Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per iniziare con il kart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per iniziare con il kart

    Ciao a tutti!Volevo un vostro consiglio!
    Sono stanco di girare con quelli a noleggio, percui pensavo di comprarne uno tutto mio.Girando un pò ho trovato vari kart usati di varie tipologie e la scelta cadrebbe fra questi:
    1)topkart motore pcr 100cc presa diretta a circa 1000E
    2)italsistem del 99 motore rotax 125 monomarcia circa 1700E
    3)pcr 05 motore rotax 125 monomarcia circa 2400E
    4)rotax DD2 125 2 marce circa 3000E
    Secondo voi qual'è il mezzo più adatto per un "principiante"?
    E la differenza di prezzo giustifica i mezzi o si spende tanto di più per aver poco di più?
    Grazie anticipatamente!
    Saluti

  • #2
    Re: Per iniziare con il kart

    io ti consiglierei di esperienza il 100 pcr col telaio top kart va benissimo..
    poi una volta presa la mano..vai più in alto..
    però col 100 dovresti avere accanto almeno le prime volte qualcuno che sa come funziona dato che se sbagli a regolarti la carburazione butti via tutto.
    se vuoi altri chiarimenti sono quì

    Commenta


    • #3
      Re: Per iniziare con il kart

      IO FOSSI IN TE CERCHEREI OFFERTE MIGLIORI COME PREZZI..
      PER UN NIUBBO

      MEGLIO UN TAG.. UN TOUCH AND GO!!

      WWW.ITALIANKART.IT
      WWW.KARTATTACK.IT
      INFORMATI!

      CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

      Commenta


      • #4
        Re: Per iniziare con il kart

        se devi iniziare spendi il meno possibile, le rotture sono all'ordine del giorno(soprattutto all inizio e se hai la foga di andare forte)... poi quando inizi a girare bene,che sai fare una parvenza di assetto, con i tempi accettabili vendi a qualcuno che inizia e te ne compri uno migliore... la svalutazione e inversamente proporzionale agli anni e forti spese equivalgono a piccolissimi aumenti di prestazione.

        Commenta


        • #5
          Re: Per iniziare con il kart

          Stavo per aprire un thread uguale... a me basterebbe uno di quelli come quelli che si noleggiano monomarcia... quanto potrebbe costare?
          The thrill of speed

          Commenta


          • #6
            Re: Per iniziare con il kart

            ascoltate quello che ha detto sampei....prendete un tag..... sono i piu affidabili e "economici"
            L'uomo sta alle tette..... come la donna sta allo shopping.

            Commenta


            • #7
              Re: Per iniziare con il kart

              io ho un 125 a marce che vendo a 1000 euro se interessa.. il mezzo e messo benissimo, lo userei ancora se nn passassi alle corse... e un tony esprit con motore k7.. tutto revisionato da poco e a posto...

              se volete qualcosina di piu performante del solito tag e se nn volete svenarvi a mantenere un 100 i 125 sono la cosa migliore...

              Commenta


              • #8
                Re: Per iniziare con il kart

                Originariamente inviato da Gustavolamela Visualizza il messaggio
                io ho un 125 a marce che vendo a 1000 euro se interessa.. il mezzo e messo benissimo, lo userei ancora se nn passassi alle corse... e un tony esprit con motore k7.. tutto revisionato da poco e a posto...

                se volete qualcosina di piu performante del solito tag e se nn volete svenarvi a mantenere un 100 i 125 sono la cosa migliore...
                bhe i 100 sono molto meglio per iniziare..senza marce e quindi via diretti...
                i 125 sono molto piu' complicati a mio avviso da portare ma anche i piu' entusiasmanti... arrivare ad una staccata , tenere con una sola mano il volante e l'altra la leva delle marce può sembrare una sciocchezza ma non lo è affatto....
                1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
                Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
                ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
                Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
                FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

                Commenta


                • #9
                  Re: Per iniziare con il kart

                  dipende dai punti di vista... il 100 ti da meno possibilita di errore, se sbagli sei fermo, se non fai le traiettorie sei fermo, se ti giri sei fermo, se non sai carburare grippi o sei fermo inoltre la manutenzione e piu impegnativa e piu costosa.

                  con il 125 invece ti da piu possibilita di correggere gli errori, sbagli tiri la frizione e hai il motore acceso, sbagli traiettoria tiri una marcia in meno e riprendi subito, spegni il motore e piu facile partire, la carburazione la fai all inizio e a parte eventi straordinari come pioggia o simili non la cambi piu e la manutenzione e meno costosa e meno impegnativa.

                  con il 100 impari molto bene a curare traiettoria e guida pulita
                  con il 125 impari bene a dosare la potenza e a controllare la guida sporca, senza contare che secondo me e molti e piu divertente e piu esasperato anche fisicamente.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Per iniziare con il kart

                    vedete che ho fatto io per cominciare...
                    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=6KuVjStwoL8[/YOUTUBE]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X