Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le gare meno costose..

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le gare meno costose..

    Capisco... e che genere di campionati sono?

    Sto pensando di prendere una gruppo N, la più economica basta che sia abbastanza a posto che stia sotto i 2000 per farci almeno esperienza... ma dopo che in due gare ho buttato più di due stipendi, la mia convivente sta "cercando" di convincermi a non farlo!!
    ... ............. .....
    :rotfl: :rotfl: A, il giappone

    Commenta


    • Re: Le gare meno costose..

      Originariamente inviato da black swift Visualizza il messaggio
      Capisco... e che genere di campionati sono?

      Sto pensando di prendere una gruppo N, la più economica basta che sia abbastanza a posto che stia sotto i 2000 per farci almeno esperienza... ma dopo che in due gare ho buttato più di due stipendi, la mia convivente sta "cercando" di convincermi a non farlo!!
      Visto che non stai in capo al mondo, perchè non vieni a fare qualche gara da noi? Se sei automunito (con le dotazioni necessarie anche se scadute), spendi solo una 70ina di euri e fai le tue 3+1 gare......

      Per curiosità guarda i video nella mia firma.

      -----> Vendo resine clio maxi usate <---------> Vendo carrello trasporto auto<-----

      Commenta


      • Re: Le gare meno costose..

        Praticamente è come il formula driver... si corre in mezzo ai capannoni...
        mi sa che continuerò ancora per un bel po a far gimkane col 126...
        ... ............. .....
        :rotfl: :rotfl: A, il giappone

        Commenta


        • Re: Le gare meno costose..

          topic interessantissimo!

          purtroppo io sono tagliato fuori dalle corse da fare con le proprie auto (ho una Mitsu Space Wagon 4x4 130cv benza aspirato, una Zafira 2.0 Diesel da 100cv e a breve una mondeo SW diesel da 140cv... quindi non proprio il massimo per correre ).

          la formula ghipard sembra proprio spettacolare!
          sapete quanto costa un mostriciattolo del genere?

          secondo voi, cosa mi converrebbe fare per acquisire esperienza di guida senza spendere un capitale?

          meglio iniziare da qualcos'altro? (kart?)

          le finanze purtroppo scarseggiano... l'università costa...

          Commenta


          • Re: Le gare meno costose..

            Salve,
            ho letto del Formula driver.
            Siccome devo far fare la macchina ad un preparatore Friulano, mi ha proposto con poche migliaia di euro in più di farla direttamente per andare a correre qualche formula driver in Veneto che mi farebbe anche assistenza lui...

            Il problema mio principale è che voglioa vere la macchina """"""stradale"""""" cioè va bene il motore ma non vorrei infilare i rollbar e sono obbligatori per il regolamento...

            adesso non so se vale la pena sacrificare un auto per andare a fare 5-6 gare l'anno e usare una "macchina qualsiasi" tutti i giorni?

            Al formula driver sono andato a vedere e parlare un pò di volte però ho visto l'età media parecchia sugli -enta e -anta e io sono parecchio più giovane, non so se ne vale la pena? Qualche consiglio da qualcuno che magari conosce meglio?

            Grazie mille!!

            Commenta


            • Re: Le gare meno costose..

              Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
              topic interessantissimo!

              purtroppo io sono tagliato fuori dalle corse da fare con le proprie auto (ho una Mitsu Space Wagon 4x4 130cv benza aspirato, una Zafira 2.0 Diesel da 100cv e a breve una mondeo SW diesel da 140cv... quindi non proprio il massimo per correre ).

              la formula ghipard sembra proprio spettacolare!
              sapete quanto costa un mostriciattolo del genere?

              secondo voi, cosa mi converrebbe fare per acquisire esperienza di guida senza spendere un capitale?

              meglio iniziare da qualcos'altro? (kart?)

              le finanze purtroppo scarseggiano... l'università costa...
              Per esperienza personale:
              La macchina me la sono costruita raccattando pezzi usati sui mercatini, ma puoi trovare dei gruppi n a 1500-2000euro. Poi le gare da noi costano 80 euro a giornata 3 gare + 1 finale se sei tra i migliori 6 di classe.
              La pecca sono le gomme che costano un botto!!
              Con i kart le spese sono paragonabili se non superiori.....
              Il noleggio poi di una vettura costa una follia!!!! Le nostre minimo 6-700 euro.....
              Per me poi è diventata una droga e non ne saltavo una.....
              Valuta bene se è meglio pagare il biglietto e rimanere tra gli spettatori....

              -----> Vendo resine clio maxi usate <---------> Vendo carrello trasporto auto<-----

              Commenta


              • Re: Le gare meno costose..

                Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
                Salve,
                ho letto del Formula driver.
                Siccome devo far fare la macchina ad un preparatore Friulano, mi ha proposto con poche migliaia di euro in più di farla direttamente per andare a correre qualche formula driver in Veneto che mi farebbe anche assistenza lui...

                Il problema mio principale è che voglioa vere la macchina """"""stradale"""""" cioè va bene il motore ma non vorrei infilare i rollbar e sono obbligatori per il regolamento...

                adesso non so se vale la pena sacrificare un auto per andare a fare 5-6 gare l'anno e usare una "macchina qualsiasi" tutti i giorni?

