annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruire un kart...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Costruire un kart...

Costruire un kart è una bella esperienza.Io sono ancora un ragazzo e non posso permettermi di spendere cifre assurde (non parlo del kart,è proprio un discorso esteso a tutti i settori) e quindi sono abituato a "fare le cose in casa".Ho letto di saldature al TIG tubi in molibdeno ecc ecc....ed è ovvio che se costruirete un kart con questi materiali e tecnologie spenderete molti soldi.Il discorso cambia se avete un amico meccanico che dispone di queste attrezzature (difficile...piu probabile trovare qualcuno con una saldatrice ad onda quadra utile per alluminio e altre leghe leggere) e se conoscete qualcuno che potrebbe darvi dei tubi che che considera scarti.Comunque ci tenevo a dire che se uno vuole costruire un kart per divertirsi in pista non ha molti problemi...ricordiamoci che i costruttori devono seguire un regolamento che li limita in dimensioni peso cubatura del motore ecc ecc ecc...
    se invece di usare dei tubi in acciaio di pregiata qualità si utilizzano dei normali tubi si puo sempre abbondare con le aste e avere una struttura con la stessa rigidezza (oltretutto non deve essere eccessiva,un po' di torsione la deve avere altrimenti le ruote interne alla curva strisciano troppo) di un telaio da competizione.Se poi siamo saliti un po troppo con il peso nessuno ci vieta di montare un bel 250!!!
    Credo che sarebbe una bellissima esperienza,magari da vivere con un gruppo di amici...se poi i tempi sul giro lasciano un po' a desiderare...
    Ma chi se ne frega!!!
    [hehe] [hehe] ...il ragazzo a pagina 104 del numero di dicembre sono io...:D :D :D

Commenta

Originariamente inviato da 500Ale500
      Costruire un kart è una bella esperienza.Io sono ancora un ragazzo e non posso permettermi di spendere cifre assurde (non parlo del kart,è proprio un discorso esteso a tutti i settori) e quindi sono abituato a "fare le cose in casa".Ho letto di saldature al TIG tubi in molibdeno ecc ecc....ed è ovvio che se costruirete un kart con questi materiali e tecnologie spenderete molti soldi.Il discorso cambia se avete un amico meccanico che dispone di queste attrezzature (difficile...piu probabile trovare qualcuno con una saldatrice ad onda quadra utile per alluminio e altre leghe leggere) e se conoscete qualcuno che potrebbe darvi dei tubi che che considera scarti.Comunque ci tenevo a dire che se uno vuole costruire un kart per divertirsi in pista non ha molti problemi...ricordiamoci che i costruttori devono seguire un regolamento che li limita in dimensioni peso cubatura del motore ecc ecc ecc...
      se invece di usare dei tubi in acciaio di pregiata qualità si utilizzano dei normali tubi si puo sempre abbondare con le aste e avere una struttura con la stessa rigidezza (oltretutto non deve essere eccessiva,un po' di torsione la deve avere altrimenti le ruote interne alla curva strisciano troppo) di un telaio da competizione.Se poi siamo saliti un po troppo con il peso nessuno ci vieta di montare un bel 250!!!
      Credo che sarebbe una bellissima esperienza,magari da vivere con un gruppo di amici...se poi i tempi sul giro lasciano un po' a desiderare...
      Ma chi se ne frega!!!
      QUOTONE!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da 500Ale500
        Ma chi se ne frega!!!
        un amico di famiglia aveva costruito al figlio uno pseudo cart, pseudo perche lui nn è meccanico ma si è ingeniato e ha costruito il telaio, vabbè pesava un pò troppo, ma poi gli ha montato un motore di uno scooter piaggio 180 due tempi a cui avevo abbassato la testata, lavorato le luci e fatto altri lavori , bè andava parecchio, nn era minimamente competitivo ma con quelle ruotine piccole ti divertivi
        Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
        Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Magari lo avessi io un padre che mi aiuta a realizzare i miei progetti...
          Per lui è sempre solo tempo sprecato!
          visto che qui c'è gente che scrive da ogni parte d'Italia perchè non organizate dei gruppi,la logica ci dividerebbe per zone geografiche ma nessuno vi vieta di farli come volete.Ogni gruppo costruisce un kart e poi ci si sfida in pista.Non dimentichiamo che la competizione rende tutto più divertente.
          Si possono buttare giu due righe di regolamento e poi via!!
          Si possono organizzare tante sfide...il piu veloce,quello con piu accelerazione,il piu artigianale,il piu bello ecc ecc.
          Io abito in Sardegna e quindi per me sarebbe molto difficile spostarmi,sembra una stronzata,ma attraversare il mare da sempre l'idea di andare lontano...quindi lancio l'idea ma il divertimento lo lascio a voi!
          [hehe] [hehe] ...il ragazzo a pagina 104 del numero di dicembre sono io...:D :D :D

Commenta

undefinedmolti pero' dimenticano un fattore essenziale. si è vero le difficoltà per costruire un kart sono tante ma non bisogna arrendersi ai primi ostacoli. si possono fare buone cose e avere la grande soddisfazione di averla realizzata con i propri mezzi e con la propria testa

Commenta

che fico anche io ci ho provato... risultati disastrosi!!!
              W la panda SPORT

---NEW PANDA SPORT---

Commenta

panda riprova o trova i difetti in quello che hai realizzato. con il tempo e pazienza lo perfezioni

Commenta

sembra che nessuno ha voglia di costruirsi un kart. bè li vendono gia fatti

Commenta

Ma dai, nessuno ha più l'inventiva ke c'era una volta!!!
                    Mi sono letto tutto il 3d e sono rimasto un po deluso!
                    Dov'è finita la voglia di realizzare qualcosa da se per avere la soddisfazione di dire l'ho fatto io e funziona????
                    Secondo me la realizazione di un cart è abbastanza complessa, ma nn impossibile. dopo è logico ke un risultato come uno di quelli della birel o altre marche nn si otterà mai, ma mica ci dobbiamo fare gare con il kart ke ci costruiamo!
                    Io adesso ho in mente di trovare un motore di un r6 o simile e iniziare a farmi un telaio. Non so se trovare una 500 vecchia e lavorarare su quella o iniziare da 0 e aggingere varie parti di derivazione autombilistica (poni, freni, ecc)

Tutto è possibile, ci vuole inventiva e pazienza però!
                    Sorgente://///ALPINE 9835
                    Fronte Anteriore: Tweeter CT250 Ciare & Woofer Ciare CW161N (work in progress) Ampli FA: Impact HC150.2 Subwoofer: 2 CW330 Ciare Ampli Sub: Audiosystem F2 500

PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

Commenta

anche a me piacerebbe......

chi mi insegna come si mettono insieme i pezzi però???
                      FABIASkodaTuningClub---Presidente--- ---DISCUTERE!---
                      "S&T" - "Student & Tuning" club - VicePresidente
                      EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 18 -=Quelli del Ponte Club =-
                      <<< CLUB dei FIGHTERS 77 -- Socio n°1 -- >>>
                      Aiutaci ad equiparare il tuning italiano a qll tedesco
                      ------------>IL FORUM DEI MOTORI<------------

Commenta

Sto operando...
                      X