Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

appassionati di kart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: appassionati di kart

    Originariamente inviato da alex29GT4 Visualizza il messaggio
    Interessante questo kartino da 1100cc:

    http://car.iqwww.com/videos/karting/
    ah è quello che monta il motore della gsxr!

    bello potente.... ma ci vuole un telaio artigianale.... un normale telaio da kart non resiste ed è anche piccolo

    gran bel mezzo kmq
    Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
    ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

    Commenta


    • Re: appassionati di kart

      visto quel video... bello per accenderlo e far fumare un po le gomme, ma è troppo potente, non vai dritto neanche volendo...

      da quando ho provato un vecchissimo malaguti a marce, mi è venuta voglia di provare una kart serio a marce...

      uffa, voglio andare in pista... quest'anno non ho ancora acceso il mio tecno (un paio di volte sul carrello!)

      LA MIA MOTO

      Commenta


      • Re: appassionati di kart

        ciao a tutti, mi presento: sono un preparatore di centraline, come vedete anche dal sito e giro su questo forum per dare consigli a gente che li sa accettare e per scambiare questo qualsiasi tipo di informazioni su ciò che riguarda le 4 ruote.da un po' vado col kart e ho scoperto questa discussione.
        posseggo un jesolo jp1 (la versione con i freni AP racing) con motore pavesi di pochi mesi fa...
        qualcuno di voi gira con pavesi o jesolo?
        Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
        Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

        Commenta


        • Re: appassionati di kart

          Beh... io consiglio di cominciare con un kart molto economico, possibilmente un monomarcia.

          Motivi...

          Monomarcia è molto più facilmente (ed economicamente) gestibile e guidabile di un kart a marce con freni anche anteriori.
          Vorrei sempre ricordare che il VERO kart è per antonomasia il kart 100cc monomarcia.
          Una volta spesa questa piccola somma iniziale si inizia a girare, ci si fa sia l'esperienza di guida che di manutenzione su un mezzo che costa poco e che a gripparlo ci si mette un attimo.
          Quindi le prime esperienze le consiglio su un mezzo più facile ed economico da gestire in modo da iniziare ad abituarsi con calma a una guida che nulla ha a che fare con le autovetture e se alla fine non piace lo sport e/o porta via troppi soldi e/o tempo si può sempre smettere senza aver speso un capitale.

          Certo si può sempre partire da un K7... (vecchiotto, eh??? Per spendere i soldi su un k7 molto meglio spenderli su un k8 che è anni luce avanti e con un costo d'acquisto poco superiore sul mondo dell'usato)... inzomma... un bel kart 125 a marce con freni anteriori... ma se è la vostra prima esperienza (i noleggio non fanno testo) preparatevi a una bella botta sia di adrenalina che di portafoglio a mantenerlo.
          I costi sono notevolmente più alti e le accortezze anche.
          La guida è molto più frenetica, molte più cose da guardare e da gestire durante la guida che oltre a essere più impegnativa mentalmente lo è anche fisicamente perchè i freni anche sull'anteriore vi tireranno delle belle botte al volante che dovrà esser tenuto con una sola mano per poter scalare.

          Sicuramente le soddisfazioni sono bel altre, e non a caso il sottoscritto gira con un bel crg-tm del 2008 che vi assicuro che è molto appagante.

          Come ho detto i costi non sono elevatissimi per cominciare, ma lo diventeranno se si vuole sempre tenere al top...

          p.s.: sabato vado a girare al circuito di Parma e domenica sono a fare commissario di percorso alla gara cittadina di Alba (CN) su cui dovrei anche tastare la pista con il mio kart... per chi vuole fare un salto a curiosare si fanno due chiacchiere.

          Ciauuuuuuuuuu
          ===> PER GLI AMANTI DEL ROCK!!! <===
          IO CREDO CHE ALLA SALUTE BISOGNA PENSARCI.
          IO CREDO CHE LA SALUTE NON BISOGNA BUTTARLA NEL CESSO.
          PER QUESTO NON VADO A MANGIARE AL MAC DONALD'S.
          MA NON MI ROMPETE IL CAZZO SE MI COMPRO E GODO AUTO SPORTIVE E NE COMBINO DI TUTTI I COLORI...
          OK LA SALUTE, MA FATEMI VIVERE LA VITA FINCHE' CE NE STA'!!!

