Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Slot car

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Slot car

    Ciao
    sono stato letteralmente "folgorato" dall' Hobby Model Expo di Novegro (MI) 2 domeniche fà...
    A chi piace il "mondo Slot" ?
    Per chi non sapesse cosa sia...ricordate le "vecchie piste elettriche Polistil ?" Bene si tratta di circuiti a 4/6/8 corsie stile quelle, ma con auto molto + potenti

    P.S. Tra l'altro mi piacerebbe creare un nuovo Slot club che raccolga appassionati nei miei dintorni
    “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

  • #2
    Re: Slot car

    Originariamente inviato da VILLENEUVE Visualizza il messaggio
    Ciao
    sono stato letteralmente "folgorato" dall' Hobby Model Expo di Novegro (MI) 2 domeniche fà...
    A chi piace il "mondo Slot" ?
    Per chi non sapesse cosa sia...ricordate le "vecchie piste elettriche Polistil ?" Bene si tratta di circuiti a 4/6/8 corsie stile quelle, ma con auto molto + potenti

    P.S. Tra l'altro mi piacerebbe creare un nuovo Slot club che raccolga appassionati nei miei dintorni
    ciao

    finalmente un altro appassionato di questi modelli, io pratico questo hobby da 3 anni e ora (qui a Genova) abbiamo 2 club molto attivi + 1 che è in fase di ripartenza

    se vuoi qualsiasi altra informazione chiedi

    ah questa è il locale dove siamo ora (CLICCA QUI)

    La fig@ pelosa è come una birra calda

    Commenta


    • #3
      Re: Slot car

      Ciao!
      Wow un esperto delle Slot allora !
      Io sono letteralmente "nuovo", ho comprato una Mosler della Ninco ed un pulsante Parma per cominciare a girare, ma...su qualche sito ho visto che c'e' una super-cura dei particolari (gomme,motore,pulsanti,corone) per queste auto
      Volevo chiederti : per affiliare un club all'ANSI è sufficiente che faccio un versamento sul loro c/c dopo di che il club è riconosciuto ufficialmente ?
      I pezzi di ricambio delle slot li trovo..? Nei negozi di modellismo o anche in quelli di giocattoli ?
      Grazie
      Alessandro
      “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

      Commenta


      • #4
        Re: Slot car

        Originariamente inviato da VILLENEUVE Visualizza il messaggio
        Ciao!
        Wow un esperto delle Slot allora !
        Io sono letteralmente "nuovo", ho comprato una Mosler della Ninco ed un pulsante Parma per cominciare a girare, ma...su qualche sito ho visto che c'e' una super-cura dei particolari (gomme,motore,pulsanti,corone) per queste auto
        Volevo chiederti : per affiliare un club all'ANSI è sufficiente che faccio un versamento sul loro c/c dopo di che il club è riconosciuto ufficialmente ?
        I pezzi di ricambio delle slot li trovo..? Nei negozi di modellismo o anche in quelli di giocattoli ?
        Grazie
        Alessandro
        beh ora....... un esperto nn direi, io nn sono proprio un manico enorme, me la cavo nelle gare del mio club xò l'unica gara nazionale che ho fatto mi hanno massacrato

        cmq, la mosler ninco nn è male come macchina ma rispetto alle altre gt è un po indietro
        le migliori ora sono la Mosler NSR e la Nissan R390 di Slot.It (la mia preferita, meglio quella con nuovo telaio)
        la preparazione è lunga, nel senso che il 50% lo fanno le gomme ed è il punto + difficile xkè ogni mescola ha il suo modo di trattarla
        il motore va rodato per ottenere + prestazioni (allungo, coppia, rapidità nel salire di giri)
        il telaio (in alcuni casi) va appesantito per dare stabilità alla macchina, e anke qui ci sono molte prove da fare
        la carrozzeria + leggera è meglio è, xò da regolamenti ANSI va cmq verniciata (la mia specializzazione )
        le gomme anteriori il 99% dei casi nn deve toccare la pista, solo in curva devono sfiorare

        per affiliare il club all'ANSI nn saprei ma cmq noi che abbiamo 3 piste nn siamo ancora affiliati, da quel che mi ricordo devi fare una specie di omologazione per le gare regionali e nazionali

        come negozi mi rivolgo su internet oppure un negozio a savona che conosciamo (tratta solo modellismo, rc, treni, ecc)

        un negozio su internet che reputo ottimo è questo http://www.mondoslot.com/

        ci sarebbe ancora molto da dire, ma conviene andare in uno slot club per vedere in modo da provare
        nn so di dv sei ma sei sei dalle parti di genova sei automaticamente invitato da noi
        se vuoi via pm ti lascio la mia mail e il mio contatto msn

        La fig@ pelosa è come una birra calda

        Commenta


        • #5
          Re: Slot car

          Ale fallo sui 40" box.. potrebbe essere un ottima idea..

          cmq apparte gli scherzi.. venerdi sabato e domenica prox c'è il campionato mondiale a soragna (PR), se non vado a parigi penso che andrò a farci un giretto.. dovrebbe meritare...
          POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

          Commenta


          • #6
            Re: Slot car

            Originariamente inviato da chiccol Visualizza il messaggio
            Ale fallo sui 40" box.. potrebbe essere un ottima idea..

            cmq apparte gli scherzi.. venerdi sabato e domenica prox c'è il campionato mondiale a soragna (PR), se non vado a parigi penso che andrò a farci un giretto.. dovrebbe meritare...
            si dovevo andarci anke io, ma poi ho desistito, cmq ci sono i compari del mio club

            La fig@ pelosa è come una birra calda

            Commenta


            • #7
              Re: Slot car

              Grazie delle info!
              Purtroppo sono di Milano, vedro' di trovarmi un club per capire come funzionano le gare , i regolamenti.
              Pero' ripeto la mia idea è di fondare un club qua in Provincia
              “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

              Commenta


              • #8
                Re: Slot car

                Originariamente inviato da VILLENEUVE Visualizza il messaggio
                Grazie delle info!
                Purtroppo sono di Milano, vedro' di trovarmi un club per capire come funzionano le gare , i regolamenti.
                Pero' ripeto la mia idea è di fondare un club qua in Provincia
                guarda a milano ci sono i migliori slot club (anke se uno dei fondatori dello slot fa parte del nostro club ) appena recupero nomi e indirizzi te li posto

                cmq per fare uno slot club preparati a sborsare un bel po di soldi per tutto il materiale, se vuoi farlo omologare ANSI minimo la pista deve essere 4 corsie meglio se 6

                La fig@ pelosa è come una birra calda

                Commenta

                Sto operando...
                X