annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marmitta ad espansione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Marmitta ad espansione

Salve....
    Volevo cimentarmi nella costruzione di una marmitta ad espans per un motore,ma sono riuscito solo a trovare i calcoli per una semplice....
    qlc1 di voi mi saprebb aiutar a calcolarn una a più coni?????

Grazie in anticipo..........

Re: Marmitta ad espansione

Se vuoi inventare qualcosa di buono, secondo me devi utilizzare programma di simulazione di un motore completo, piuttosto che un programmino per il calcolo della marmitta.
    Io ne ho comprato uno (in attesa che mi costruisca il mio simulatore personale) che si chiama "Mota" (versione 6.1) che è sicuramente il migliore tra quelli a basso costo. Lo si può acquistare da www.bevenyoung.com.au o da www.iwt.com.au e non costa molto.

Se invece vuoi quelli professionali, spendi un centinaio di milioni e ti compri "Wave" di Ricardo (www.ricardo.com), ma questo non saresti nemmeno in grado di usarlo.
    Fernando Ortenzi

Rtz-Soft

Commenta

e chi me li da le volumetrie e le fluidodinamiche dei vari motori, le marmitte soprattutto per i due tempi , vanno costruiti per un motore preciso (ma questo sicuramente lo sapete di già)

cmq la domanda era chi me li da gli schemi di comportamento dei vari motori???

me li invento?? oppure ci sono direttamente dentro il programma

è solo curiosità

dato che i due tempi sono sempre stati la mia passione
      DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
      ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
      ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

Dentro quel programma ci sono anche molti dati di motori,tra cui qualche 100cc. kart e anche 125.
        A te comunque servirebbero solo i dati geometrici del motore, la potenza, coppia, temperature, velocità del gas ecc. te li tira fuori il programma.
        Comunque se non hai un motore davanti su cui prendere le misure ed anche poi fare le prove, non vai molto lontano. Io mi sono fatto circa un migliaio di simulazioni ed è abbastanza valido.
        Fernando Ortenzi

Rtz-Soft

Commenta

Sto operando...
        X