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GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

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  • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

    Originariamente inviato da baroner
    Andate sul sito WWW.TIRA.TV, li ci sono filmati e foto del Maury Racing Team e della gara di Marzaglia......
    Grazie a tutti per i complimenti, ma siamo convinti che si possa fare meglio, abbiamo avuto noie elettroniche e domenica abbiamo fatto il Q8 solo con la trazzione posteriore causa la rottura di un semiasse.....
    cmq complimenti...semiasse o non semiasse...va davvero forte...non ci sono ca@@i...
    --->VENDO PUNTO GT!!!<---

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    • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

      caro devas ti do pienamente ragione per il discorso dei costi elaborazioni ma il problema e' che la gente primo non ha la piu' pallida idea del costo dei materiali veramente racing e poi ho visto gente che con 500 euro recuperava 150 cv ma alla bocca non alla ruota!!!!!!
      Sponsor Ufficiale NDRC: www.plracing.net
      HP racing asd
      socio sostenitore associazione italiana piloti drag racing
      traction control by ACUS racing
      HP Racing A.S.D. http://www.hpracing.it
      best time 400 mt rivanazzano (pv) 11.210 192kmh
      200 mt ginevra 7.5 150kmh

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      • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

        Originariamente inviato da DEVAS
        si...ma in gara se fai 12 e stai 2 sec al semaforo...e l'altro fa 13 ma parte in 0,5 secondi...chi vince?
        questo è un altro discorso
        si stava discutendo se il tempo di reazione si sommava al totale del tempo di percorrenza effettiva dei 400mt e ciò non avviene
        poi sul discorso di chi vince dipende da molti altri fattori, aderenza ,trazione, progressione
        vuoi un es.mettimo le nostre due auto
        la tua sui 200mt fai 8.770
        la mia sui 200mt è sul filo dei 9
        a parità di reazione la mia arriva prima perchè è un 4x4 e solo in partenza di dò 4 decimi
        60ft 1"802
        0-200m 8"698
        0-400M 13"701
        vel.162,42 kmh

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        • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

          Originariamente inviato da DEVAS
          Sono io a essere scemo a pensare che una punto 1400 senza gas, ancora semi stradale e con gomme stradali al 50% vada bene se fa i 13.180 o ha ragione chi dice che non cammina perchè un'altra punto 1600 svuotata e con slick mi ha dato 2 decimi?
          E questi personaggi che si fregiano tra l'altro del titolo di preparatori hanno idea di cosa voglia dire cilindrata? anche i bambini che guardano fast and furious sanno che tra il 1400 e il 1600 fiat c'è un abisso a livello di prestazioni, e non parliamo delle gomme...evidentemente è un dettaglio insignificante per costoro!
          C'erano tanti 1600...perchè fare i confronti con me?
          E poi...sempre a guardare €/cv! non si può spendere di più magari per l'affidabilità? o per la qualità dei materiali? credo di si...eppure chi mi ha fatto la macchina risulta LADRO, per fortuna solo nei bar di paese perchè per gli addetti ai lavori i pareri sono molto diversi.
          Scusate ma vorrei sapere la vostra, io sono soddisfattissimo del risultato soprattutto perchè è evidente la possibilità di migliorare!
          x me la tua cammina x essere 1400 xò hai speso un pò tanto!!
          200MT>7.4sec@161kmh 400MT>11.4@206kmh
          clicca un pò qui!! LA MIA EVO VIII!!!!!! GUARDA I MIEI CAMERACAR AL NURBURGRING!!!
          HKS-GREDDY-ATS-POWER ENTERPRISE-ARP-DENSO-MEGAN RACING-ECUTEK-RALLIART-CUSCO-ZEITRONIX

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          • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

            Originariamente inviato da DEVAS
            si...ma in gara se fai 12 e stai 2 sec al semaforo...e l'altro fa 13 ma parte in 0,5 secondi...chi vince?
            ovvio ke vince ki arriva primo!!
            200MT>7.4sec@161kmh 400MT>11.4@206kmh
            clicca un pò qui!! LA MIA EVO VIII!!!!!! GUARDA I MIEI CAMERACAR AL NURBURGRING!!!
            HKS-GREDDY-ATS-POWER ENTERPRISE-ARP-DENSO-MEGAN RACING-ECUTEK-RALLIART-CUSCO-ZEITRONIX

