Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

appassionati di kart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: appassionati di kart

    allora salve raga!!! che si dice? chippè te sei preparato bene pe sta mtl?

    io 2 settimane fa so andato a correre e dopo un giro mi ritrovo senza freni, gommini che trafilavano olio... pasticche e gommini e adesso ho praticamente tutto il kart nuovo, compreso il motore! a saperlo ne compravo un altro e almeno avevo un mezzo più prestante...
    gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
    Originariamente inviato da honda9500giri;
    a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
    Originariamente inviato da CocooN;
    Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

    Commenta


    • Re: appassionati di kart

      Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
      allora salve raga!!! che si dice? chippè te sei preparato bene pe sta mtl?

      io 2 settimane fa so andato a correre e dopo un giro mi ritrovo senza freni, gommini che trafilavano olio... pasticche e gommini e adesso ho praticamente tutto il kart nuovo, compreso il motore! a saperlo ne compravo un altro e almeno avevo un mezzo più prestante...
      e chi ha dettto che faccio l'MTL il kart è omologa 09-14 e l'mtl nn la può correresi va di categoria superiore


      per il tuo kart
      Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
      Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


      Karting is a lifestyle

      Commenta


      • Re: appassionati di kart

        Ho grippato dinuovo, dopo 10l che avevo rifatto il motore, un 100cc ad aria, penso di nuovo per carburazione magra...

        Siccome non mi fido pienamente della rettifica, solitamente quanti centesimi si tolgono con una grippata leggera dovendo rettificare un cilindro in ghisa?
        Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
        VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
        VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

        Commenta


        • Re: appassionati di kart

          Originariamente inviato da raptor Visualizza il messaggio
          Ho grippato dinuovo, dopo 10l che avevo rifatto il motore, un 100cc ad aria, penso di nuovo per carburazione magra...

          Siccome non mi fido pienamente della rettifica, solitamente quanti centesimi si tolgono con una grippata leggera dovendo rettificare un cilindro in ghisa?
          quanto basta per toglierlapoi misuri (non con il calibro è)e prendi il pistone magari rifai la carburazionee tappa il filtro ogni tantose è magro non ci arrivi a 10 l

          Commenta


          • Re: appassionati di kart

            Originariamente inviato da jeck Visualizza il messaggio
            quanto basta per toglierlapoi misuri (non con il calibro è)e prendi il pistone magari rifai la carburazionee tappa il filtro ogni tantose è magro non ci arrivi a 10 l
            Capito... lo strano è questo, la prima grippata è stata abbastanza profonda e avevo un pistone 50.04 (kart con motore presi usati), anche il rettficatore ha detto di averci impiegato abbastanza tempo per la rettifica, il pistone che avevo ora però era 50.06... non è che me lo ha dato con troppa tolleranza?
            Cmq questa volta mi faccio solo fare la rettifica, misurare il cilindro e poi mi prendo io il pistone.

            Quant'è la giusta tolleranza per un 100cc ad aria?
            Io sono rimasto ai 4 centesimi dei 125 con canna cromata delle moto, su un 100 ad aria non saprei...

            La carburazione pensavo fosse giusta, un po' di fumo lo faceva e la mano sul filtro l'ho messa ad ogni giro in fondo al rettilineo...


            Ah, i 10l erano circa 6-7 di rodaggio, e gli altri 3-4 l'uscita che ho grippato al 2° turno di 20 minuti.
            Ultima modifica di raptor; 15-05-2009, 22:33.
            Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
            VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
            VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

            Commenta


            • Re: appassionati di kart

              Originariamente inviato da raptor Visualizza il messaggio
              Capito... lo strano è questo, la prima grippata è stata abbastanza profonda e avevo un pistone 50.04 (kart con motore presi usati), anche il rettficatore ha detto di averci impiegato abbastanza tempo per la rettifica, il pistone che avevo ora però era 50.06... non è che me lo ha dato con troppa tolleranza?
              Cmq questa volta mi faccio solo fare la rettifica, misurare il cilindro e poi mi prendo io il pistone.
              di solito dovresti fare cosi e ci sono dei punti precisi dove prendere le misure
              Quant'è la giusta tolleranza per un 100cc ad aria?
              Io sono rimasto ai 4 centesimi dei 125 con canna cromata delle moto, su un 100 ad aria non saprei...
              0.45 o meno
              La carburazione pensavo fosse giusta, un po' di fumo lo faceva e la mano sul filtro l'ho messa ad ogni giro in fondo al rettilineo...