          Commenta


          • Re: appassionati di kart

            Ciao Pessyc, mi spiace ma non ho mai usato quel materiale... prima ero tony-tm e ora crg-tm...
            Comunque il pavesi è un bel motore, peccato solo se ne trovino pochi in giro e quindi ricambi difficili da trovare e tenuta sull'usato inferiore al tm.
            Vedo che sei di verbania, casomai ci si organizza e si va una volta in pista insieme!
            ===> PER GLI AMANTI DEL ROCK!!! <===
            IO CREDO CHE ALLA SALUTE BISOGNA PENSARCI.
            IO CREDO CHE LA SALUTE NON BISOGNA BUTTARLA NEL CESSO.
            PER QUESTO NON VADO A MANGIARE AL MAC DONALD'S.
            MA NON MI ROMPETE IL CAZZO SE MI COMPRO E GODO AUTO SPORTIVE E NE COMBINO DI TUTTI I COLORI...
            OK LA SALUTE, MA FATEMI VIVERE LA VITA FINCHE' CE NE STA'!!!

            Commenta


            • Re: appassionati di kart

              STATO: OT-ON

              Ho dato una occhiata al tuo sito, vedo che rimappi centraline... fai il lavoro su banco a rulli?
              Io avrei una 300zx con greddy e-manage ultimate e profec e-01 da dargli una rimappatina per portarla al top... te la senti?

              STATO: OT-OFF
              ===> PER GLI AMANTI DEL ROCK!!! <===
              IO CREDO CHE ALLA SALUTE BISOGNA PENSARCI.
              IO CREDO CHE LA SALUTE NON BISOGNA BUTTARLA NEL CESSO.
              PER QUESTO NON VADO A MANGIARE AL MAC DONALD'S.
              MA NON MI ROMPETE IL CAZZO SE MI COMPRO E GODO AUTO SPORTIVE E NE COMBINO DI TUTTI I COLORI...
              OK LA SALUTE, MA FATEMI VIVERE LA VITA FINCHE' CE NE STA'!!!

              Commenta


              • Re: appassionati di kart

                Originariamente inviato da giovanni82 Visualizza il messaggio
                Ciao Pessyc, mi spiace ma non ho mai usato quel materiale... prima ero tony-tm e ora crg-tm...
                Comunque il pavesi è un bel motore, peccato solo se ne trovino pochi in giro e quindi ricambi difficili da trovare e tenuta sull'usato inferiore al tm.
                Vedo che sei di verbania, casomai ci si organizza e si va una volta in pista insieme!
                per quanto riguarda i ricambi sono abbastanza fortunato dato che mi affido ad un personaggio che ha contatti direttamente interni alla pavesi...
                anche nelle piste in questa zona comunque i pavesi sono rari...sei mai andato a castelletto ticino (NO)?
                che tm hai?
                Ultima modifica di Pessyc; 04-09-2008, 13:37.
                Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
                Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

                Commenta


                • Re: appassionati di kart

                  Originariamente inviato da giovanni82 Visualizza il messaggio
                  STATO: OT-ON

                  Ho dato una occhiata al tuo sito, vedo che rimappi centraline... fai il lavoro su banco a rulli?
                  Io avrei una 300zx con greddy e-manage ultimate e profec e-01 da dargli una rimappatina per portarla al top... te la senti?

                  STATO: OT-OFF
                  si, anche se il banco a rulli non è ancora mio, mi appoggio a 2 officine.
                  sinceramente anche se le conosco non ho mai lavorato sulle centraline aggiuntive che hai citato, la maggior parte delle macchine su cui lavoro sono mappabili di per se, in caso contrario punto su elettronica sostitutiva tipo mectronic o simili...però non mi tiro indietro.se vuoi possiamo rullarla guardando il rapporto stekio in tempo reale e le temperature di esercizio per portarla al meglio possibile.
                  se vuoi ne parliamo meglio fuori da qui!
                  Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
                  Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

                  Commenta


                  • Re: appassionati di kart

                    Allora... io giro con un tm k9b 3° livello.
                    Un buon motore, ma un pò scorbutico sotto... un k9c andrebbe meglio!
                    Castelletto ticino la ho vista soltanto ma non ci ho mai messo pied... ehm... gomma! Stavo valutando anche di andare a castelletto sabato invece che a parma dato che sabato sera dovrei andare a un compleanno da un mio amico in centro di novara!!! Semmai se vieni anche tu ci si becca li e si fanno due chiacchiere per la 300!

