Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

appassionati di kart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: appassionati di kart

    raga ....sto ancora senza kart...
    purtroppo il pistone nn l' ha trovato e si deve rialesare tutto... purtroppo è sfumato anche il sogno del crg 2007 motorizzato maxter 100, niente soldi...
    gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
    Originariamente inviato da honda9500giri;
    a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
    Originariamente inviato da CocooN;
    Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

    Commenta


    • Re: appassionati di kart

      Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
      il k8 è un grande motore, erogazione bella brusca (la classica botta in culo).

      anche se vecchiotto ne girano ancora tantissimi, segno della grande affidabilità. se nn sbaglio vanno cambiati il pistone ogni 50 e la biella ogni 100 o 150 litri. naturalmente dopo i 50 litri il pistone inizia la fase calante della sua vita, ma nn per questo è da buttare e si possono fare benissimo altri 10 litri (equivalente a due uscite in pista). spesso i k8 vengono venduti con il cilindro su bello nuovo, quello quanti litri ha?

      ha fatto un solo turno in pista e a bassa andatura.
      grazie per la spiegazione.

      A livello di cambio che manutenzione si fa?

      Commenta


      • Re: appassionati di kart

        Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
        il k8 è un grande motore, erogazione bella brusca (la classica botta in culo).

        anche se vecchiotto ne girano ancora tantissimi, segno della grande affidabilità. se nn sbaglio vanno cambiati il pistone ogni 50 e la biella ogni 100 o 150 litri. naturalmente dopo i 50 litri il pistone inizia la fase calante della sua vita, ma nn per questo è da buttare e si possono fare benissimo altri 10 litri (equivalente a due uscite in pista). spesso i k8 vengono venduti con il cilindro su bello nuovo, quello quanti litri ha?
        se usi il motore per gareggiare (anche se con il k8 ndo voi gareggia??? te passano sopra??) i litraggi si abbassano di un 10litri quindi pistone 40litri biella 80litri cuscinetti di banco 80litri..

        se lo usi da domenicale : pistone 100/120litri biella 300/350litri cuscinetti 300/350litri questi i limiti a cui puoi arrivare se lo usi in modo attento senza ammazzare il motore e carburandolo sempre un pelo piu grasso del giusto...

        una via di mezzo a mio avviso è la soluzione migliore....

        per il cilindro se te lo danno bello nuovo significa che è stato ricromato.. quindi riportato allo stato originale di prima misura per il 125cc cioe 53,93

        CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

        Commenta


        • Re: appassionati di kart

          Originariamente inviato da sampei125cc Visualizza il messaggio
          se usi il motore per gareggiare (anche se con il k8 ndo voi gareggia??? te passano sopra??) i litraggi si abbassano di un 10litri quindi pistone 40litri biella 80litri cuscinetti di banco 80litri..

          se lo usi da domenicale : pistone 100/120litri biella 300/350litri cuscinetti 300/350litri questi i limiti a cui puoi arrivare se lo usi in modo attento senza ammazzare il motore e carburandolo sempre un pelo piu grasso del giusto...

          una via di mezzo a mio avviso è la soluzione migliore....

          per il cilindro se te lo danno bello nuovo significa che è stato ricromato.. quindi riportato allo stato originale di prima misura per il 125cc cioe 53,93
          scusa la domanda stupida,ma quando cambi la biella già che ci sei non cambi anche i cuscinetti?

          Commenta


          • Re: appassionati di kart

            sampei, ho notato che è abbastanza "facile" fare delle scalate molto cattive in frenata, nel senso che il motore va per un attimo molto su di giri, quasi in fuorigiri

            bisogna evitare manovre del genere perchè si rischia il motore o in scalata si può essere anche cattivi??

            in salita è meglio tirare bene le marce fino quasi al limite del motore o è meglio cambiare velocemente in successione?

            il mio preparatore mi ha detto che le cambio troppo velocemente e devo sfruttarle di più
            Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
            Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
            Let'S Take A Late Night Flight...

            Commenta


            • Re: appassionati di kart

              Salve .......sono nuovo del forum ...ma giro ormai da parecchi anni con il kart (per essere più precisi 2 ..un kaly..con motore kx 125 derivato da moto da comp.....il grg con motore TM sempre 125......) volevo chiedervi dove potrei trovare quell'attrezzo per caricare il sistema frenante del kart....oppure meglio ancora se potete aiutarmi a costruirlo....(solo con qualche dritta naturalmente non fisicamente )


              Ciao

              Tony

              Commenta


              • Re: appassionati di kart

                Originariamente inviato da entony87 Visualizza il messaggio
                Salve .......sono nuovo del forum ...ma giro ormai da parecchi anni con il kart (per essere più precisi 2 ..un kaly..con motore kx 125 derivato da moto da comp.....il grg con motore TM sempre 125......) volevo chiedervi dove potrei trovare quell'attrezzo per caricare il sistema frenante del kart....oppure meglio ancora se potete aiutarmi a costruirlo....(solo con qualche dritta naturalmente non fisicamente )


                Ciao

                Tony
                bhè 2 anni nn sono tantissimi

                cmq cosa intendi per caricare?
                ripempire di olio?
                Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


                Karting is a lifestyle

                Commenta


                • Re: appassionati di kart

                  Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
                  bhè 2 anni nn sono tantissimi

                  cmq cosa intendi per caricare?
                  ripempire di olio?
                  Si lo so che non sono tanti .......cmq ........si intendevo dire proprio quello caricare di olio il sistema frenante........in passato lo facevo utilizzando una siringa ...ma dovevamo essere in 2 ...poi un giorno l'ho visto fare con un attrezzo bellissimo.....ma non so dove poterlo trovare o vedere( magari se potessi vederlo un po più da vicino potrei provare a costruirmelo ....non credo sia difficile )

                  Ciao
                  Tony

                  Commenta


                  • Re: appassionati di kart

                    tony l attrezzo per lo spurgo..quello con il sebatoio e il rubinetto... che si avvita alla pompa dei freni costa 3OEURO CIRCA... TI CONSIGLIO QUESTO NEGOZIO ONLINE.. VELOCISSIMI 2/3 GIORNI E HAI LA MERCE A CASA... IO CI HO COMPRATO TANTISSIME COSE IN TANTI ANNI E FAMOSO E CONSIGLIATO DA TUTTI GLI APPASSIONATI DEL SETTORE..

                    WWW.BLUKART.IT

                    CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

                    Commenta


                    • Re: appassionati di kart

                      Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                      scusa la domanda stupida,ma quando cambi la biella già che ci sei non cambi anche i cuscinetti?
                      infatti ho messo gli stessi litraggi per biella e cuscinetti..
                      cmq capita delle volte in cui i tempi di manutenzione sono diversi.....

                      CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X