Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

appassionati di kart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: appassionati di kart

    MATTEMATTO... un sa207 revisionato a 0 litri con 1500euro TE LO TIRANO DIETRO...anche preparato.... un sl204 a 1000euro è ben pagato... un l198 sui 700euro diciamo che questi sono i prezzi REALI DI QUESTI MOTORI.. poi ognuno li vende a quanto vuole...
    questo vale anche per gli altri motori.... MAXTER PAVESI VORTEX.....
    SOLO IL TM HA PREZZI DECISAMENTE PIU ALTI.... UN K9 VALE 1400EURO un k9b 1800/2000 UN K9C DAI 2200 IN SU.... è ANCHE VERO CHE SONO ASSEGNI CIRCOLARI....
    SE LI DEVI VENDERE....LI VENDI IL GIORNO DOPO...
    GLI ALTRI LI USI MESI COME FERMAPORTE PRIMA DI TROVARE QUALCUNO CHE TI DA 4SOLDI.
    IL MERCATO è COSI...

    CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

    Commenta


    • Re: appassionati di kart

      condivido, ma mercato e tecnica sono due cose completamente scisse fra loro

      qui sembra che stiamo dicendo che se un motore costa 1000euro in più allora va meglio...
      Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
      Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
      Let'S Take A Late Night Flight...

      Commenta


      • Re: appassionati di kart

        Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
        condivido, ma mercato e tecnica sono due cose completamente scisse fra loro

        qui sembra che stiamo dicendo che se un motore costa 1000euro in più allora va meglio...
        non dico assolutamente questo..ci mancherebbe....

        ma prima di fare un acquisto io credo che si debbano fare tante considerazioni.... ognuno compra in base alle proprie esigenze e prospettive..

        io sono quasi 7 anni che sono in questo mondo... ho avuto anche motori di altre case....
        ma a conti fatti..i costi di manutenzione terribilmente alti... la difficile reperibilita dei ricambi.... soprattutto in caso di problemi in pista o da risolvere da un giorno all altro...
        oltre alle prestazioni... il TM è una spanna sopra(anche 2 rispetto agli altri)
        non a caso è il piu utilizzato...

        in oltre credo che il fattore RIVENDIBILITA...IN UN KART...soprattutto nel motore sia fondamentale... perche non sai quanto è difficile vendere un motore che non sia TM.... ho visto vendere maxter MXO MXV con 50 litri dal nuovo a 1500euro e non trovare compratori....(motori pagati 3600euro)
        sgm sa207 a 1500euro restare sul groppone a chi li aveva...
        Tanto per dire che il mercato è un tasto dolente....
        per il resto anche il tuo l198 è un buon motore...per imparare è anche troppo secondo me...
        pero il prezzo è buono complessivamente..e hai fatto cmq bene a prenderlo.

        carburalo bene che è un po rognoso SGM....SPERO TU ABBIA PRESO IL MODELLO LAMELLARE(PACCO AVANTI) E NON IL MODELLO A VALVOLA(CABURATORE DI LATO) PERCHE IL VALVOLARE è ROGNOSISSIMO DA CARBURARE è DIFFICILE DA GESTIRE.....SOTTO VUOTO...E SOPRA TROPPO BRUSCO...

        CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

        Commenta


        • Re: appassionati di kart

          guarda che corro da quando avevo 14 anni...almeno la differenza fra un valvola e un lamelle l'ho imparata

          a parte gli scherzi, il mio discorso non toccava minimamente il fatto che io abbia preso il 198...io avevo poco da spendere e ho trovato decisamente bene

          io intendo che non è possibile generalizzare solo sul fattore costo, rivendibilità e blasone (marca) per la scelta di un motore...è questo che non capisco!!

          anche il fatto che i tm sono due spanne sopra a tutti gli altri...insomma....parliamone...mettiamo sul piatto delle caratteristiche tecniche a provare questa tesi...
          Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
          Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
          Let'S Take A Late Night Flight...