              Ah, i 10l erano circa 6-7 di rodaggio, e gli altri 3-4 l'uscita che ho grippato al 2° turno di 20 minuti.
              guarda che la carburazione magra non centra un cax col fumo o l'olio che ci metti la benzina la puoi fare anche al 3%che se sei magro la grippata è sicura

              Commenta


              • Re: appassionati di kart

                Originariamente inviato da jeck Visualizza il messaggio
                guarda che la carburazione magra non centra un cax col fumo o l'olio che ci metti la benzina la puoi fare anche al 3%che se sei magro la grippata è sicura
                La miscela la faccio al 4 abbondante con Bardhal RCM.
                Per la carburazione, per far partire il kart devo chiudere quasi tutto e aprire gradualmente finchè non parte altrimenti si bagna la candela (è un 100 junior con frizione), poi una volta partito gli do una carburata da fermo e sistemo in pista.
                Se ricordo bene il minimo era circa aperto di 1/8 di giro (di più dalle curve non si riprendeva) e il max 1giro e 1/4, carburatore walbro.

                Consigli su come carburarlo?
                Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
                VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
                VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

                Commenta


                • Re: appassionati di kart

                  Originariamente inviato da raptor Visualizza il messaggio
                  La miscela la faccio al 4 abbondante con Bardhal RCM.
                  Per la carburazione, per far partire il kart devo chiudere quasi tutto e aprire gradualmente finchè non parte altrimenti si bagna la candela (è un 100 junior con frizione), poi una volta partito gli do una carburata da fermo e sistemo in pista.
                  Se ricordo bene il minimo era circa aperto di 1/8 di giro (di più dalle curve non si riprendeva) e il max 1giro e 1/4, carburatore walbro.

                  Consigli su come carburarlo?
                  al 4% abbondante la carburazione non è difficile da fare ma da quello che ò capito non ne capisci niente o quasi quindi fattela fare da uno che se ne intende seno sono solo danni e bestemmie perforza che non partepovero kart

                  Commenta


                  • Re: appassionati di kart

                    Originariamente inviato da jeck Visualizza il messaggio
                    al 4% abbondante la carburazione non è difficile da fare ma da quello che ò capito non ne capisci niente o quasi quindi fattela fare da uno che se ne intende seno sono solo danni e bestemmie perforza che non partepovero kart
                    Sono abbasanza neofita sul mondo del kart, ma su moto 2t ci ho smanettato abbastanza...
                    In pista di presunto "esperti" che poi già solo con un carburatore diverso dal loro iniziano a dire cazzate ne ho già conosciuti....

                    Sulla tolleranza cilindro-pistone ho risolto, dai 9 agli 11centesimi.


                    La miscela a quanto la faresti?
                    Quì dicono 6-7% http://www.italiankart.it/manuale/ma...le.asp?pag=800 ma mi sembra esagerato!

                    Quì http://www.blukart.it/negozio/cat185.php?n=1 con il bardhal RCM dal 2 al 3%. La faccio al 3 e vado tranquillo?
                    Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
                    VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
                    VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

                    Commenta


                    • Re: appassionati di kart

                      Originariamente inviato da raptor Visualizza il messaggio
                      Sono abbasanza neofita sul mondo del kart, ma su moto 2t ci ho smanettato abbastanza...
                      In pista di presunto "esperti" che poi già solo con un carburatore diverso dal loro iniziano a dire cazzate ne ho già conosciuti....

                      Sulla tolleranza cilindro-pistone ho risolto, dai 9 agli 11centesimi.


                      La miscela a quanto la faresti?
                      Quì dicono 6-7% http://www.italiankart.it/manuale/ma...le.asp?pag=800 ma mi sembra esagerato!

                      Quì http://www.blukart.it/negozio/cat185.php?n=1 con il bardhal RCM dal 2 al 3%. La faccio al 3 e vado tranquillo?
                      con esperti non intendo presunti uno che se ne intende non a problemi a carburarlo poi bisogna vedere cosa ci ai fatto ...ma posso inmaginare gia in base a quello che mi dicimagari ai anche problemi di vario generela tolleranza dipende dal cilindro che monti per un ghisa e maggiore che per l'alluminio per la misciela dipende dall olio che usi carburazione ecc cmq se è a punto e usi un olio giusto io lo sempre fatta al 2%senza problemi ovvio che al 3%dura di piu il pistone ecc ma gira anche di meno sporca di piu candela ecc ti basta guardare i tempi per accorgerti della differenza il mio consiglio resta di fallo fare a uno che se ne intende e non smanettarlo piu vedrai che avrai meno problemianche per montare il cilindro al kart ci sono modi e modi di farlo non è come cambiare il cilindro a uno scooter esistono squish ecc

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X