Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le gare meno costose..

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le gare meno costose..

    10000 giri, complimenti per il restauro, fortissimi!

    strana la storia dell'iniezione elettronica che nn va, cmq tanti auguri

    Commenta


    • Re: Le gare meno costose..

      Grazie

      L'elettronica era un monoiniettore elettronico un pasticcio fatto in casa da qualche folle preparatore.
      0-400mt in 12.73 sec. Ma presto i tempi cambieranno!
      http://www.linea-rossa.it/index.php?...d=47Recensione

      Commenta


      • Re: Le gare meno costose..

        CIAO RAGAZZI...
        volevo sapere se posso fare qualche gara anche senza licenza (magari con la mia makkina op. anche con makkine noleggiate)

        volevo anche sapere se è vero che conviene iniziare a gareggiare coi kart per farsi un po d exp...e anche un po d cifre del mondo kart ( noleggio, manutenzione, creazione...)

        volevo infine sapere qualche cosa sulle gare amatoriali: possibilità per i principiati, date interesanti, occasioni per chi -come me si trova fuori dal mondo (sono d lecce) - , costi...

        e basta...; )
        ciao cristian

        Commenta


        • Re: Le gare meno costose..

          allora per qnto ne sso io le uniche gare che puoi fare senza licenza sono le gimkane e poi c'è qsto campionato http://www.autoracingmania.it/ ma si può partecipare anche a gare singole.....tutto senza licenza e con auto di serie

          per le auto da noleggio, se intendi quelle da rally penso ke tu debba avere la licenza

          di sicuro il kart è una buonissima scuola qua trovi qualke info su cm mantenere un kart http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=172743

          per la situazione nel sud nn conosco molto....cmq io t dico che tutto dipende dalla disponibilità finanziaria in qsti sport purtroppo.....in ogni caso io cn pochissimo, mi comprerò 4 cerchi in ferro + gomme stradali o semislick x girare in pista qualche volta o magari anche per provare qlke garetta il prox anno su http://www.autoracingmania.it/ e poi mi piacerebbe comprarmi un go-kart x girare amatorialmente la domenica....xkè penso ke un go-kart sia molto + divertente di un auto.....2 G d accelerazione laterale, forse ancora d + in frenata....uno 0 a 100 che si aggira in 3 o 4 secondi!!!! comodo,veloce, e abbastanza economico
          Accelerazione laterale (g) Citroen Saxo 1.6 16v VTS = 1,06.......ecco alcuni di quelli che c stanno dietro:
          Porsche 911 Coupé=1.06; Porsche Boxster S=1.05; BMW M3=1.03; Audi TT Coupé qu. 225cv=1.03; Peugeot 206 2.0 GTi=1.02; Renault Clio V6 Sport=1.02; Honda S2000=1.01; Renault Clio 2.0 16v RS=1.01...



          ...ho sempre avuto un debole per le francesi...

          Commenta


          • Re: Le gare meno costose..

            io ho fatto gare per due anni.
            fatti una licenza e gareggi quasi dove vuoi.
            costicchia un pò il tutto ma le soddisfazioni e il divertimento sono impareggiabili.

            STò a piedi!!!!VENDO DI TUTTO PER BMW 320 D E46 136 CAVALLI!

            Commenta


            • Re: Le gare meno costose..

              riesci a quantificare quanto costa con esempi reali numerici? grazie servirebbe a tutti!!
              Accelerazione laterale (g) Citroen Saxo 1.6 16v VTS = 1,06.......ecco alcuni di quelli che c stanno dietro:
              Porsche 911 Coupé=1.06; Porsche Boxster S=1.05; BMW M3=1.03; Audi TT Coupé qu. 225cv=1.03; Peugeot 206 2.0 GTi=1.02; Renault Clio V6 Sport=1.02; Honda S2000=1.01; Renault Clio 2.0 16v RS=1.01...



              ...ho sempre avuto un debole per le francesi...

              Commenta


              • Re: Le gare meno costose..

                CIAO RAGAZZI... io corro in kart e sono un professionisata da anni ormai.. il kart da 4-5 anni a questa parte è diventato MOLTO costoso, non mi riferisco a gare ke facciamo noi tipo europeo e mondiale dove si arriva a 10mila euro a gara, ma a gare di livello regionale... per iniziare a girare in kart puoi cominciare dai monomarca ad esempio EASYKART, dove compri telaio e motore, le spese sono contenute dato ke sono molto semplici, usano gomme dure, e sono limitati da regolamento... un giornata "normale" in pista x un amatore comporta queste spese:
                31 euro (quasi ovunque) di noleggio pista,
                15 euro almeno per la benzina per girare
                gomme: se le avete già usate bene, altrimenti un treno costa mediamente 150 euro
                rotture ed imprevisti vari che capitano quasi sempre,
                benzina ed autostrada per arrivare in pista....
                ovviamente senza pagare un meccanico..
                questo per una giornata media in pista, ovvimente dovete avere già tutto il resto cioè chiavi varie (anche se sostanzialmente se ne usano 3-4), carrello portakart, e tutti gli accessori ke servono...

                spero di esservi stato utile..

                Commenta


                • Re: Le gare meno costose..

                  l'easykart me l'hanno sconsigliato perchè se è vero che come prezzo d'attacco è più che buono, ti pelano poi coi ricambi, perchè nn usa pezzi universali e costano una fucilata (rispetto al normale), oltre ad avere problemi di affidabilità

                  questo me l'avevano detto un paio di anni fa quando stavo cercando un kart, il meccanico di una pista che li aveva in cura diceva che le frizioni duravano sì e no una decina di ore, poi si cuocevano ed erano da sostituire, e capitava su tutti! poi mi fece notare che certi pezzi come i braccetti dello sterzo, le varie giunture e anche l'assale sono un po' sottodimensionati e son costosissimi da sostituire rispetto a pezzi montati su altri kart. . . alla fine ho preso un tony e nn ho mai dovuto spendere un euro in riparazioni (a parte 80 per le gomme nuove), però non facendo gare, ma solo giornate in pista ogni 2 weekend circa
                  Woerthersee 2018

                  VnR 2018

                  Commenta


                  • Re: Le gare meno costose..

                    l'easykart non è un mezzo con prestazioni alte dunque non ho bisogno di materiali di alto livello... es. l'assale non monta il 50 ma un 40, non ci sarebbe motivo di montare il 50, costerebbe solo di piu, stresserebbe di piu le gomme=piu spesa in gomme, avresti ricambi piu costosi etc... per un kart per iniziare va piu ke bene... sui ricambi ti do ragione, per l ostesso discorso dell'assale, dato ke nessuno fa piu assali da 40, mozzi, assali, portacorone non le trovi di altre marche... Ti ricordo ke easykaart è birel, e fidati ke in 15 anni di corse ad alti livelli, come birel non ce n'è... un es. guarda la pinza del freno birel 100 e capirai il motivo

                    Commenta


                    • Re: Le gare meno costose..

                      non metto in dubbio che la birel sia un gran marchio nel settore, ma l'easykart nn è a livello dei kart "seri" se mi passi il termine, io ho preferito spendere la stessa cifra per un mezzo usato ma molto recente (e secondo me sarebbe stato ancora molto competitivo, ma il marketing impone di usare sempre l'ultimo telaio)(e quelli alla ricerca del puro divertimento ringraziano!) di livello superiore
                      Woerthersee 2018

                      VnR 2018

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X