annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

100 monomarcia Vs 125 a marce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 100 monomarcia Vs 125 a marce

io sono un principiante in avvio all'uso puramente amatoriale del kart e volevo sapere cosi' a grandi linee...come manutenzioni, prestazioni, emozioni di guida...secondo voi meglio 100 monomarcia o 125 a marce???
    ..::]DjAlexB[::.. EverYbOdY iS In Da Haus - yEah[/CENTER]

SIRIOBASKET SCANDIANO

Re: 100 monomarcia Vs 125 a marce

up su! nessuno ke abbia da darmi un consiglio su come si è trovato kon questi tipi di motore\telaio??

SIRIOBASKET SCANDIANO

Commenta

ciao, io li ho avuti entrambi e ti posso dire che come emozioni di guida ne da molte di piu un 125 a marce,xchè con il cambio hai la potenza quando vuoi tu e ti puoi divertire anche con traversi spettacolarissimi senza perdere tempo, con il 100 monomarcia se vai sotto coppia sei fermo, il 100 monomarcia serve per imparare a guidare il piu pulito possibile, xchè impari a farlo scorrere per non perdere giri motore.
      e poi anche come manutenzione i 100 sn piu delicati e devi sempre ricarburarli ogni volta che ci giri e se cambia il tempo, anche piu di una volta nello stesso giorno,e se sbagli....addio pistone....con il 125 fai la carburazione una volta e poi di solito non la rifai piu. e dura di piu anche come motore, xchè fa meno giri.

Commenta

spero di esserti stato utile, e cmq se giri in una pista lenta , oppure ti piace un motore che spinga da subito,sceglilo con l'alimentazione lamellare e non a disco rotante, anche se con il disco quando arriva la spinta sembra di prendere il volo, è solo che sotto un tot di giri è morto come motore e meno affidabile xchè deve sempre girare alto, anche xchè sennò poi tende ad ingolfarsi se sta sotto coppia.
        Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Twingazzo Visualizza il messaggio
          spero di esserti stato utile, e cmq se giri in una pista lenta , oppure ti piace un motore che spinga da subito,sceglilo con l'alimentazione lamellare e non a disco rotante, anche se con il disco quando arriva la spinta sembra di prendere il volo, è solo che sotto un tot di giri è morto come motore e meno affidabile xchè deve sempre girare alto, anche xchè sennò poi tende ad ingolfarsi se sta sotto coppia.
          Ciao.
          QUOTO

CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

Commenta

Originariamente inviato da DjAlexB Visualizza il messaggio
            io sono un principiante in avvio all'uso puramente amatoriale del kart e volevo sapere cosi' a grandi linee...come manutenzioni, prestazioni, emozioni di guida...secondo voi meglio 100 monomarcia o 125 a marce???
            Per un uso amatoriale, ti sconsiglio questa famiglia di motori, i 100cc girano molto alti (quando correvamo con il kart, avevamo un parilla che arrivava a 21000giri!) mentre i 125 con le marce, sono nettamente più complessi e cmq costosi a livello di manutenzione extra, per un uso amatoriale, a parere mio, l'acquisto migliore è quello del Rotax 125 monomarcia con frizione centrifuga e accensione elettronica, il motore è derivato da quello dell'aprilia 125 (quella che ai tempi di biaggi in aprilia, spopolava) gira relativamente basso, affidabilissimo e sufficentemente semplificato, se correttamente utilizzato, è come avere una normale motocicletta 125...
            Come telaio, a me è sempre piaciuto il Tonykart, ma anche Birel e CRG, quest'ultimo in accoppiata con il Rotax 125 è molto adatto ad iniziare (e perchè no, anche a continuare).

In bocca al lupo ricordati che nella cassetta di un kartista non devono mai mancare: l'olio per catene, il termometro con sonda e il manometro per la pressione delle gomme, senza questi attrezzi la messa a punto del kart può diventare problematica...

Bye, Luca
            Ultima modifica di flycat; 02-10-2006, 02:02.
            Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

grazie mille raga! ottimi consigli...a vedere da come stanno le cose sembra sia meglio un 125 allora...il problema è ke se volessi prendere quello ke dice flycat la spesa salirebbe di un bel pò visto ke x ora ho trovato solo i 100 e 125 a marce usati...quel motore dovrei prenderlo nuovo...qualke altro ke li ha provati?

SIRIOBASKET SCANDIANO

Commenta

Originariamente inviato da DjAlexB Visualizza il messaggio
                quel motore dovrei prenderlo nuovo
                Chi cerca trova, tranquillo quando smettemmo di correre (son passati 6anni, sigh) i miei amici ne presero due di questi motori usai, ti parlo dei primi che arrivarono in commercio, pagti 1500.000£ contro il 1000.000£ del parilla preso un annetto prima, quello che spendi in più per prenderlo, te lo ripaghi in manutenzione extra, sti due motori ancora girano tranquillamnte, è stato solo cambiato il pistone, per "abitudine", perchè ancora poteva stare tranquillamente...cmq ovviamente le tasche sono tue e tocca a te decidere, io personalmente, per divertirmi, mi prenderei un motore di motocicletta in demolizione e lo metterei su, se non ho fiches da rispettare, me ne frego altamente dei vincoli meccanici

Bye, Luca
                Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

mmm...allora faccio così: mi prendo un 125 a marce col suo bel motore già pronto per andare a girare...poi quando sarà il momento di cambiare qualkosa e avrò i soldi da parte mi prendo un rotax....se lo trovo...
                  grazie a tutti x i consigli!

SIRIOBASKET SCANDIANO

Commenta

io ho avuto entrambi
                    a me piace molto d+ il 100, per la guida......poi dare la paga ai 125 non ha prezzo
                    pero' e' anche un po' + delicato, pero' basta avere le giuste accortezze
                    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
                    alcuni lavori:
                    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Sto operando...
                    X