Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

appassionati di kart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: appassionati di kart

    gomme: sempre a freddo

    per l'assetto, probabilmente hai il davanti troppo alto e quindi carico.Prova ad abbassare il telaio all'avantreno in modo da far "legare" meno l'anteriore
    Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
    Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
    Let'S Take A Late Night Flight...

    Commenta


    • Re: appassionati di kart

      Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
      gomme: sempre a freddo

      per l'assetto, probabilmente hai il davanti troppo alto e quindi carico.Prova ad abbassare il telaio all'avantreno in modo da far "legare" meno l'anteriore
      dipende anche dalle gomme che ha su e da come è messa la pista.....
      se vai a girare con le lecont lh01 o con le bridgestone da internazionale l'assetto cambia e nn poco


      per quando fare la pressione mi permetto di dissentire (....mazza che paroloni che uso ) secondo me è più corretto gonfiare le gomme alla pressione a freddo che si reputa corretta, scaldarle alla temperatura di esercizio facendo qualche giro al massimo e poi livellarle a caldo in modo da avere pressioni uniformi fra sx e dx con le differenti temperature......

      questo perchè le gomme che si scaldano di più sn quelle che sforzano di più e quindi aumentando di pressione (per via della maggiore temperatura) tendono a scivolare di più.....
      avere le pressioni a caldo sbilanciate non è mai bello

      si arriva ad avere più di 0.05 di differenza a caldo fra le dx e le sx (se si parte coi valori di pressione uguali a freddo fra dx e sx) per via del riscaldamento dovuto ai curvoni veloci in appoggio
      Ultima modifica di Chip0478; 28-09-2009, 18:28.
      Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
      Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


      Karting is a lifestyle

      Commenta


      • Re: appassionati di kart

        Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
        dipende anche dalle gomme che ha su e da come è messa la pista.....

        se vai a girare con le lecont lh01 o con le bridgestone da internazionale l'assetto cambia e nn poco
        ok...ma cosa c'entra?

        lui la regolazione la deve fare ora, sempre con le stesse gomme...

        se è troppo libero di posteriore bisogna scaricare il davanti...indipendentemente dalle gomme che ha!
        Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
        Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
        Let'S Take A Late Night Flight...

        Commenta


        • Re: appassionati di kart

          Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
          ok...ma cosa c'entra?

          lui la regolazione la deve fare ora, sempre con le stesse gomme...

          se è troppo libero di posteriore bisogna scaricare il davanti...indipendentemente dalle gomme che ha!
          sisi... era solo per spiegare il fatto che lui dice che il kart sovrasterza, ma magari è dovuto alle gomme troppo dure (e quindi va corretto l'assetto)

          cmq attendo il tuo parere su quanto ho scritto nel mio post precedente riguardo alle pressioni
          Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
          Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


          Karting is a lifestyle

          Commenta


          • Re: appassionati di kart

            ah adesso ho inteso il discorso, prima non capivo il senso in effetti

            per quanto riguarda la pressione, io ho sempre regolato tutto a freddo

            anche perchè a freddo il riferimento è costante, mentre se regoli le gomme a caldo con temperature discordanti da ruota a ruota ti ritrovi senza riferimenti fissi
            Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
            Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
            Let'S Take A Late Night Flight...

            Commenta


            • Re: appassionati di kart

              Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
              per quanto riguarda la pressione, io ho sempre regolato tutto a freddo
              anche perchè a freddo il riferimento è costante, mentre se regoli le gomme a caldo con temperature discordanti da ruota a ruota ti ritrovi senza riferimenti fissi
              io cmq ho cominciato a regolarle a caldo dopo che ho notato che il kart diventava molto più sincero nelle reazioni se a caldo le pressioni erano tutte uguali sugli assi
              Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
              Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


              Karting is a lifestyle

              Commenta


              • Re: appassionati di kart

                potrebbe essere un buon sistema!

                testerò
                Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                Let'S Take A Late Night Flight...

                Commenta


                • Re: appassionati di kart

                  Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
                  gomme: sempre a freddo

                  per l'assetto, probabilmente hai il davanti troppo alto e quindi carico.Prova ad abbassare il telaio all'avantreno in modo da far "legare" meno l'anteriore
                  All'anteriore non posso regolare l'altezza, solo la campanatura. Provo ad alzare il posteriore?

                  Ma abbassando l'anteriore non scarico ancora di più il post.?


                  A caldo avevo sui 0.15 bar di differenza di pressione al posteriore se ricordo bene!
                  Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
                  VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
                  VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

                  Commenta


                  • Re: appassionati di kart

                    si puoi alzare un pò il posteriore allora

                    il comportamente segue un principio simile a quello della leva, quindi per scaricare una parte occorre abbassarla o alzare l'altra

                    è normale avere quella diffeenza di pressione se il posteriore scivola molto, prova a fare questa regolazione e vediamo!

                    ma davanti nella C del fusello non hai degli spessori (rondelle) sopra e sotto?
                    Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                    Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                    Let'S Take A Late Night Flight...

                    Commenta


                    • Re: appassionati di kart

                      Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio

                      ma davanti nella C del fusello non hai degli spessori (rondelle) sopra e sotto?
                      A memoria mi sembra che non le ho ed è fissa l'altezza ant. ma non sono sicuro, non è da molto che ho questo telaio e ho iniziato da poco a smanettare con l'assetto!
                      Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
                      VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
                      VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X