò in futuro, perciò bisogna rivolgersi per forza a qualche bastardo che si fa pagare.

              sto accarezzando l'idea che sarebbe furbo prendersene una gia messa giu, che poi si debba ovviamente rifinire e adattare, nonche pompare, ma gia la base c'è!!
              l'alfasud è un cesso noto, secondo solo all'arna probabilmente, ma ha dalla sua che è leggerissima, e anche con i 150cv di un TS completamente di serie, mettiamoci uno scarico in acciaio fatto bene, secondo me fa la sua bella figura.

              non dimentichiamoci che bellux è stipendiato e che crede nel progetto alfasud !!
              E se lo dice il mazz...

              Commenta


              • #77
                Re: Endurance, varie ed eventuali

                no dai

                http://www.subito.it/auto/fiat-131-r...a-42506030.htm
                E se lo dice il mazz...

                Commenta


                • #78
                  Re: Endurance, varie ed eventuali

                  Pensi veramente di riuscire ad avere l'auto pronta con meno di 10000€? Io credo che di soli pezzi ci si vada molto vicino.
                  Conosco delle persone che corrono con auto storiche (GTV6, 911 ecc) e i costi sono pari se non superiori a quelli di un'auto più nuova.
                  Non devi solo considerare quanto ti costa un cadavere come quell'Alfasud in mano, ma devi considerare che per un'esperienza del genere l'auto deve essere perfetta. Niente prototipi, arrangiamenti vari o collaudi in gara, soprattutto in una gara massacrante come una ventiquattrore.
                  Prendi l'A8, hanno fatto presto a mettere giù il motore, probabilmente se non c'è andato plug&play poco ci manca. Già pensare di montare un 4 in linea sull'Alfasud (sempre che c'entri) vuol dire creare supporti motore nuovi, trovare o flangiare il cambio -sperando che regga-, rivedere completamente tutta la trasmissione. Per un'Alfasud.
                  Aggiungi anche la reperibilità dei pezzi, di 156 a correre ce ne sono a bizzeffe tutt'ora, c'è ancora mercato per le preparazioni. Dove li trovi i pezzi per un'Alfasud? Forse nel cassonetto del sudicio.
                  Sia chiaro, lo scassone preparato è un'idea che stuzzica anche me, ma nell'ottica di una partecipazione di un gruppo di scalmanati senza esperienza ad una ventiquattrore come quella del 'ring è l'ultima cosa che mi vorrei trovare tra le mani.

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Endurance, varie ed eventuali

                    E poi, se proprio volessimo andare con uno scassone, tanto vale andare sullo Scassone: http://www.subito.it/auto/maserati-2...a-42676567.htm

                    Targata Roma come piace a te
                    Ultima modifica di Caronte89; 22-05-2012, 13:49.

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Endurance, varie ed eventuali

                      Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
                      diciamo che andrebbero vicini ad equivalersi.
                      un rottame di 75, non marciante, quanto lo paghi? secondo me anche meno di 500. devi prendere il motore, impianto elettrico e preparare l'auto per essere passabile csai, quindi roba a norma, e la escono i soldi.
                      un'auto moderna, che sia valida, costa solo lei almeno 10.000 euro, ora, è ovvio che non ci si sta dentro con i costi di un vecchio rottame per giunta preparato, ma se sforo di quei 2 o 3 mila euro, mi stuzzica molto piu la prima opzione, no?

                      ripeto

                      http://www.cs-racing.co.uk/alfa_romeo.html

                      "Alfa Romeo 75 developed by CSR from a track day car to successful race car"

                      ma porca troia!!!

                      http://www.subito.it/auto/auto-da-pi...a-26238631.htm

                      quante lauree ci vogliono per ficcarci un TS moderno che la faccia muovere per bene?????

                      http://www.subito.it/auto/alfa-romeo...i-23860353.htm
                      Un'auto moderna la paghi meno di 10.000, ma parecchio meno.
                      Una 156/147 TS la paghi 2000€ ad andar bene, e non c'è bisogno di stravolgerla per cambiarci il motore.
                      Ovvio se si parla di TS, se si parla di Busso è un altro discorso.

                      Sicuramente la 75 ha più fascino...


                      Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
                      nono ti sto parlando di questa macchina

                      [qimg]http://cdn-9.motorsport.com/static/img/mgl/1400000/1400000/1402000/1402700/1402779/s1_1.jpg[/qimg]

                      un vecchio cessone senza valore, e c'è da credere che non fosse w12 in principio, ho letto su vari blog che era una tdi.

                      l'alfasud ha ovvi problemi e grattacapi, ma vuoi mettere prendersi un'auto da corsa dove il grosso è gia stato fatto?
                      le rogne vengono dal motore longitudinale, per esempio, ma insomma, la base c'è!

                      bellux la finanzierebbe!!
                      Confermo che la A8 è diventata W12, prima era un V6diesel.

                      Ma il fatto è, come dicevo prima, una A8 la puoi fare W12 perchè esisteva la W12, ma l'Alfasud non esisteva col Busso o con il TS, quindi non penso sia possibile come regolamenti fare un'auto simile.


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X