annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Italiano Velocità Montagna - CIVM Official Topic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Campionato Italiano Velocità Montagna - CIVM Official Topic

    Come da titolo, visto che un topic del genere manca, parliamone qui!!!

    Campionato Italiano Velocità Montagna, ma anche European Hill Climb Challenge, Campionato Europeo della Montagna e tutte le gare Italiane titolate non solo per il CIVM.

    Il campionato è già iniziato, ma 'sto weekend c'è già la Trento Bondone, l'Università della Montagna!!!

    Ecco di seguito, l'elenco iscritti...

    http://www.scuderiatrentina.it/class12/results.html

    Crisi c'è e si fa sentire, poche 3000+ e poche E1 Italia....!!

    Grande assente della Stagione 2012: ISOLANI RACING TEAM.

    Speriamo in una bella gara....!!!

  • #2
    Re: Campionato Italiano Velocità Montagna - CIVM Official Topic

    Faggioli vince la 62esima Trento Bondone su Osella FA30 Zytek!
    2° posto assoluto per il compagno di marca, Michele Camarlinghi sempre su Osella FA30 Zytek!
    3° posto per il bravissimo Christian Merli, che con una Radical 1600cc è sceso sotto il muro dei 10 minuti!!
    Merli vince anche la classifica di classe E2B!

    E1 3000 vinta da Marco Gramenzi su Alfa Rome0 155 V6 TI.
    E1 3000+ è roba di Fulvio "Fluido" Giuliani su Delta Evo PROTO.

    Gruppo N, vince Pioner l'assoluta su Lancer Evo, dopo il ritiro di Vardanega.
    Gruppo A, vince De Tisi su Xsara WRC, seguito da Nones sempre su Xsara WRC e 3° il Campione in carica Bicciato su Lancero Evo VI

    Gruppo GT, vince CRISTOFORETTI Marco su Porsche 997 GT3R.

    Questa a grandi linee i principali vincitori di classe!
    Gara caldissima, molti in crisi con assetto e gomme, ma tanto spettacolo.
    Assenti in parecchi, specie in E1: Jacoangeli, Di Giuseppe, Larini, Pelorosso, ecc, ecc....

    Prossima tappa: 51esima Coppa Bruno Carotti RIETI-TERMINILLO (tristissimi ricordi, ad un anno dalla scomparsa del grande Georg Plasa!).

    Commenta


    • #3
      Re: Campionato Italiano Velocità Montagna - CIVM Official Topic

      Vince sempre e solo lui...

      Commenta


      • #4
        Re: Campionato Italiano Velocità Montagna - CIVM Official Topic

        Esattamente un anno fà, il 10 Luglio 2010, ultimo chilometro della gara Rieti-Terminillo, Coppa Bruno Carotti, se ne andava Georg Plasa.

        Ebbi la fortuna di conoscerlo quando corse in Ascoli, anno 2006 o 2007 credo, mi fece innamorare delle cronoscalate, dopo averlo visto salire con la sua 320 Judd, passandomi davanti all'ultimo tornante su un San Giacomo.

        Ricordo una calda Domenica assolata, con altri amici a guardare la Coppa Paolino Teodori, un must per noi marchigiani...elenco alla mano, i gruppo N eran già saliti, salito anche Bicciato in gruppo A e stavano passando i bolidi di E1 Italia....iniziano i veri proto, silhouette e non, classe E2S, un tedesco a bordo di un 320 V8....non lo conoscevo personalmente, altri me ne parlarono mentre passava sotto i nostri occhi Fulvio Giuliani....un elettrauto con la passione delle cronoscalate e dei Bmw, vettura costruita di suo pugno e con aziende che han investito molto sul progetto (MoTeC, Drexler Motorsport, Hewland, Judd e altri)....mi son detto: "Sarà il classico proto e nulla più"....lo sentìì arrivare circa 1km prima, di vederlo sbucare dalla curva a sinistra prima del tornantino dove stavamo spiaggiati coi miei amici....un sound della madonna, mi son detto "Che caxxo è?! Zardo su F3000?! Non sono ancora cominciate CN e GT?!"....vedo un 320 bianco e blu, ala da superturismo, larghissima, mangia le marce lungo la salita....pansa davanti a noi....trombe e applausi a non finire, rimango basito, butta giù 3 marce, ultimo tornante, virgola nera sull'asfalto e via verso il traguardo...

        Ci rimango male...."Questo non sta bene...voglio andare a vedere la vettura"....mi incammino nel momento in cui saliva Simone Faggioli su Osella....vedo un tipo con capelli grigi, accento tedesco, tuta nera e bianca con sponsor KW sulla schiena discutere con Isolani e Giuliani....capisco di chi si tratta, li lascio discutere e m'avvio al riordino dopo il traguardo....la 320 la in mezzo....

        ....non riuscirò a parlarci....

        ....fino al 2009, sempre ad Ascoli, sempre a Colle San Marco, riesco finalmente a beccarlo al parco assistenza, dopo averlo visto salire, e vincere la categoria....gli faccio i complimenti come un bambino quando vede il giocattolo preferito, lui, modesto e persona semplice, mi ringrazia....

