si se vuoi fare le gare deve essere targata
senno fai solo sparini
scusate mi intrometto... ma se la macchina ha omologazione da gara, l'ndrc lo puoi fare, ma credo che vieni passato automaticamente alla classe proto e li sò cazzi perche per competere devi spendere spendere e spendere, e cmq i soldi che risparmi di bollo li spendi sul costo del carrello che ti serve per trasportare la macchina
Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best
si ho letto e sono incasinatissimi da capire ziofa
giova mi dici il limite di una streetlegal a livello di interni(vuota senza roll bar ecc ecc)
grazie
giova mi dici il limite di una streetlegal a livello di interni(vuota senza roll bar ecc ecc)
grazie
grazie
categorie attualmente ammesse in Italia (FIA):
E.T.:SUPER PRO, PRO, SPORTSMAN
7.50 (*4.50) secondi o più
DESIGNAZIONI
E.T. SUPER PRO: 7.50 fino a 11.99 (*4.50 – 7.49)
E.T. PRO: 12.00 fino a 13.99 (*7.50 – 8.59)
E.T. SPORTSMAN: 14.00 o più (*8.60 – e più)
4.4 PARACADUTE
Obbligatorio su tutti i veicoli più veloci di 241,4 km/h (150 mph). V. Regolamento Generale 4.8.
4.5 CENTINA DI SICUREZZA/ROLL BAR
-Roll bar semplice obbligatorio per tutti i veicoli che corrono da 11.00 (*7.00) a 11.99 (*7.49)sec.,
-per i veicoli cabrio che corrono da 11.00 (*7.00) a 13.99 (*8.59) sec.,
-per i veicoli tipo dune-buggy con tempo pari o superiore a 12.00 (*7.50) sec.
-Consentito in tutti i veicoli. V. Regolamento Generale 4.10, 10.6.
al primo comma del capitolo 4.5 potete leggere la disposizione sul roll bar, che quindi in auto che sono più lente di 11,99 NON SERVE. se si sta tra gli 11,99 e gli 11,00 è obbligatorio almeno il rollbar semplice (non per forza un rollbar in stile rally.
tanto per fare un'esempio concreto, Martelli Roberto (punto grigia n°19) è un ET PRO (quello che una volta si chiamava street legal preparata coi vecchi regolamenti) lui è messo così:
auto svuotata completamente (carrozzeria scoperta dentro e fuori) sedile e cinture da corsa omologate, estintore brandeggiabile, gomme slik o autogonfianti (libere) preparazione completa, nos.
NON HA IL ROLLBAR.
Commenta