Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come farsi in casa la propria auto da corsa!!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come farsi in casa la propria auto da corsa!!!

    Ciao io vorrei farmi un'auto da corsa per la salita , o slalom ma non conosco bene i regolamenti.
    Datemene alcuni e poi vi diro che cosa ho in mente
    Ciao da Fox !
    Fiat - Garage ->130 GTM
    The truth is out there!
    Trust no one!
    Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
    Fox Mulder

  • #2
    Ma vuoi fare un gr n,a o proto?
    Ema

    AFFITTO DELTA DA GARA E STRADALE

    Commenta


    • #3
      Senti io ho trovato la scocca di una 112 , io motore e cambio c'è li ho, adesso per dire la verità inizierei con il gruppo n poi quello a!
      Posso farlo?
      Fiat - Garage ->130 GTM
      The truth is out there!
      Trust no one!
      Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
      Fox Mulder

      Commenta


      • #4
        mi potete dare info sulle proto?

        tnx
        ciao Alessandro

        I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

        Commenta


        • #5
          fATE UN SALTO SUL SITO DELLA CSAI www.csai.org E MAGARI SU QUELLO DELLA FIA www.fia.com

          Il 112 lo puoi fare per gli slalom solamente anche proto!! Poi esistono le gare club ed i rally per le vetture di scaduta omologazione
          Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
          Albert Einstein

          La mia preferita...
          KLIKKA!!!

          Commenta


          • #6
            Col 112 puoi correre nei Formula challenge,in salita,slalom e nei rally come scaduta omologazione.
            Per la preparazione dovresti avere una fiches,che dice le modifiche ammesse in gr a e gr n,comunque in linea di massima il minimo indispensabile sono le cose x la sicurezza:Roll bar omologato,sedile omologato,cinture omologate,estintore omologato,staccabatteria,serbatoio di serie in buone condizioni o di sicurezza omologato.
            In linea di massima in gr n è possibile rinforzare la scocca, rimappare la centralina,filtro sportivo e scarico di serie(anche col silenziatore svuotato) o da gr n omologato in fiches,assetto,pastiglie freno sportive(dischi di serie),gli ingranaggi del cambio si possono mettere rinforzati purchè identici agli originali,i cerchi devono essere nella misura di quelli di serie.mentre tutto il resto deve rimanere di serie.
            Il gr a è piu libero,pero bisogna sempre rispettare la fiches,si possono montare pistoni stampati,coppia conica corta,cambio innesti frontali,lavorare la testa,lavorare sull'aspirazione,ecc,carrozzeria di serie,ma come gia detto,i pezzi ed i lavori devono essere sempre presenti sulla fiches.
            x i proto i regolamenti sono ancora piu liberi,è ammesso quasi tutto nel rispetto di un rapporto cilindrata/peso minimo,serbatoio di serie o di sicurezza,il telaio puo essere rinforzato ma non modificato,carrozzeria alleggerita e/o modificata,è possibile allergare la vettura 5 cm(o 10 non ricordo bene) per ogni lato,serve un recuperatore d'olio nel motore trasparente con volume variabile a seconda della cilindrata,il monoblocco deve derivare dalla vettura di serie e mantenere lo stesso numero di cilindri.

            Spero di essere stato abbastanza chiaro,se non mi sono spiegato bene riprovo.
            ciao
            Ema

            AFFITTO DELTA DA GARA E STRADALE

            Commenta


            • #7
              Re: Come farsi in casa la propria auto da corsa!!!

              [QUOTE=lumacacorse;1143298]Col 112 puoi correre nei Formula challenge,in salita,slalom e nei rally come scaduta omologazione.
              -------------------------------------------------------------------------
              Ho una domanda per te. sono nuovo e stò preparando un pò così un 106 1600 8v, radiato. come si fà a richiedere le fiches per poter correre nelle gare con una macchina fatta in casa? E come faccio a sapere se le modifiche che stò facendo sono regolari? Ho letto i regolamenti Uisp - Endas - fips e sono uguali a quelli di csai o no? chiedo perchè quelli csai sono illeggibili tantosono lunghi.
              Ciao

              Commenta


              • #8
                Re: Come farsi in casa la propria auto da corsa!!!

                ehm... apri un nuovo topic, mi sa che e' meglio... dal 2002 parecchia gente non passa piu' a leggere eh...

                Commenta

                Sto operando...
                X