Messaggio originariamente postato da BIRUTDI X DRAGON ti spedisco la mia foto da inserire nei member del sito
le descrizioni possono andare ??.... :
Nik: BiruTDI
Nome: Enrico
Data nascita: 00/10/1980
Luogo di residenza: Treviso (TV)
Occupazione: Grafico fotolitista
Automobile: WV GOLF 1.9 TDI 110cv 25 Years Edition
Hobby: Palestra e smanettare con la mia vespa aBBusiva
Sin da piccolo ho sempre avuto la smania delle auto e di tutto ciò che avesse un motore a scoppio; “ la mia passione “ insomma erano e lo sono tutt’ora le auto le moto e i motorini (tranne gli ammassi di plastica con variatore chiamati scooter).
Ho comiciato la mia prima confidenza con “il mondo dello scoppio” a 14 anni; con il mio caro e vecchio ciao, che prima rosso e poi giallo, cominciai a rendere aBBusivo, sin dal primo giorno che arrivò a casa, con; 65cc pollini carb. 13/13 carter pollini albero dr cuscinetti skf ad alta velocità puleggia micro ed infine la marmitta gianelli exel = 90-95Km/h circa, levavo che era un piacere.
Poi stanco delle “scarse prestazioni” del ciao aquistai un oxford viola con cerchi fuxia 4 marce 80cc pollini 24/24 di carburatore e la marmitta gianelli power 0 “un mostro”.
(tralascio le varie dissavventure avute nei 4 anni con le forze “del male” a causa dei miei abbusi motoristici)
Poi arrivarono i 18 anni e li; fui quasi costretto dai miei, ad ereditare la GOLF 1.6 3a serie 75cv; non che fosse una brutta o non valida macchina anzi “validissima” ma a mio punto di vista carente di cavalli; avrei preferito di gran lunga un bel GTI 16v o un clio 16v, comunque vi assicuro che esteticamente era una vera e propria aBBusiva; grazie all’asseto -4cm alle minigonne, lo spoilerino, le palpebre, i cerchi in lega OZ da 15” con gomme f1 da 195, ai dischi dei freni autoventilanti e filtro k&n; faceva la sua gran figura. Con “lei” ne ho passate di “COTTE e di crude” apparte qualche fuoripista inaspettato ma x il resto non mi posso lamentare; nell’abitacolo nulla di particolare ma comunque li dentro “NE HO FATTE” di tutti i colori..... .
Quando l’ho venduta, o meglio data dentro x il mio ultimo Aquisto; ossia una nuova GOLF; ma stavolta 4serie e + precisamente 1.9 tdi 110cv 25 Years Edition. Devo essere sincero che mi è dispiaciuto parecchio, ho lasciato li al concessionario “una parte di me” e dei miei primi 3 anni di patente.
Questa “nuova” scelta non era proprio “libera” infatti vincolata dalla molta strada che percorro; mi spiego meglio, “non ho mai parlato molto bene dei diesel” avrei preferito di gran lunga il GTI 1.8 turbo che costava +o- gli stessi soldi ed aveva persino + accessori; solo che come si sa + “complicato” da mantenere. Comunque ora dopo quasi 1anno dal “nuovo arrivo” devo dire di non essermene pentito anzi credo di aver fatto il giusto compromesso trà potenza e consumi.
Ora ho appena finito di restaurare una vecchia 50 special; che siccome carente di potenza ho ritenuto opportuno portarla ad un 125cc di cilindrata, e adesso non aspetto altro che smanettare x il Trevigiano con la mia girl silvia (quella nella foto) x tutta la bella stagione che è alle porte.
Tornando alla mia nuova golf non le ho ancora reso alcuna modifica aBBusiva; anche xchè è ancora in garanzia ed è meglio evitare, nel caso di futuri cambiamenti o modifiche vi terrò aggiornati .....
Commenta