annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto R\C...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Auto R\C...

Salve a tutti, vorrei avvicinarmi anche io al mondo di queste favolose macchinette, ma non sò nemmeno da dove cominciare...In giro x vari siti ho visto solo auto con delle forme strane, tipo "Let's And Go", quindi mi sono sorte 2 domande:
    1) Esistono delle R\C con delle forme "normali"?(intendo come le auto che guidiamo tutti i giorni)

2)Meglio quella a batteria o a scoppio???

Re: Auto R\C...

ma certo che esistono riproduzioni in scala di auto circolanti...la parte esterna è quella + semplice, che puoi cambiare a tuo piacimento e farla essere ogni giorno un auto diversa...è poi il telaio il fulcro dell' automodello!
    Gli automodelli dinamici sono tantissimi, in base all' impiego e alla scala di riproduzione! Diciamo che il + usato è il touring 1/10!
    Che avevi in mente?
    Tra scoppio e batteria sono due filosofie differenti entrambi valevoli, forse è + semplice approccirsi con una elettrica la prima volta!
    Scocche:
    http://www.morfars.dk/rc/katalog-bodies-c-52_268.html
    Telai (scocche comprese):
    http://www.morfars.dk/rc/onroad-onro...52_66_189.html

Cmq per iniziare ti consiglio di prenderti qualche rivista del settore!

Commenta

poi se ti interessa c'è il drift

ovviamente la suprona bianca è la mia
      Riccio Powah!! X2

-->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
      Addio Alfetta

Commenta

Beh, io ho visto un video di drift fatto con queste piccole bestie e volevo farlo anche io...Oggi ho girovagato per qualche forum e ho letto che quelle con il motore elettrico sono perfette x questo tipo di utilizzo...
        Ho visto anche qualche telaio, ma quello che mi interessa di + è sapere se ogni carrozzeria ha il suo telaio o se tutte possono essere montate liberamente, independentemente dal tipo di telaio...poi se avete qualche suggerimento sono qui che ascolto!

Commenta

Perdonate l'Ot, ma ho trovato un sito che fa al caso mio, dove ho trovato un bel telaio(o almeno sembra) con il quale cominciare...

http://www.genkidoridori.com/index.p...roducts_id=682

Che ne pensate???

Commenta

Originariamente inviato da Sannai24 Visualizza il messaggio
            Beh, io ho visto un video di drift fatto con queste piccole bestie e volevo farlo anche io...Oggi ho girovagato per qualche forum e ho letto che quelle con il motore elettrico sono perfette x questo tipo di utilizzo...
            Ho visto anche qualche telaio, ma quello che mi interessa di + è sapere se ogni carrozzeria ha il suo telaio o se tutte possono essere montate liberamente, independentemente dal tipo di telaio...poi se avete qualche suggerimento sono qui che ascolto!
            Si ogni scocca può essere montata su qualsiasi telaio, anche perchè i fori per le colonnette li fai te, in base al tipo di telaio, basta che sia una 1/10 sei apposto! Le misure che leggi da 190 o 200mm è perchè le elettriche sono un pò + piccole, xò mettendo una scocca di quelle a scoppio da 200 puoi montare i cerchi con canale rovesciato!
            Come telaio gli yokomo sono il top, ma cmq diciamo che anche le altre marche non sono da meno...ti consiglio di non prendere quelli in grafite (simil carbonio) che sono leggermente + fragili! Il top per iniziare è una Yokomo cgm (mr4tc-sd cgm) xchè ha gia tutto regolabile così come i differenziali e la vaschetta è in composito di grafite + leggera e resistente di una in plastica e di una solo grafite! Cmq cerca quelle col cardano sono leggermente + resistenti!
            Anche se forse io partirei da una TT01-d, trovi tutto a prezzi abbordabili e se la sbatti non piangi ...cmq io vedrei prima il tuo negoziante + vicino che marche tratta, xchè a volte non puoi aspettare una settimana per far arrivare un pezzo dal giappone!

Perdonate l'Ot, ma ho trovato un sito che fa al caso mio, dove ho trovato un bel telaio(o almeno sembra) con il quale cominciare...

http://www.genkidoridori.com/index.p...roducts_id=682

Che ne pensate???
            Sembra buona ma ha un prezzo assurdo!

prova Hely-go di Milano!
            http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=3122
            Altrimenti quelle RTR hanno già tutto il necessario: telecomando, batteria, caricatori...
            Ultima modifica di Sandro barchy; 23-07-2008, 21:53.

Commenta

Bel sito, grazie!
              Non so se hai girato un po per quel sito...se lo hai fatto avrai notato sicuramente dei cerchi assurdi e cose simili...siccome amo il tuning(quello fatto bene xò) sai dirmi se anche i cerchi si possono adattare a qualsiasi tipo di telaio??

E poi mi sapresti dare qualche consiglio x il motore con cui iniziare?
              Ultima modifica di Sannai24; 24-07-2008, 15:44.

Commenta

Bel sito, grazie!
                Non so se hai girato un po per quel sito...se lo hai fatto avrai notato sicuramente dei cerchi assurdi e cose simili...siccome amo il tuning(quello fatto bene xò) sai dirmi se anche i cerchi si possono adattare a qualsiasi tipo di telaio??

E poi mi sapresti dare qualche consiglio x il motore con cui iniziare?
                http://shopping.rcmodel.hk/index.php

http://www.rc-race-and-drift-japan.com/

www.morfars.dk

dai un'occhio qui

prendi un tt-01 per iniziare, completo di radio e tutto, un buon caricabatterie, delle batterie come si deve, una scocca che ti piace, cerchi e via dicendo e ti diverti un mondo!!
                Riccio Powah!! X2

Addio Alfetta

Commenta

per i cerchi tranquillo, basta che sono per 1:10 vanno bene tutti!

per il motore...cerca un trinity 27 spire, sono ottimissimi, vanno benone col regolatore di tensione di serie e costano poco!! però per farlo andare servono anche batterie buone....quelle ai polimeri di litio (LiPo) sarebbero perfette, però costano....io sto passando da quelle al nickel a quelle al litio...e la spesa è un pò grande
                  Riccio Powah!! X2

Addio Alfetta

Commenta

Azz, non pensavo fosse così complesso questo "mondo"...
                    Ma comincio comprando solo il telaio con motore e tutto(senza "carena") e poi lo modifico piano piano, o è meglio una cosa unica?
                    Ultima modifica di Sannai24; 24-07-2008, 18:03.

Commenta

Sto operando...
                    X