annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gare di accelerazione, ne parliamo?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gare di accelerazione, ne parliamo?

    Ciao a tutti, sono un neo utente del forum, vorrei quantomeno sfogarmi riguardo quello che succede nelle gare di accelerazione, visto che poi l'organo competente è la CSAI ho anche scritto una lettera che però purtroppo non ha avuto seguito. Vi metto a conoscenza di tutto e vi anticipo che qui a Roma moltissima gente è stufa e vorrebbe raccogliere firme per gestirsi tali gare. Vi allego la mail inviata alla CSAI.

    Auguroni

    Egregi signori,
    Vi scrivo in virtù del fatto che nell'ultima gara di accelerazione disputata a Pontinia (LT) è stato (come al solito) fatto il gioco di chi detiene le briglia delle gare di accelerazione. La domanda di tutti i presenti è stata la stessa PERCHE' STA TUTTO NELLE MANI DI UNA PERSONA? (LORENZO LAURO). Vi invito inoltre a leggere le clausole delle iscrizioni alle sue gare nelle quali in poche parole discrimina chi porta i soldi alla sua azienda e chi no. Forse non tutti sanno che ha escluso come sponsor Fidanza Flywheel perchè offriva prodotti a prezzi più competitivi della P&L, inoltre forse non tutti sanno che tale P&L, Nitro Drag Racing, dragster.it e Lorenzo Lauro sono la stessa cosa! perchè un organismo come la CSAI accetta questo? Si cerca di estendere questo sport a tutti ma in questo modo sarà accessibile solo a chi compra da Lorenzo Lauro!!! Perchè io non posso partecipare con la mia auto preparata con i pezzi Fidanza e non posso esporre il suo marchio??? O meglio lo posso fare pagando una tassa di iscrizione pari a 5000€!!! Ma siamo pazzi? Io e tanti altri infatti non partecipiamo più da tempo per questi e altri sgarbi anche più plateali fatti dal Lauro. La presente cercherò di divulgarla il più possibile e di raccoglierne apprezzamenti. Di seguito una parte di testo copiato precisamente da dragster.it dove si parla delle iscrizioni. Leggete e meditate (anche se con tutta probabilità prevedo che a nessuno importi di noi)

    Cordiali Saluti
    Un EX PILOTA



    Iscrizioni



    - Le domande di iscrizione dovranno pervenire al seguente indirizzo:

    Nitro Drag Racing, Via Pratogrande 4/a1 BUSALLA (GE).

    - Tasse di iscrizione al Challenge: Sponsor liberi, Euro 5.000 (iva esclusa), Sponsor approvati dall’organizzatore tassa scontata Euro 1.000 Iva esclusa (vedi dettagli sul modulo di iscrizione), comprensiva dei numeri di gara, Sovratassa per pagamento dopo secondo termine, Euro 300 (Iva esclusa)

    - Le domande dovranno essere accompagnate dalla tassa di iscrizione.

    - Le domande di iscrizione verranno accettate solo se complete in ogni loro parte ed accompagnate dalla relativa tassa.

    - La tassa di iscrizione sarà completamente rimborsata: a) nel caso di rifiuto dell’iscrizione; b) nel caso in cui il challenge non abbia luogo; ovvero verra' rimborsata parzialmente nel caso di annullamento di una o piu' gare, la quota parte relativa alla gara (70 Euro a gara), a meno che NITRO Dragracing concordi la partecipazione dei concorrenti ad altra gara anche organizzata da entita` diverse.

    - Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di rifiutare l’iscrizione di un Concorrente e/o Conduttore, senza doverne dare motivo.

    - Il Concorrente dichiara, all’atto dell’iscrizione, di accettare la pubblicità eventualmente prevista dall’Organizzatore, che potrà essere posizionata sui numeri di gara da applicare alle portiere e sui parafanghi anteriori e posteriori. In particolare, gli adesivi riportanti i marchi degli sponsor del challenge verranno considerati "contingency decals" vale a dire che i premi offerti dagli sponsor in questione, verranno consegnati ai vincitori solo nel caso questi abbiano mantenuto i relativi adesivi sulla propria vettura durante tutte le gare del challenge; in caso di contestazione sara' cura del concorrente dimostrare tramite documentazione fotografica l'effettiva applicazione dei marchi.



    Sponsors

    - Gli sponsor all'interno della manifestazione, inclusi quelli apposti sulle vetture, sono vincolanti per quanto riguarda i costi di iscrizione al challenge, per motivi di concorrenza o incompatibilita' nei confronti degli sponsor del challenge e dello stesso organizzatore (esso stesso identificabile quale sponsor); gli sponsor ai quali devono rinunciare i concorrenti che pagano una tassa di iscrizione agevolata ( 700, 1.000 o 1.300 Euro + IVA) sono i seguenti:

    - Marchi e distributori di impianti a protossido di azoto diversi dalla NOS e dalla P&L

    - Marchi, distributori e revisionatori di turbocompressori su cuscinetti a sfere diversi da Turbonetics, ITS e P&L

    - il Marchio Fidanza Flywheel

    - Organizzatori di gare di accelerazione ( sia dragracing che sprint) diversi da NITRO Dragracing, non preventivamente concordati con il comitato organizzatore

    - Organizzatori e promoter di manifestazioni motoristiche sia statiche che dinamiche, non preventivamente concordati con il comitato organizzatore

    NOTA: l’esposizione sulla vettura o nei paddock, di sponsor identificabili come organizzatori di competizioni motoristiche deve essere preventivamente concordata con la direzione della NITRO Dragracing al fine di usufruire della tassa di iscrizione agevolata

    - L'organizzatore si riserva di rifiutare l'iscrizione o l'accesso alla manifestazione, ove vengano esposti sponsors offensivi e/o lesivi dell'immagine dello Sport; altrettanto dicasi per scritte sui veicoli, sia da gara che di supporto.

