intanto il banco è questo :
è lo stesso che va a imola e monza all'auto kit...
---testo di autronic----
Il nostro banco prova potenza è dotato di rulli di massa inerziale relativamente inferiore. La coppia frenante è generata in questo caso da un freno a correnti parassite controllato elettronicamente , che si comporta in modo similare ai retarder, i freni supplementari utilizzati nei camion. La maggior parte di questi banchi prova sono realizzati con una coppia di rulli in somiglianza ai banchi prova freni.
L'uso di un freno a correnti parassite controllato elettronicamente permette la generazione di una coppia che si oppone a quella motrice della vettura e quindi di una forza di trazione ben determinata. Per questo motivo, il banco prova può essere utilizzato anche come unità di diagnosi e di prova polivalente oltre che a fornire le misurazioni della potenza e coppia che sono gli unici risultati ottenibili dai banchi a massa inerziale.
Il banco è in grado di controllare un motore di max. 360kW (490 cavalli); la massima velocità di prova è di 260 km/h.
Messaggio originariamente postato da XTREMECORSE scusa la mia ignoranza...S.P.L. che è ?
S.P.L. praticamente è una ditta che si occupa di gare di pressione sonora..... non importa se hai un impianto stereo finito come si deve... l'unica cosa di importante in questo caso è la potenza!!!!!!!!!
Messaggio originariamente postato da Steven77 S.P.L. praticamente è una ditta che si occupa di gare di pressione sonora..... non importa se hai un impianto stereo finito come si deve... l'unica cosa di importante in questo caso è la potenza!!!!!!!!!
Messaggio originariamente postato da Reptile intanto il banco è questo :
è lo stesso che va a imola e monza all'auto kit...
---testo di autronic----
Il nostro banco prova potenza è dotato di rulli di massa inerziale relativamente inferiore. La coppia frenante è generata in questo caso da un freno a correnti parassite controllato elettronicamente , che si comporta in modo similare ai retarder, i freni supplementari utilizzati nei camion. La maggior parte di questi banchi prova sono realizzati con una coppia di rulli in somiglianza ai banchi prova freni.
L'uso di un freno a correnti parassite controllato elettronicamente permette la generazione di una coppia che si oppone a quella motrice della vettura e quindi di una forza di trazione ben determinata. Per questo motivo, il banco prova può essere utilizzato anche come unità di diagnosi e di prova polivalente oltre che a fornire le misurazioni della potenza e coppia che sono gli unici risultati ottenibili dai banchi a massa inerziale.
Il banco è in grado di controllare un motore di max. 360kW (490 cavalli); la massima velocità di prova è di 260 km/h.
...che dite ?
mi dispiace ma l'ape v6 di mio nonno che volevo mettere sul banco sviluppa ben 580cv col nos...spacca tutto il banco....
"SHOCK TUNING SHOW" SECOND EDITION THE FAST & C. Tuning Club
THE FAST & C. Tuning Club
PRESENTA
"SHOCK TUNING SHOW" SECOND EDITION
BOVOLONE PIAZZALE "ALDO MORO" 29 GIUGNO 2003 A PARTIRE DALLE 10:30..........
Dopo il successone dell'anno scorso torna il mitico appuntamento per tutti gli appassionati di tuning, quest'anno ancora più ricco con:
- ESPOSIZIONE STAND DEI NOSTRI SPONSOR
- GARA DI ESTETICA
- GARA POP-OFF E SISTEMI "BANG" (per iscrizioni o informazioni chiamare il 339/1052206 e chiedere di GT1)
- GARA DI PRESSIONE SONORA IMPIANTI HI-FI "SPL"
- PER LA PRIMA VOLTA ASSOLUTA POTRETE PROVARE LA POTENZA DELLA VOSTRA AUTO SU UN BANCO PROVA RULLI!!!!!
La gara d'estetica sarà suddivisa in tre categorie:
- AUTO ITALIANE
- AUTO STRANIERE
- TUNING AL FEMMINILE
Per qualsiasi tipo d'informazione rivolgersi al
- www.thefastandc.com
- 338/9165326
- 329/1680287
REGOLAMENTO GARA DI ESTETICA 29 GIUGNO 2003
THE SHOCK TUNING SHOW SECOND EDITION
La gara è suddivisa in tre categorie:
- auto Italiane
- auto straniere
- tuning al femminile
I posti sono limitati per ogni categoria
25 posti + 5 posti bonus per le auto italiane
45 posti + 7 posti bonus per le auto straniere
15 posti + 3 posti bonus per il tuning al femminile
i posti bonus sono per chi vuole partecipare, ma non sapeva delle pre- iscrizioni, o per chi non ha potuto iscriversi per altri motivi.
Al massimo si potranno dare 500 voti, verra' distribuita una scheda voto per ogni auto partecipante alla gara e una scheda voto per ogni persona presente su ogni auto che non partecipa
La quota D'iscrizione è di 5€ per ogni auto non iscritta al club e gratis per le auto iscritte al club.
per le pre- iscrizioni telefonare al 329/1680287 e chiedere di "ZILO"
I PARTECIPANTI ALLA GARA DOVRANNO ARRIVARE SUL PIAZZALE
ENTRO LE ORE 11.30 ORARIO VALIDO PER L'INIZIO DELLE VOTAZIONI.
GARA DI POP-OFF
La gara di pop-off consiste nell'eseguire un passaggio su di una striscia d'asfalto ridotta nel quale rilasciare, al momento giusto, per permettere alla pop-off di emettere il suo caratteristico suono...
La giuria (esperta nel settore) selezionerà il Sound migliore, le macchine saranno suddivise in 2 categorie :
- fino a 1.600cc
- oltre 1.600cc
e le premiazioni saranno fino al 3 posto...
GARA BANG-BANG
La gara di bang consiste, a macchina ferma, nel far funizionare il suddetto sistema e far fuoriuscire "le fiamme" dall'impianto di scarico....
La giuria (sempre la stessa della POP) selezionerà il più fantasmagorico BANG...tra sound e immagine....
Categoria unica e premiazioni fino al 3 posto...
COSTI DI ISCRIZIONE ALLE GARE 5€ PER I NON SOCI GRATIS PER I SOCI!!
POSSIBILITA' DI POSTEGGIO CLUB A 25€!! CON SPAZIO FINO A 150 MQ 339/1052206
LA SERATA PROSEGUIRA A CA' DEGLI OPPI (3KM) ALLA FESTA DEI GIOVANI ORGANIZZATA DAL GRUPPO "ARMATA BRANCA" DOVE SI SVOLGERA' IL TUNING LIGHT SHOW!!! OMAGGI AI PARTECIAPNTI CHE ESPONGONO LA PROPIA LIGHT CAR!!!
STAND GASTRONOMICI MUSICA , PIZZA E QUANT' ALTRO!!!
__________________
FFEMMMAH® WWW.THEFASTANDC.COM Elaborare Tuning Club - member n°33....Portatore di "sangue"!! SCIAMBOLA FRATELLO!
Commenta