                    La 300 stò finendo di montargli un pò di robetta fra cui lettori di lambda wide band e temperature gas di scarico. Più che altro mi servirebbe un banco a rulli e qualcuno abituato a rimappare per darmi due dritte, ovviamente dietro giusto compenso.
                    Sai com'è... i motori turbo sono delicati delicati e non vorrei fargli qualche cagata che poi devo di nuovo tirare giù tutto (ti auguro di non metterci mai mano dentro un vano motore della 300, non ci entri con uno spillo e a ogni minima cosa giù il motore.)
                    Ti mando in un mp il mio cel!

                    Ciauuuuu!
                    ===> PER GLI AMANTI DEL ROCK!!! <===
                    IO CREDO CHE ALLA SALUTE BISOGNA PENSARCI.
                    IO CREDO CHE LA SALUTE NON BISOGNA BUTTARLA NEL CESSO.
                    PER QUESTO NON VADO A MANGIARE AL MAC DONALD'S.
                    MA NON MI ROMPETE IL CAZZO SE MI COMPRO E GODO AUTO SPORTIVE E NE COMBINO DI TUTTI I COLORI...
                    OK LA SALUTE, MA FATEMI VIVERE LA VITA FINCHE' CE NE STA'!!!

                    Commenta


                    • Re: appassionati di kart

                      Originariamente inviato da giovanni82 Visualizza il messaggio
                      Beh... io consiglio di cominciare con un kart molto economico, possibilmente un monomarcia.

                      Motivi...

                      Monomarcia è molto più facilmente (ed economicamente) gestibile e guidabile di un kart a marce con freni anche anteriori.
                      Vorrei sempre ricordare che il VERO kart è per antonomasia il kart 100cc monomarcia.
                      Una volta spesa questa piccola somma iniziale si inizia a girare, ci si fa sia l'esperienza di guida che di manutenzione su un mezzo che costa poco e che a gripparlo ci si mette un attimo.
                      Quindi le prime esperienze le consiglio su un mezzo più facile ed economico da gestire in modo da iniziare ad abituarsi con calma a una guida che nulla ha a che fare con le autovetture e se alla fine non piace lo sport e/o porta via troppi soldi e/o tempo si può sempre smettere senza aver speso un capitale.

                      Certo si può sempre partire da un K7... (vecchiotto, eh??? Per spendere i soldi su un k7 molto meglio spenderli su un k8 che è anni luce avanti e con un costo d'acquisto poco superiore sul mondo dell'usato)... inzomma... un bel kart 125 a marce con freni anteriori... ma se è la vostra prima esperienza (i noleggio non fanno testo) preparatevi a una bella botta sia di adrenalina che di portafoglio a mantenerlo.
                      I costi sono notevolmente più alti e le accortezze anche.
                      La guida è molto più frenetica, molte più cose da guardare e da gestire durante la guida che oltre a essere più impegnativa mentalmente lo è anche fisicamente perchè i freni anche sull'anteriore vi tireranno delle belle botte al volante che dovrà esser tenuto con una sola mano per poter scalare.

                      Sicuramente le soddisfazioni sono bel altre, e non a caso il sottoscritto gira con un bel crg-tm del 2008 che vi assicuro che è molto appagante.

                      Come ho detto i costi non sono elevatissimi per cominciare, ma lo diventeranno se si vuole sempre tenere al top...

                      p.s.: sabato vado a girare al circuito di Parma e domenica sono a fare commissario di percorso alla gara cittadina di Alba (CN) su cui dovrei anche tastare la pista con il mio kart... per chi vuole fare un salto a curiosare si fanno due chiacchiere.

                      Ciauuuuuuuuuu
                      mi sento preso in causa.... il k7 se pur vecchio non ti preoccupare che va ancora... e come se va...

                      come costi di manutenzione non è x nulla alto.....

                      scusami... perchè il k8 sarebbe addirittura ANNI LUCE avanti?

                      concludo con il dire che in pista ved oancora molta gente girare con il K7 e quasi tutti dicono sempre che guidare un K7 è una cosa stupenda
                      Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
                      ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X