        ....senza essere troppo invadente, gli chiedo informazioni sulla sua vettura.....mi spiega la storia, dell'investimento di KW, della M800 di MoTeC fatta su specifica, del V8 ex-Indycar, e tanto altro ancora....rimango affascinato, nel sapere che quel concentrato di tecnologia, alla fine dei giochi, è nata in una officina semplice di un elettrauto.....

        ....prima di salutarci, mi disse del nuovo progetto, che poi svelerà a Pedavena 2009....una nuova BMW, su base 134....non c'era nulla di definito, tealisticamente parlando....le carte vincenti però, son sempre quelle: sempre gomme Avon, sempre cambio Hewland, differenziali e semiassi sempre di Drexler, elettronica di MoTeC e il V8 siglato KV675 sempre di JUDD....lo salutai dicendogli di volerlo incontrare presto, a lui e alla nuova creatura....

        ....speravo di vederlo correre in Ascoli....

        ....non accadrà mai più....

        ....poi il 10 Luglio, calda domenica d'estate, compleanno di papà, rientro alle 19.30 dal mare....mi connetto al sito di cronoscalate.it per vedere i risultati della Coppa Bruno Carotti al Terminillo...."CIVM in lutto, Georg Plasa è scomparso. Incidente fatale a due passi dal traguardo!"....mi dico: "C'è qualcosa che non va....sarà una bufala....ma ti pare che lo scrivono sul sito del CIVM?!"....

        ....purtroppo, le conferme...il sito dell'Isolani Racing Team dirama il comunicato stampa, OmniCorse idem....c'è poco da fare...

        Non ho ricordi fotografici ne autografi, ma ricorderò l'animo di grande uomo, semplice, modesto, con una preparazione in materia da far invidia agli ingegneri di F1, pilota eccellente e fuori dal coro, sapeva farsi amare e far emozionare, molti andavano alle gare solo per veder salire lui e il suo 320 bianco-blu....è stato colui che ha reso popolare lo sport delle cronoscalate, gare prima conosciute solo dagli addetti ai lavori, lui le ha "aperte al pubblico"....

        ....partito, come sempre accade per le persone migliori, troppo presto, assieme al grande Regal, scomparso 2 anni fà....

        Ricorderò la goliardia, la semplicità e l'onestà di un GRANDE PILOTA ma soprattutto GRANDE UOMO.

        Le cronoscalate hanno perso un pezzo essenziale del puzzle....e nulla sarà più come prima...





        CIAO GEORG. A presto.
        Ultima modifica di Criscsw; 10-07-2012, 12:18.

        Commenta


        • #5
          Re: Campionato Italiano Velocità Montagna - CIVM Official Topic

          NEWS:

          La Coppa Bruno Carotti, che si doveva correre lo scorso weekend, è stata annullata per mancanza fondi.

          Essendo una data triste non ho voluto indagare, ma già da metà Giugno era stata confermata la notizia circa il suo annullamento.

          Prossimo appuntamento: 51esima Coppa Paolino Teodori, Colle San Marco-San Giacomo, Ascoli Piceno, 20-21-22/07/2012!

          Salvo imprevisti, PRESENTE.

          Commenta


          • #6
            Re: Campionato Italiano Velocità Montagna - CIVM Official Topic

            Si è poi capito cosa ha causato l'incidente di Plasa?

            Commenta


            • #7
              Re: Campionato Italiano Velocità Montagna - CIVM Official Topic

              Si ipotizza un cedimento meccanico....
              Onestamente, non m'è mai interessato....sempre pensato solamente alla scomparsa di UOMO e PILOTA qual'era Georg.

              Speravo di vederlo in Ascoli lo scorso anno.....mah.....quest'anno sarà molto diversa senza di lui.....

              Commenta


              • #8
                Re: Campionato Italiano Velocità Montagna - CIVM Official Topic

                Effettivamente era una delle figure più spettacolari della competizione...al di là del pilota stesso, che non tutti hanno avuto modo di conoscere come te (me compreso...) il suo era uno dei mezzi più veloci ed emozionanti da vedere...o anche da sentire in moto nel parco auto....
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #9
                  Re: Campionato Italiano Velocità Montagna - CIVM Official Topic

                  Auto senza dubbio spettacolare, per i nostri standard.
                  Se vai a vedere Cividale o Verzegnis, proto come i suoi, non dico che sono la maggioranza, ma ne trovi tanti.
                  Se poi vai a vedere il campionato austriaco....i gruppo N ed A non esistono, dagli E1 3000 a salire.....
                  L'unico che riuscirà a far emozionare FORSE quanto Georg, grazie alla sua vettura, è Edlinger, ma è molto difficile vederlo in Italia.....almeno, non nelle cronoscalate del Cntro-Sud....



                  Salita di Rechberg 2011....sempre BMW, sempre motore da Indicar (GM e non JUDD), sempre bianca e blu.....mi ricorda la Sabrine di Georg.....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Campionato Italiano Velocità Montagna - CIVM Official Topic

                    Elenco iscritti alla 51esima Coppa Paolino Teodori!!

                    http://www.gsacascoli.org/teodori/20...20list.xls.pdf

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X