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...::: F.v.g Tuning Club #4:::...

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  • comunque il tdi 150 cv ha bille rinforzate e non come quelle del 130 cv,ic maggiorato e pistoni stampati.

    e non fa 150 cv originale.
    infatti sull'iby ora lo chiamano 160 cv........
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    • tranquillo,il cambio regge.
      certo meglio usare bene la frizione,le grattate con 400 nm credo facciano molto male......
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      • Messaggio originariamente postato da mRk
        Il problema non è superare i 200cv con i pezzi originali, purtroppo dopo i 185cv e 400Nm di coppia l'affidabilità del motore dipende principalmente dal piede e dalla testa di ki la guida
        anche io dicevo così...si si vado piano.......siiiiiiiiiiiiiii


        a 45mila km la frizione da cambiare
        A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
        Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

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        • Messaggio originariamente postato da trap-zx9r
          mrk non sei mai stato sul sito dei leonisti?

          prova ad andarci e a gurdare su partner e su centrline i prezzi che facevano a noi........


          il motore regge fino a oltre 200 cv,non regge la turbina e la frizione
          anche il cambio regge da come ho sentito dire.
          leggi la mia sign <---

          tra le altre cose nell'ultimo 3D di kui si discute di modifiche ho scritto:
          " Io ho 195cv ed una coppia max inferiore a quella di bibi73 ke ha 'solo' 180cv. I cavalli non sono l'unico parametro. Anche con soli 180cv puoi superare i 420Nm di coppia max, dipende molto dall’erogazione, attenzione!

          Questa pomeriggio sono andato nella vicina Slovenia x testare l'auto (onde evitare la moria dei punti patente):
          Dopo una prima verifica posso dire:
          - l'auto è + pronta in risposta e comincia a spingere molto + in basso. In 5a risponde bene già da 1400giri, nella guida tranquilla si passa al rapporto superiore 500giri prima (se ricordo bene ora ho 150cv a 2200giri circa);
          - l'erogazione nonostante tutto non è brutale (il grafico della coppia è 'piatto');
          - ho percorso le solite strade-test (un tratto dove si corre una gara in salita, una strada con lunghi rettilinei e curve veloci in salita ed un tratto misto veloce), la spinta è impressionante!

          La frizione per ora ha retto alle sevizie, però non credo possa reggere a lungo con un utilizzo simile. L'auto è stata 'testata' anke dal titolare della t&p cars e dal mio amico alfista.

          NOTA DOLENTE: quando si spinge a fondo l'auto 'fuma' troppo per i miei gusti, ma sono stato già preavvisato. La cosa purtroppo mi disturba. Ci tengo a precisare ke nell'utilizzo normale la fumosità rientra entro i livelli 'standard'.
          Al ritorno sono passato dal preparatore per concordare il da farsi. Le possibilità per ridurre la fumosità sono due:
          1) innalzare la pressione della turbina x aumentare la portata d'aria (intervento sconsigliato dal preparatore e scartato subito dal sottoscritto);
          2) rinunciare a 5-7cv e rientrare entro limiti accettabili <- ho scelto questa seconda possibilità.
          La prox settimana fisso l'appuntamento x la rimappa. "
          Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. Socio 51
          Friuli V.G. Tuning Club - SOCIO13

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          • proprio il sito io intendo
            www.leon-club.com

            non il thread........
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            • il secondo punto è decisamente la soluzione migliore....e forse hai anche un piccolo margine di sicurezza sulle possibili rogne derivanti
              www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

              STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
              LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

              1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

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              • Messaggio originariamente postato da a tavoletta
                anche io dicevo così...si si vado piano.......siiiiiiiiiiiiiii


                a 45mila km la frizione da cambiare
                si mi ricordo
                cmq la frizione del Leon è + robusta, però anche gli incrementi di coppia max sono superiori

                faccio 45000km in 3 anni, sarei contento se il problema si presentasse solo dopo 45000km
                Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. Socio 51
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                • Messaggio originariamente postato da trap-zx9r
                  proprio il sito io intendo
                  www.leon-club.com

                  non il thread........
                  si conosco il sito
                  speravo di inviare le foto della mia car dopo aver installato i nuovi cerchi dell'OZ, però ho avuto qualche problmino
                  Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. Socio 51
                  Friuli V.G. Tuning Club - SOCIO13

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                  • Messaggio originariamente postato da mRk
                    si conosco il sito
                    speravo di inviare le foto della mia car dopo aver installato i nuovi cerchi dell'OZ, però ho avuto qualche problmino
                    non te li fanno omologare??
                    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

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                    • se vuoi mettere su i 18 tieni su i 17.........

                      sono solo una rottura

                      tento alla buca.........
                      tento a questo.........
                      ti sembra di correre senza gomme tanto senti l'asfalto.
                      perdi tutto il confort.
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