annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La meccanica di un kart...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: La meccanica di un kart...

ciao anchio sono appassionato di kart
    ma sono curioso riguardo lo stile di guida
    come si guida e le traiettore come cambiano
    grazie per le risposte, ciao
    i cavalli non sono importanti se a guidarli è un asino
    il cuore ha sempre ragione

chiedete a chi volete,ma in curva la ruota che gira più lentamente non è quella interna,ma quella di scorta

le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue

Commenta

Originariamente inviato da alby.gsi
      Cazzo che prestazioni!
      L'altro giorno ho letto da qualche parte che un pazzo ha montato su un go-kart il motore della Suzuki GSX-R 1100 depotenziato, da 115 CV....
      Se un 125 con 40 CV arriva a 100 in 3,8 e supera i 200Km/h, quel mostro li quanto va? E come sta in strada? Ho visto anche il filmato e fa paura!
      ciao, essendo piu pesante e consideravolmente piu potente sara' molto piu difficile da guidare, ed in curva sicuramente piu lento.
      WhiteCossie!WhiteCossie2! WhiteCossie3!
      Pagina CamaroSSTonyKart125

Commenta

Originariamente inviato da siciliarally
        ciao anchio sono appassionato di kart
        ma sono curioso riguardo lo stile di guida
        come si guida e le traiettore come cambiano
        grazie per le risposte, ciao
        ciao, ti posso dire che tra 100 e 125 c'e un po di differenza. Con un 100 (o 60) devi stare molto piu attento alle traiettorie, in quanto essendo monomarcia, se va sotto coppia fa fatica ad uscire veloce dalla curva. I 125 avendo le marce male che vada scalano una marcia e ripartono cm fulmini.

Personalmente preferisco i 100 ma i 125 in accelerazione sono molto piu veloci. In ogni caso conviene partire con un 100 cosi si imparano bene le traiettorie
        WhiteCossie!WhiteCossie2! WhiteCossie3!
        Pagina CamaroSSTonyKart125

Commenta

giusto...infatti dicono ke la 100 è la categoria + difficile e concordo in pieno...io quando correvo avevo 1 tonikart se nn ricordo male con motore pavesi...ora sto cercando d comprare 1 telaio cosmic e mettere 1 pavesi 125...cmq i motori del 125 sono come quelli delle moto...io ho aperto il rotax ed è come quello d aprilia e cagiva...
          [ma xk quando arrivo a 300km/h con la uno 45 vibra il portacenere????sarà l'equilibratura......????
          Nel Mezzo Del Cammin d Nostra Vita Mi ritrovai Nella BELVA OSCURA
          Pilota Ufficiale Della BELVA OSCURA.....

Maggiordomo Della Middle Hearth
          Fannullone n.006 del <<Club dei FaNcAzZiSti>>

Commenta

che ne pensate del motore rotativo montato sul kart in prova su elaborare?'

come funziona??? lo avete mai visto/provato???

Commenta

il wenkel...fa spavento...pieno sotto e con un allungo spaventoso! solo che costa troppo...non esistono gare monomarca per quel motore e soprattutto...a chi lo porti a revisionare?
              Vuoi una Fiat?

wrc... venditore in Concessionaria Fiat

wrc@hotmail.it

Commenta

ho visto girare uno di questi motori a rioveggio, ed a momenti non mi ammazzavo... gli ero quasi in scia ed in fondo al rettilineo gli è esploso il motore con fumata bianca da paura (stile mclaren) per poco non tiravo dritto anche io..
                cmq non mi piace più di tanto, nel lento mi attaccavo dietro di lui e solo a metà rettilineo allungava paurosamente (magari era il pilota ad essere scarso..)
                io corro con un 100 e posso dirti che su alcune piste i tempi sul giro di 100 e 125 sono mooolto vicini, logicamente nelle piste veloci i 125 "hanno una marcia in più", anzi 5....
                io corro nella categoria di base, la club, ed il mio motore è raffreddato ad aria, tutti i nuovi hanno il raffreddamento a liquido..
                all'italiano con i nuovi motori hanno toccato i 21000 giri.. logicamente sono motori quasi usa e getta...
                i pistoni durano grosso modo 30-40 litri, dopodichè sono da buttare via..poco più del doppio i cuscinetti di banco e la gabbia a rulli della biella..

Commenta

http://aaron80.gotdns.org/Alpha4/swiss.jpg

questo è il mio kart.. adesso ha subito un restyling causa botto pauroso a Mantova..(mi sono passati sul casco)

Commenta

Così si vede mejo..

Commenta

tu em@84 vai al kartodromo orobico a curno a vederli correre vero??

li io ho provato sia i 100 4 tempi (scandalo...) che i 125 2t (S P E T T A C O L O!!!)
                      ambedue monomarcia comunque veramente spettacolo se li sai tenere i 2t!

peccato il costo.. 13€ per 10' sui 4t e 25€ per 10' sui 2t
                      anonimo è bello se svernicia è meglio®

Commenta

Sto operando...
                      X