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            • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

              Allora... :
              Se io faccio 9secondi e tu ne fai 8, e se io ho 0,5 di tempo di reaz e tu invece 3 secondi... &#232; ovvio ke vinco io!
              ----
              X il ragazzo della Marbella: 6 grande, io ho buttato via un sacco di soldi prima di trovare un preparatore ke mi desse fiducia, cmq tu, in base agli sparini sai gi&#224; il tempo ke fai, poi in base alla tabella tempi (la trovi su dragster.it - dove c'&#232; anke il regolamento completo) scegli la categoria.
              Io sono da sola, ad esempio, mi devo arrangiare, il mio meccanico viene solo x Marzaglia, Imola e Monza (ma solo durante il giorno), la mia makkina non &#232; spartana come tutte le altre, sento molti commenti negativi e presuntuosi, ma mi diverto e cerco sempre di migliorare, poi... a volte si rompe qlcsa... vabb&#232;!!
              Capisco la tua voglia di ... ripulirti di vekkie esperienza, ma qui ci si diverte e si sta in compagnia.
              Io mi sono buttata e ho trovato molti amici ke mi sostengono e mi aiutano!
              Ti elenco le varie categorie, cos&#236; ti fai un'idea:

              cat.


              E.T. SPORTSMAN
              Sono vetture inserite nelle classi A3 ed A4. Devono essere vetture strettamente stradali o stradali migliorate cio&#232; con modifiche meccaniche ed estetiche poco influenti sulle prestazioni e devono essere regolarmente immatricolate.
              Per queste vetture non vige l’obbligo di esibire il passaporto tecnico.
              Carburante ammesso: quello previsto per la vettura circolante e risultante dal libretto di circolazione (Benzina, Gasolio, Metano, GPL). E’ assolutamente vietato l’uso del protossido di azoto.
              Il regolamento tecnico di tali vetture coincide con quello che consente loro la normale circolazione.

              N.B. : Tenendo conto del fatto che in tale raggruppamento corrono i piloti occasionali, e tenendo altres&#236; conto del fatto che le ET Sportsman competono in gare “bracket” in cui il rispetto del tempo dichiarato &#232; il fattore determinante ai fini della classifica, si mantiene la possibilit&#224; di ammettere alla partecipazione in questa categoria anche i piloti detentori della sola “tessera amatoriale”, che pu&#242; essere rilasciata sul campo di gara.
              Abbigliamento del pilota: &#232; obbligatorio il casco omologato FIA. Sono proibiti tutti i tessuti sintetici pertanto vanno indossati abiti di cotone o lana, calzature e guanti in materiale estinguente (Cuoio, pelle); sono comunque consigliati gli accessori di abbigliamento in materiale ignifugo.



              E.T. PRO

              Sono vetture inserite nelle classi A1 ed A2. Sono vetture turismo con evidenti modifiche al motore ed alla carrozzeria.
              Per tali vetture &#232; necessaria l’acquisizione del passaporto tecnico, debbono essere pilotate da conduttori aventi la licenza CSAI almeno di categoria D e possono usare il protossido di azoto.
              Il regolamento tecnico di tali vetture &#232; quello FIA per i gruppi N, A, GT o Dragster.
              All’interno di questa categoria possono prendere parte anche delle vetture strettamente stradali, ma ugualmente caratterizzate da alte prestazioni (es: Ferrari F40, Audi RS4, Porsche, ecc.). Per dette vetture nel passaporto tecnico verr&#224; specificato che non &#232; necessario il montaggio del roll-bar e dei sedili da corsa.

              E.T. SUPER PRO

              Vetture inserite nelle classi B1, B2 e B3. Sono delle vetture appositamente preparate per le gare di accelerazione.Per tali vetture &#232; richiesto, oltre al passaporto tecnico ed alle misure di sicurezza previste dalla normativa FIA (ad esempio l’uso del paracadute in frenata per tutte le vetture che superano i 241,4 Km/h sul quarto di miglio).
              Per i loro conduttori, &#232; richiesta la licenza CSAI almeno di grado C Nazionale.

