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100 monomarcia Vs 125 a marce

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  • 100 monomarcia Vs 125 a marce

    io sono un principiante in avvio all'uso puramente amatoriale del kart e volevo sapere cosi' a grandi linee...come manutenzioni, prestazioni, emozioni di guida...secondo voi meglio 100 monomarcia o 125 a marce???
    ..::]DjAlexB[::.. EverYbOdY iS In Da Haus - yEah[/CENTER]

    SIRIOBASKET SCANDIANO

  • #2
    Re: 100 monomarcia Vs 125 a marce

    up su! nessuno ke abbia da darmi un consiglio su come si è trovato kon questi tipi di motore\telaio??
    ..::]DjAlexB[::.. EverYbOdY iS In Da Haus - yEah[/CENTER]

    SIRIOBASKET SCANDIANO

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    • #3
      Re: 100 monomarcia Vs 125 a marce

      ciao, io li ho avuti entrambi e ti posso dire che come emozioni di guida ne da molte di piu un 125 a marce,xchè con il cambio hai la potenza quando vuoi tu e ti puoi divertire anche con traversi spettacolarissimi senza perdere tempo, con il 100 monomarcia se vai sotto coppia sei fermo, il 100 monomarcia serve per imparare a guidare il piu pulito possibile, xchè impari a farlo scorrere per non perdere giri motore.
      e poi anche come manutenzione i 100 sn piu delicati e devi sempre ricarburarli ogni volta che ci giri e se cambia il tempo, anche piu di una volta nello stesso giorno,e se sbagli....addio pistone....con il 125 fai la carburazione una volta e poi di solito non la rifai piu. e dura di piu anche come motore, xchè fa meno giri.

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      • #4
        Re: 100 monomarcia Vs 125 a marce

        spero di esserti stato utile, e cmq se giri in una pista lenta , oppure ti piace un motore che spinga da subito,sceglilo con l'alimentazione lamellare e non a disco rotante, anche se con il disco quando arriva la spinta sembra di prendere il volo, è solo che sotto un tot di giri è morto come motore e meno affidabile xchè deve sempre girare alto, anche xchè sennò poi tende ad ingolfarsi se sta sotto coppia.
        Ciao.

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        • #5
          Re: 100 monomarcia Vs 125 a marce

          Originariamente inviato da Twingazzo Visualizza il messaggio
          spero di esserti stato utile, e cmq se giri in una pista lenta , oppure ti piace un motore che spinga da subito,sceglilo con l'alimentazione lamellare e non a disco rotante, anche se con il disco quando arriva la spinta sembra di prendere il volo, è solo che sotto un tot di giri è morto come motore e meno affidabile xchè deve sempre girare alto, anche xchè sennò poi tende ad ingolfarsi se sta sotto coppia.
          Ciao.
          QUOTO

          CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

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          • #6
            Re: 100 monomarcia Vs 125 a marce

            Originariamente inviato da DjAlexB Visualizza il messaggio
            io sono un principiante in avvio all'uso puramente amatoriale del kart e volevo sapere cosi' a grandi linee...come manutenzioni, prestazioni, emozioni di guida...secondo voi meglio 100 monomarcia o 125 a marce???
            Per un uso amatoriale, ti sconsiglio questa famiglia di motori, i 100cc girano molto alti (quando correvamo con il kart, avevamo un parilla che arrivava a 21000giri!) mentre i 125 con le marce, sono nettamente più complessi e cmq costosi a livello di manutenzione extra, per un uso amatoriale, a parere mio, l'acquisto migliore è quello del Rotax 125 monomarcia con frizione centrifuga e accensione elettronica, il motore è derivato da quello dell'aprilia 125 (quella che ai tempi di biaggi in aprilia, spopolava) gira relativamente basso, affidabilissimo e sufficentemente semplificato, se correttamente utilizzato, è come avere una normale motocicletta 125...
            Come telaio, a me è sempre piaciuto il Tonykart, ma anche Birel e CRG, quest'ultimo in accoppiata con il Rotax 125 è molto adatto ad iniziare (e perchè no, anche a continuare).

            In bocca al lupo ricordati che nella cassetta di un kartista non devono mai mancare: l'olio per catene, il termometro con sonda e il manometro per la pressione delle gomme, senza questi attrezzi la messa a punto del kart può diventare problematica...

            Bye, Luca
            Ultima modifica di flycat; 02-10-2006, 02:02.
            Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

            MSProject Ecu...

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            • #7
              Re: 100 monomarcia Vs 125 a marce

              grazie mille raga! ottimi consigli...a vedere da come stanno le cose sembra sia meglio un 125 allora...il problema è ke se volessi prendere quello ke dice flycat la spesa salirebbe di un bel pò visto ke x ora ho trovato solo i 100 e 125 a marce usati...quel motore dovrei prenderlo nuovo...qualke altro ke li ha provati?
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              • #8
                Re: 100 monomarcia Vs 125 a marce

                Originariamente inviato da DjAlexB Visualizza il messaggio
                quel motore dovrei prenderlo nuovo
                Chi cerca trova, tranquillo quando smettemmo di correre (son passati 6anni, sigh) i miei amici ne presero due di questi motori usai, ti parlo dei primi che arrivarono in commercio, pagti 1500.000£ contro il 1000.000£ del parilla preso un annetto prima, quello che spendi in più per prenderlo, te lo ripaghi in manutenzione extra, sti due motori ancora girano tranquillamnte, è stato solo cambiato il pistone, per "abitudine", perchè ancora poteva stare tranquillamente...cmq ovviamente le tasche sono tue e tocca a te decidere, io personalmente, per divertirmi, mi prenderei un motore di motocicletta in demolizione e lo metterei su, se non ho fiches da rispettare, me ne frego altamente dei vincoli meccanici

                Bye, Luca
                Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

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                • #9
                  Re: 100 monomarcia Vs 125 a marce

                  mmm...allora faccio così: mi prendo un 125 a marce col suo bel motore già pronto per andare a girare...poi quando sarà il momento di cambiare qualkosa e avrò i soldi da parte mi prendo un rotax....se lo trovo...
                  grazie a tutti x i consigli!
                  ..::]DjAlexB[::.. EverYbOdY iS In Da Haus - yEah[/CENTER]

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                  • #10
                    Re: 100 monomarcia Vs 125 a marce

                    io ho avuto entrambi
                    a me piace molto d+ il 100, per la guida......poi dare la paga ai 125 non ha prezzo
                    pero' e' anche un po' + delicato, pero' basta avere le giuste accortezze
                    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
                    alcuni lavori:
                    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

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