          Commenta


          • Re: appassionati di kart

            Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
            guarda che corro da quando avevo 14 anni...almeno la differenza fra un valvola e un lamelle l'ho imparata

            a parte gli scherzi, il mio discorso non toccava minimamente il fatto che io abbia preso il 198...io avevo poco da spendere e ho trovato decisamente bene

            io intendo che non è possibile generalizzare solo sul fattore costo, rivendibilità e blasone (marca) per la scelta di un motore...è questo che non capisco!!

            anche il fatto che i tm sono due spanne sopra a tutti gli altri...insomma....parliamone...mettiamo sul piatto delle caratteristiche tecniche a provare questa tesi...
            beh dai... guarda 100 kart a marce.....95 sono motorizzati TM... per tutti i fatti sopra citati....
            oltretutto CHI CORRE PER CORRERE....CHE GUARDA IL MEZZODECIMO.... SEMPRE NEL 95% DEI CASI GUARDA CASO MONTA TM.... ORA COME ORA K9C...
            non ti parlo di motori dA MONDIALE o EUROPEO (HO UN AMICO CHE CORRE L EUROPEO) che sono motori che fanno 16500giri con 45cv orientativi...lavorati per avere una curva di coppia impressionante per tutto l arco di erogazione....

            fanno 20giri ed esplodono...se li fanno...quindi non li voglio neanche mensionare.....anche se poi sfogliando gli annuali dei vari troferi i conti sono presto fatti.

            detto cio..VOGLIO RIBADIRE CHE TUTTI SONO BUONI MOTORI... QUALCUNO PIU QUALCUNO MENO.. tutto dipende dall utilizzo che se ne fa...dalle prospettive di mantenimento di tale motore...rivendibilita..reperimento ricambi..ecc ecc...

            con questo esempio ti lascio: pistone TM 50euro circa
            pistone Pavesi 90euro circa
            pistone SGM 90circa
            biella Vortex 350euro
            biella TM standard 100euro (preparata) 140euro.

            CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

            Commenta


            • Re: appassionati di kart

              ok, ma ce l'hai proprio su con sta rivendibilità
              Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
              Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
              Let'S Take A Late Night Flight...

              Commenta


              • Re: appassionati di kart

                Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
                ok, ma ce l'hai proprio su con sta rivendibilità
                assolutamente si.... è fondamentale a mio avviso.... soprattutto per tutte quelle persone che si avvicinano a questo sport per divertimento....
                tu non sai quanta gente conosco che ci ha girato 3 mesi e poi stufato dei sacrifici da fare...delle continue rotture al motore/telaio ha mollato ritrovandosi ''MATERIALE NON DI PRIM ORDINE'' tra le mani che ha dovuto regalare quasi...pur di toglierselo dalle palle....andandoci a rimettere bei soldi.

                CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

                Commenta


                • Re: appassionati di kart

                  innanziutto porgo l'occasione per porgervi un saluto...

                  poi volevo chiedervi...

                  è da un apio di giorni che mi sta balendando la MALSANA idea di vedere per un kart...io lavoravo in un kartodromo su quelli da noleggio il classico birel da endurance con motore honda 250 4t da 6cv...i tosaerba in poche parole...

                  premetto che non mi interessano le gare..ma divertirmi la domenica...

                  cosa consigliate?cilindrata?telaio?aria,acqua,?marce o no?

                  preferirei marche non complesse nella messa a punto e di facile reperibilità ricambi...

                  come prezzi?
                  il mio mercatino...

                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post14448022

                  Commenta


                  • Re: appassionati di kart

                    se vai sul 125 a marce non avrai mai di che lamentarti..manutenzione inferiore al 100... 40cv sotto al culo con 0-100 in 3 secondi.....
                    diciamo che con 2000euro ti prendi un buon usato telaio almeno del 2004 con TM k8 sopra....
                    per il motore TM....costano di meno sia i ricambi(che trovi anche dal fruttivendolo) ottima rivendibilita...ma a sfavore costano qualcosa di piu da usati...per tutti i motivi descritti

                    CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

                    Commenta


                    • Re: appassionati di kart

                      bhe se l'obiettivo è intanto quello di solcare le piste e girare quasi senza pensieri...allora serve un tag, cioè motore con frizione e motorino di avviamento, tanta durata e manutenzione prossima allo zero

                      entro i 1500euro trova già qualcosa di valido e relativamente recente
                      Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                      Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                      Let'S Take A Late Night Flight...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X