              TEMPI sui 200 e 400:

              E.T. PRO A/1 7,49 – 6,50 12,99 – 12,00

              E.T. PRO A/2 8,49 – 7.50 13,99 – 13,00

              E.T. SPORTSMAN
              A/3 9,49 – 8,50 14,99 – 14,00
              A/4 > 9,50 > 15,00



              E.T. SUPER PRO
              B/1 5,70 8,90 sec. indice

              B/2 6.30 9,90 sec. indice

              B/3 6.95 10,90 sec. indice
              Ultima modifica di @Baby@; 22-03-2006, 14:05.
              0-200mt: 7,00;0-400mt: 10,87; migliore RT: 0,517 migliori 60ft: 1.78

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              • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

                Originariamente inviato da DEVAS
                Sono io a essere scemo a pensare che una punto 1400 senza gas, ancora semi stradale e con gomme stradali al 50% vada bene se fa i 13.180 o ha ragione chi dice che non cammina perch&#232; un'altra punto 1600 svuotata e con slick mi ha dato 2 decimi?
                E questi personaggi che si fregiano tra l'altro del titolo di preparatori hanno idea di cosa voglia dire cilindrata? anche i bambini che guardano fast and furious sanno che tra il 1400 e il 1600 fiat c'&#232; un abisso a livello di prestazioni, e non parliamo delle gomme...evidentemente &#232; un dettaglio insignificante per costoro!
                C'erano tanti 1600...perch&#232; fare i confronti con me?
                E poi...sempre a guardare €/cv! non si pu&#242; spendere di pi&#249; magari per l'affidabilit&#224;? o per la qualit&#224; dei materiali? credo di si...eppure chi mi ha fatto la macchina risulta LADRO, per fortuna solo nei bar di paese perch&#232; per gli addetti ai lavori i pareri sono molto diversi.
                Scusate ma vorrei sapere la vostra, io sono soddisfattissimo del risultato soprattutto perch&#232; &#232; evidente la possibilit&#224; di migliorare!
                ti ci devi abituare Devas... quando si inizia ad essere competitivi tutti sono migiori di te.. e avrebbero saputo concepire la tua auto con le prestazioni ke hai ora, con 1/3 della spesa... SONO TANTI I BUFFONI!!
                E' solo invidia.. continua cos&#236;, la tua Punto va forte (fa un casino boia ) ma va forte, ed inoltre il tuo preparatore la PALLE TOSTE ce le ha!!
                0-200mt: 7,00;0-400mt: 10,87; migliore RT: 0,517 migliori 60ft: 1.78

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                • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

                  Originariamente inviato da @Baby@
                  ti ci devi abituare Devas... quando si inizia ad essere competitivi tutti sono migiori di te.. e avrebbero saputo concepire la tua auto con le prestazioni ke hai ora, con 1/3 della spesa... SONO TANTI I BUFFONI!!
                  E' solo invidia.. continua così, la tua Punto va forte (fa un casino boia ) ma va forte, ed inoltre il tuo preparatore la PALLE TOSTE ce le ha!!
                  I LOVE YOU!!!!!!!
                  quante ne sa sta ragaSSa...

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                  • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

                    [QUOTE=@Baby@]ti ci devi abituare Devas... quando si inizia ad essere competitivi tutti sono migiori di te.. e avrebbero saputo concepire la tua auto con le prestazioni ke hai ora, con 1/3 della spesa... SONO TANTI I BUFFONI!!...



                    GRANDE BABY mi hai tolto le parole di bocca..
                    DRAG TEAM 8000RPM

                    PUNTO " ZIO BENNY" 1372CC : 11,980 @ 209 KM/H NO GAS
                    PEGGHY 1600CC 16V TURBO NO GAS 4X4: NEW RECORD 10,665 @ 230,09 KM/H

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                    • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

                      Originariamente inviato da Pampurio
                      x me la tua cammina x essere 1400 xò hai speso un pò tanto!!
                      ..mmmmhh...anche tu a fare il rapporto €/cv...? sai che il motore che ho fatto già prevede un impianto a protossido? sai che è un motore non tirato al limite proprio perchè ancora lo uso in strada? ho speso è vero, ma ti assicuro che ciò che hai visto non è il massimo che quel motorino può dare... appena potrò metterla su un carrello vedrai che almeno 3 decimi se ne vanno
                      In passato due 1600 mi sono costati alla fine come questo 1400...ma la macchina non è mai andata così forte e la qualità del lavoro la si vede non solo dal tempo che fai...

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