ragazzi, visto che i kart costano veramente troppo in manutenzione, revisioni e varie... si potrebbe realizzare un kart con un motore da moto, tipo un 125 2t o un 250.. almeno questi motori sono più affidabili.. e soprattutto andrebbe trapiantata la trasmissione o si può pensare di fare qualcosa con frizione a secco e trasmissione monomarcia? il dubbio mi viene anche perchè nei motori da moto due tempi la coppia è distribuita su un range troppo stretto di regimi..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
kart con motore moto
Comprimi
X
-
kart con motore moto
Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale
www.yourbaustelle.splinder.comTag: Nessuno
-
Re: kart con motore moto
ci sono dei kart del genere in giro ma nn hanno nulla a che vedere con i kart con motore da kart. il problema nn e solo la trasmissione, i kart hanno la trasmissione uguale a quella delle moto ma con i rapporti meglio distribuiti, i motori da kart hanno potenze e coppie maggiori rispetto alle moto, inoltre girano sempre tra i 10000 e i 14000 giri. un 125 da kart fa piu di 40 cv. inolte i motori da moto sono piu pesanti. scordati di mettere un 250, vanno peggio dei 125 xke sono molto piu pesanti, i kartodromi hanno rettilieni corti quindi oltre alla potenza serve la velocita in curva che con i motori pesanti nn si ottiene.
fai pure l'esperimento ma ti avverto, tempo 4 o 5 uscite e ti stufi di farti sorpassare dai 100 monomarcia, i motori da moto sono fermi. piuttosto prendi un kart tag con cui fai anche 200 litri con un pistone, hanno 30 cv circa ma viaggiano piu forte dei motori da moto sicuramente.
-
Re: kart con motore moto
i prezzi di questi kart tag?Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale
www.yourbaustelle.splinder.com
Commenta
-
Re: kart con motore moto
con meno di 2000 porti a casa un easy usato poco. e un po meno potente e usa teconologie passate, fa solo 28 cv ma ha una ottima erogazione, sicuramente meglio di un motore da moto. ah molti tag sono monomarcia, ma esistono anche quelli a marce come l'easy shifter.
il problema e trovarli usati.
Commenta
-
Re: kart con motore moto
io possiedo un kart 125 con motore cagiva mito prima possedevo un 100 ma nono direi proprio ke quelli con motre moto sono fermi bisogna vdere cosa hai provato tu certo,sono dakordo con te ke non viaggiano come i kart a marce..
Commenta
-
Re: kart con motore moto
io conosco 2 persone che ne hanno costruito uno. motore da moto elaborato, telaio abb recente eccetera. lo hanno ancora in garage xke nn riescono a venderlo a nessuno e ci hanno speso un sacco di soldi, ora ne hanno preso uno con motore da kart xke erano stufi di farsi sorpassare da tutte le parti, ora dicono la loro. ah nn lo dico solo io. vai su italiankart e cerca vecchie discussioni sui kart con motori da moto.
ti conviene levare quel motore e metterne uno vecchio ma da kart, e piu costoso sicuramente ma ne vale assolutamente la pena, piuttosto giri 1 volta di meno.Ultima modifica di Gustavolamela; 06-02-2007, 21:57.
Commenta
-
Re: kart con motore moto
ma forse per uno che lavora fare un paio di revisioni all'anno non è un problema.. per uno studente già pagarsi la pista è un problema.. e se esiste un motore che duri 1000 litri senza dover essere revisionato è molto meglio... anche a costo di andare più piano.. c'è da capire solo se questo più piano significa trovarsi col motore che implora pietà a metà rettilineo (vedi kart da nolo) oppure questo più piano vuol dire staccare gli 0-100 in 7 al posto di 4 secondi...Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale
www.yourbaustelle.splinder.com
Commenta
-
Re: kart con motore moto
se hai un motore da moto elaborato nn dura 300 litri se nn lo revisioni, io studio, lavoricchio il sabato proprio x pagarmi il kart la domenica,
nn sei lento come i noleggi questo e sicuro ma in pista sarai sempre dietro, inoltre e anche una questione di sicurezza, in curva sei piu lento, in staccata feni di piu e in rettilineo accelleri piu lentamente, nn essere troppo frettoloso, nn comprare a scatola chiusa, telai e motori troppo vecchi o a prezzi bassissimi xke in questo sport chi piu spende meno spende(soprattutto all inizio). io ti ho avvertito poi fai come vuoi ma finisce che ti stufi subito e sprechi i pochi soldi che riesci a mettere da parte.
Commenta
-
Re: kart con motore moto
si si era per sapere.. nn è che lo devo fare domani.. solo qualche info nel caso pensassi a prendere un kartSorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale
www.yourbaustelle.splinder.com
Commenta
Commenta