annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compressione motore 1:10

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Compressione motore 1:10

Salve ho un piccolo dubbio, ieri mentre stavo sistemando la mia auto 1:10, ho smontato la testa del motore, ed ho per curiosità tolto due spessorini che si trovano sotto di essa.
    Rimontato il tutto ho notato che la cordicella da tirare per avviare il motore risulta molto più dura...significa che è aumentata la compressione no?

Ebbene se avvio il motore in questo stato danneggio qualcosa? devo usare nitro in minore o in maggiore percentuale, se volessi sfruttare la maggior compressione?

Grassssssssssssssssssie
    Mister, Noi trattiamo piombo.

Re: Compressione motore 1:10

Originariamente inviato da Spampy85
    Salve ho un piccolo dubbio, ieri mentre stavo sistemando la mia auto 1:10, ho smontato la testa del motore, ed ho per curiosità tolto due spessorini che si trovano sotto di essa.
    Rimontato il tutto ho notato che la cordicella da tirare per avviare il motore risulta molto più dura...significa che è aumentata la compressione no?

Ebbene se avvio il motore in questo stato danneggio qualcosa? devo usare nitro in minore o in maggiore percentuale, se volessi sfruttare la maggior compressione?

Grassssssssssssssssssie
    Metti in moto, se picchia in testa rimonta uno spessore alla volta...

Commenta

dipende... teoricamente dovresti aumentare la percentuale di nitrometano... occhio che se è troppo compresso sfondi la candela o peggio.... cmq se ci dici i dati del motore ti aiutiamo più facilmente
      FAIDATE Tuning Club - Member N°34
      http://www.remida.org

Commenta

ehehe per ora è tutto smontato per un piccolo problema...il filo che si tira per l'avvio a strappo non si arrotola più, ho smontato il tutto ma mi sa che quella specie di molla è andata....

Commenta

capita spesso con l'avviamento a strappo....
          intanto dicci il modello del motore
          FAIDATE Tuning Club - Member N°34
          http://www.remida.org

Commenta

rimetti i rasamenti perchè cosi è troppo compresso.rischi di picchiare in testa e compromettere anche l'albero

Commenta

ma cosa mi conbini spampy...

panda rulez

Commenta

esperimenti casalinghi eheheheh, comunque per ora è tutto fermo perchè devo sistemare l'avviamento, appena lo sistemo rimonto i rasamenti, non vorrei distruggere il motore, al limite aumento il nitro e basta.

Per i dati del motore, è il pro 12 bx quello che montano nelle thunder tger

Commenta

Sto operando...
                X