    NOTA: il marchio NDRC ed i numeri di gara sono proprieta` di NITRO Dragracing. Le vetture iscritte al challenge, che avessero optato per la tassa di iscrizione agevolata, quindi con vincolo di sponsor, non potranno per alcun motivo esporre marchio NDRC e numero di gara Nitro nel caso partecipassero ad altre manifestazioni o fossero comunque oggetto di fotografie e/o riprese video destinate a pubblicazione su media e venissero per l’occasione apposti sulle vetture medesime marchi e sponsor non approvati da NITRO Dragracing.

  • #2
    Re: Gare di accelerazione, ne parliamo?

    io x motivi vari non faccio il campionato nel 2005..ma farò assistenza d un auto regolarmente iscritta...
    il tuo discorso non fa 1 grinza..

    però vedi la cosa sotto una ottica diversa

    senza lauro non esisterebbe in italia il nitrodrag
    e su questo credo che tutti siamo d'accordo

    lui ci ha cmq messo del suo..(come soldi)..
    credo che le pretese che ha a livello di sponsor ci possano anche stare in un discroso prettamnte economico..o no?
    non credo che lui sia milairadario e il nitro drag gli costi 3 lire...
    ti garantisco che gestirsi tali gare è 1 sforzo economico non indifferente
    la csai permette ciò perchè credo che si limiti a mandare i commissari..di chi guadagna e cosa non credo si interessi..


    cmq qua scrive gente che fa il nitro drag da anni..spero ti diano delucidazioni melgiori delle mie..(io sono 1 novellinol..)

    (ripeto..il tuo discorso è legittimo...)
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • #3
      Re: Gare di accelerazione, ne parliamo?

      Ke skifo! Lo sport in Italia va veramente male! E' tutto un magna magna, come diceva qualcuno...
      Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
      Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
      Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

      Commenta


      • #4
        Re: Gare di accelerazione, ne parliamo?

        l'auto è un magna magna generale è più corretto e completo
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #5
          Re: Gare di accelerazione, ne parliamo?

          Possibile ke dobbiamo essere sempre i peggiori noi Italiani???
          Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
          Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
          Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

          Commenta


          • #6
            Re: Gare di accelerazione, ne parliamo?

            si ok..però sapete vermanete come funziona la cosa o no??

            perchè se andiamo avanti a luoghi comuni qua non si arriva a nulla..

            io vorrei che qui scrivesse gente che fa da anni il nitro drag..e sul forum ce ne sono
            L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

            Commenta


            • #7
              Re: Gare di accelerazione, ne parliamo?

              Originariamente inviato da nik978
              si ok..però sapete vermanete come funziona la cosa o no??

              perchè se andiamo avanti a luoghi comuni qua non si arriva a nulla..

              io vorrei che qui scrivesse gente che fa da anni il nitro drag..e sul forum ce ne sono
              Io ne so di queste cose ma nei rally, e posso dire ke nessuno può obbligare a far pagare una tassa di 5000 euro per mettere i propri sponsor sull'auto da gara. Anke perkè ci sono i contratti ke parlano kiaro, in quanto ki riceve lo sponsor si impegna a garantire la presenza del markio sponsorizzatore sulla propria auto da gara! Quindi questo signore della P&L non potrebbe fare quello ke stà facendo!
              Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
              Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
              Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

              Commenta


              • #8
                Re: Gare di accelerazione, ne parliamo?

                Originariamente inviato da Michael
                Io ne so di queste cose ma nei rally, e posso dire ke nessuno può obbligare a far pagare una tassa di 5000 euro per mettere i propri sponsor sull'auto da gara. Anke perkè ci sono i contratti ke parlano kiaro, in quanto ki riceve lo sponsor si impegna a garantire la presenza del markio sponsorizzatore sulla propria auto da gara! Quindi questo signore della P&L non potrebbe fare quello ke stà facendo!

                io invece credo possa...non credo esistano regole precise a monte..volendo uno nel rally potrebbe farlo..(poi si trova 5 iscritti..però può..)


                cmq attendo chi ne sa più di me..
                L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                Commenta


                • #9
                  Re: Gare di accelerazione, ne parliamo?

                  Originariamente inviato da nik978
                  io invece credo possa...non credo esistano regole precise a monte..volendo uno nel rally potrebbe farlo..(poi si trova 5 iscritti..però può..)


                  cmq attendo chi ne sa più di me..
                  Io adesso non so ne il campionato nitro drag ha regole differenti. So ke comunque, nei rally, l'organizzatore può obbligarti a mettere il markio di uno sponsor sulla tua vettura, ma non può obbligarti a togliere i tuoi!
                  Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
                  Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
                  Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Gare di accelerazione, ne parliamo?

                    Originariamente inviato da Michael
                    Io adesso non so ne il campionato nitro drag ha regole differenti. So ke comunque, nei rally, l'organizzatore può obbligarti a mettere il markio di uno sponsor sulla tua vettura, ma non può obbligarti a togliere i tuoi!

                    bisogna vedere..in effetti di regole e regolamenti non so na cippa io

                    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X