si... xo facendo cosi hanno anke penalizzato i team minori..
tipo minardi o toyota che hanno piloti nuovi che nn conosco la pista e hanno bisogno di girare x capire assetti e traiottorie..
x i piccoli team secondo me e un po un male
Guarda la mia ex 106 "Son tutti finocchi col culo degli altri" ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti... "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"
Ma tieni presente che la visibilità che possono ottenere i team minori con i nuovi regolamenti (leggi posizione in griglia) nn possono che beneficiare alle loro tasche...
Guarda la mia ex 106 "Son tutti finocchi col culo degli altri" ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti... "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"
io invece sono rimasto un po deluso della prestazione di schummy.
va bhe barrichello è 1° però speravo che schumacher dava un secondo a tutti.
comunque sicuramente stanotte si rifarà e farà la pole.
dimenticavo, secondo me andrebbero invertite le partenze anche delle prove del venerdi visto che partendo prima i big poi finisce che uno nn guarda + le qualifiche degli ultimi:rolleyes:
- Due sessioni di un'ora tra le 14 e le 15 (ora locale dei GP) il venerdì e il sabato. In pista un'auto alla volta per un giro di lancio, il giro cronometrato e il rientro ai box. I giri veloci del venerdì non determinano la griglia di partenza ma l'ordine d'uscita delle vetture al sabato: lo schieramento di partenza sarà determinato dal giro di qualifica del sabato.
PUNTEGGIO
- Prendono punti i primi otto classificati (non più i primi 6): 10 al primo, 8 al secondo, 6 al terzo poi 5,4,3,2,1.
ELETTRONICA
- Il controllo di trazione e il cambio completamente automatico non saranno consentiti oltre il GP di Gran Bretagna.
- Il sistema elettronico di partenza (launch control) è abolito da subito ma resta in vigore solo fino a quando ogni team sarà in grado di effettuare partenze manuali cambiando la frizione.
TELEMETRIA E RADIO
- Abolita da subito la telemetria dal box alla macchina (cioè la trasmissione dei dati).
- Abolita dal 2004 la telemetria dalla macchina al box (sarà introdotta una centralina standard per tutti).
- Resta in vigore la comunicazione radio tra team e piloti, ma solo se le conversazioni saranno accessibili alla Fia e alle televisioni. Inoltre la Federazione fa sapere che sta studiando l'ipotesi di un sistema che permetta agli spettatori televisivi di un GP di sentire tali comunicazioni.
MULETTO
- Resta in vigore l'impiego del muletto ma solo se una monoposto risulterà danneggiata irreparabilmente. Se una macchina si dovesse guastare subito prima della partenza di un GP, il muletto partirà sempre dalla corsia box. Stesso discorso se una gara verrà sospesa entro i primi due giri.
PARCO CHIUSO
- Entra in vigore da subito la regola che impone la custodia delle vetture nel parco chiuso tra la fine delle qualifiche e la partenza del GP. Ogni monoposto potrà essere condotta nel rispettivo box sotto sorveglianza. Pochi i lavori ammessi tra prova e corsa (quando in passato veniva normalmente cambiato il motore e rifatto completamente l'assetto): gli elementi radianti possono essere adeguati, la carrozzeria può essere rimossa e/o pulita, sono ammessi lavori estetici, ma comunque ogni parte rimossa dalla vettura deve rimanere nei pressi e restare sotto il controllo visivo dello scrutinatore assegnato alla macchina. Ogni intervento al di fuori di una lista ristretta (per esempio, la rimozioni di parti per effettuare controlli di sicurezza, l'accensione del motore o la rimozione dei lubrificanti) richiederà un'autorizzazione speciale.
- Tra il giro di qualifica del sabato e la partenza dei GP della domenica non sarà permesso effettuare rifornimenti di benzina.
WARM-UP
- Viene abolito il warm-up domenicale che solitamente si svolgeva dalle 9.30 alle 10. In compenso, i team potranno provare per 15 minuti il sabato, dalle 13.30 alle 13.45, prima della sessione di qualifiche che si disputeranno dalle 14 alle 15 (non più dalle 13 alle 14) col sistema di un solo giro lanciato per ogni concorrente.
ABMoteurs
{Satellite:Hot Bird 6; Orbital position:13° East; Frequency:11.681 MHz; Polarization:Horizontal} Ferrari: un sogno, un mito, una leggenda...
Messaggio originariamente postato da Matiz - Se la vettura è riparabile può essere riparata.
- Se non è riparabile (es: danni al telaio) si può utilizzare la T-car che però deve essere rifornita con lo stesso qunatitativo di benzina presente nella macchina che va a sostituire.
Il tempo del venerdì non può in nessun caso essere preso in considerazione ai fini della griglia di partenza. Anche perché realizzato con la vettura con poca benzina.
È possibile sostituire uno o più pneumatici danneggiati, ma solo con gomme che abbiano già percorso più giri delle coperture danneggiate.
Ecco.....come previsto non ho capito niente del nuovo regolamento!!!!
Messaggio originariamente postato da clio3000v6 io invece sono rimasto un po deluso della prestazione di schummy.
va bhe barrichello è 1° però speravo che schumacher dava un secondo a tutti.
comunque sicuramente stanotte si rifarà e farà la pole.
PS: stamattina a scuola ho dormito bene
Ovviamente... li ha lasciati giocare!!!
Motor Racing Club(Consigliere) Di Bella Racing - High Performance Non conta quanto stai vicino alla macchina.... Conta quanto la fai correre!!!
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