                Al formula driver sono andato a vedere e parlare un pò di volte però ho visto l'età media parecchia sugli -enta e -anta e io sono parecchio più giovane, non so se ne vale la pena? Qualche consiglio da qualcuno che magari conosce meglio?

                Grazie mille!!

                Io sono della fazione "rivale".....
                Quello che dici in parte è vero, ma la spiegazione è semplice: Non ci sono più soldi!!!!
                E' per quello che vedi gente -enta -anta.....sono gli unici che hanno ancora un po' di grano da spendere.....
                Quando correvo io, fino al 2003 c'era anche gente non ancora patentata!!!
                Comunque non puoi fare una macchina da gara e circolare per strada; sono 2 cose incompatibili.....

                -----> Vendo resine clio maxi usate <---------> Vendo carrello trasporto auto<-----

                Commenta


                • Re: Le gare meno costose..

                  Originariamente inviato da cliocoppa Visualizza il messaggio
                  Io sono della fazione "rivale".....
                  Quello che dici in parte è vero, ma la spiegazione è semplice: Non ci sono più soldi!!!!
                  E' per quello che vedi gente -enta -anta.....sono gli unici che hanno ancora un po' di grano da spendere.....
                  Quando correvo io, fino al 2003 c'era anche gente non ancora patentata!!!
                  Comunque non puoi fare una macchina da gara e circolare per strada; sono 2 cose incompatibili.....
                  Visto che non sono gare così "estreme" se avessi un altro codice stradale probabilmente l'avrei fatto...
                  Può capitare che mi serva quella li anche solo per andare a lavoro vicino casa o cose del genere e non posso sacrificare una macchina solo per correre a 20 anni in 4-5 garette del genere..

                  Vigesse il C.d.s simile all'inghilterra potevo farlo e divertirmi 4-5 volte l'anno ma qua non riesco mica!
                  Mi sembra assurdo per poche corse "sprecare" la macchina, spenderci sopra e lasciarla ferma quasi tutto l'anno

                  Mettiamo che lo voglia fare, dovrei prendere un carrello o chiedere l'assistenza ogni volta? Per andare con un auto gr n da casa a 15 km da casa a fare una corsa intorno alla zona industriale? Impossibile, costa troppo e mi sembra una cosa assurda... peccato!

                  Magari più avanti appunto, quando sarò sugli -enta e -anta... Però così ammazzano queste corsette che potrebbero essere un ottimo inizio per molti giovani!
                  Ultima modifica di ChocoPops; 02-09-2008, 20:48.

                  Commenta


                  • Re: Le gare meno costose..

                    Originariamente inviato da cliocoppa Visualizza il messaggio
                    Per esperienza personale:
                    La macchina me la sono costruita raccattando pezzi usati sui mercatini, ma puoi trovare dei gruppi n a 1500-2000euro. Poi le gare da noi costano 80 euro a giornata 3 gare + 1 finale se sei tra i migliori 6 di classe.
                    La pecca sono le gomme che costano un botto!!
                    Con i kart le spese sono paragonabili se non superiori.....
                    Il noleggio poi di una vettura costa una follia!!!! Le nostre minimo 6-700 euro.....
                    Per me poi è diventata una droga e non ne saltavo una.....
                    Valuta bene se è meglio pagare il biglietto e rimanere tra gli spettatori....
                    eh, è un vero peccato che non siano così economiche come dicono...
                    comunque credo che un ghipard nuovo non costerà meno di 2-3000€ (se il motore di base è quello della CBR 600, che costa oltre 5000€...)

                    sono sempre tanti soldi, per me che non lavoro e ho pochi spicci... però mi piacerebbe partecipare a qualche garetta (anche con i miei catorci ) non mi interessa il piazzamento, l'importante è divertirsi e imparare qualcosa.

                    Commenta


                    • Re: Le gare meno costose..

                      Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
                      Salve,
                      ho letto del Formula driver.
                      Siccome devo far fare la macchina ad un preparatore Friulano, mi ha proposto con poche migliaia di euro in più di farla direttamente per andare a correre qualche formula driver in Veneto che mi farebbe anche assistenza lui...

                      Il problema mio principale è che voglioa vere la macchina """"""stradale"""""" cioè va bene il motore ma non vorrei infilare i rollbar e sono obbligatori per il regolamento...

                      adesso non so se vale la pena sacrificare un auto per andare a fare 5-6 gare l'anno e usare una "macchina qualsiasi" tutti i giorni?

                      Al formula driver sono andato a vedere e parlare un pò di volte però ho visto l'età media parecchia sugli -enta e -anta e io sono parecchio più giovane, non so se ne vale la pena? Qualche consiglio da qualcuno che magari conosce meglio?

                      Grazie mille!!
                      ao.... io corro nelle gare dell autoracingmania(sono chalenge) e corro con la macchina stradale...........siamo divisi in categoria stradale e categoria corsa.... vai a dare un okkio sul sito........
                      TUTTO é BUONO X CORRERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma con un 306 è meglio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X