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  • Info generali

    salve a tutti ragazzi!! bazzico poco da queste parti, ma è da quando sono piccolissimo che sogno un'auto a scoppio radiocomandata...

    adesso vorrei iniziare a capirne un pò per prenderne una in futuro...so che ci sono varie scale di modelli, e varie cilindrate....

    chi mi spiega l'abc???

    grazie!!!
    Riccio Powah!! X2

    -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
    Addio Alfetta

  • #2
    Re: Info generali

    Oddio la scoppio l' ho abbandonata da parecchio ormai, xò se non ricordo male ci sono le 1:5, 1:8, 1:10, 1:18....le + usate sono le 1:8 e le 1:10, i prezzi sono dai + disparati da 200€ per Thunder Tiger ai 1000€ e oltre per una G4 o una V-one RRR evo (1:10) ai 1700€ per una 1:5...per non parlare dei motori e tutti i telai e accessori che ci sono, alla fine se stai al passo con i tempi spendi all' incirca come prendere una piccola utilitaria nuova!
    Secondo me per iniziare ti conviene prendere una Kyosho v-one s3 o una + tranquilla ts4n Thunder tiger http://cgi.ebay.it/TS4N-PLUS-Thunder...QQcmdZViewItem
    Tanto per iniziare a capire, quale miscela mettere, carburazione, manutenzione motore, il setup dell' assetto, differenziali...insomma tanto iniziare a capire!

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    • #3
      Re: Info generali

      quello che compri dipende da quello che vuoi fare, pista, piazzale, off ecc.

      e in secondo luogo il tuo budget , non da ultimo la reperibilità delle marche nella tua zona.

      ciao.

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      • #4
        Re: Info generali

        http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=009

        avevo visto questa....ma non capisco cos'è quella fascetta che esce dal cofano.....

        in ogni caso...la macchinina io la vorrei usare nei piazzali, ma non disdegno qualche giretto nelle piste, così a livello amatoriale, niente competizioni!!!! qualche modifichina, tanto per pasticciare con assetto e carburazioni!!!! e sarei orientato su una 1:10! che prezzi hanno i vari pezzi per elaborarla??
        Riccio Powah!! X2

        -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
        Addio Alfetta

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        • #5
          Re: Info generali

          poi che miscela usano...??
          Riccio Powah!! X2

          -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
          Addio Alfetta

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          • #6
            Re: Info generali

            dalla foto si capisce poco, di che tipo di auto è, se non hai problemi di reperibilità ricambi puoi optare per una tunder tiger ts4 N che come uso anche da neofita volendo con il cambio ecc in pista qualche giro lo puoi fare senza problemi, evita marche strane di cui non si trova nulla.

            Un tunder tiger usata vale più o mneo 100 euro originale, poi ci sono da vedere eventuali hop up.


            ciao.

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            • #7
              Re: Info generali

              Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
              dalla foto si capisce poco, di che tipo di auto è, se non hai problemi di reperibilità ricambi puoi optare per una tunder tiger ts4 N che come uso anche da neofita volendo con il cambio ecc in pista qualche giro lo puoi fare senza problemi, evita marche strane di cui non si trova nulla.

              Un tunder tiger usata vale più o mneo 100 euro originale, poi ci sono da vedere eventuali hop up.


              ciao.
              ok ora chiedo marca e modello di quella...

              poi stavo pensando....ma a parte "il cuore" che differenze ci sono tra una macchina a scoppio e una elettrica?? telaio, sospensioni, prezzi....divertimento...
              Riccio Powah!! X2

              -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
              Addio Alfetta

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              • #8
                Re: Info generali

                tutto diverso , io ho fatto gare e preparato entrambe, l'elettrico è molto tecnico se fatto ad alti livelli con costi esagerati rispetto ad uno scoppio di quello da me sopra citato, il passo inferiore nell'elettrico si ferma a poco più che giocattoli............inoltre il problema dell'elettrico è che hai una autonomia ridotta e se la usi per divertirti 5 minuti a pila non sono un granche(ogni pacco di pile valido viaggia da 50 euro ai 100 euro).

                con uno scoppio invece se vuoi girare un paio d'ore basta avere della miscela e vai.

                le miscele sono fatte da alcool metilico, olio di ricino (in varie % tra sintetico e minerale) e nitrometano. su motori di livello economico a strappo è oportuno non superare il 15 di nitro

                ciao.

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                • #9
                  Re: Info generali

                  grazie mille delle informazioni!! quindi meglio uno a scoppio a quanto ho capito....le miscele sono difficili da fare a casa?? oppure si trovano già pronte? in ogni caso, dove posso trovare l'alcool e il nitrometano??

                  ah altra cosa!!!! ma hanno freni a disco ste automobiline?? o altro per frenare?
                  Riccio Powah!! X2

                  -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                  Addio Alfetta

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                  • #10
                    Re: Info generali

                    quelle a scoppio hanno in genere 1 freno a disco che agisce sul primario della trasmissione oppure 2 nel caso di 1 a 8 off che regolano frenata da anteriore e posteriore. mentre le elettriche frenano tramite regolatore elettronico, dando corrente contraria.

                    le miscele le puoi sia fare che trovare pronte con un costo che varia da 9 a 20 euro al litro.

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