Re: ...::: F.v.g Tuning Club #6:::... THE SHOW MUST GO ON!!!!
Originariamente inviato da Ienea
Certo, se si toglie il convogliatore frontale originale delll'Alfa, č fattibile.... altrimenti penso succeda quello ke ho detto prima, cioč ke le 2 correnti d'aria si contrastano
La Subaru e l'Alfa, originariamente pescano l'aria x l'IC in 2 punti differenti...
Omo, ma č ovvio che il convogliatore lo togli....
Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)
Re: ...::: F.v.g Tuning Club #6:::... THE SHOW MUST GO ON!!!!
Aspetta, mi rendo conto che abbiamo fatto un po' di casino...
Allora, l'alfa 75 turbo nasce con un convogliatore che porta l'aria dal muso fino all' IC, l'aria entra dal di sotto e se ne esce dal di sopra. Qua, perň, non ha nessun sfogo per uscire dalla macchina, tipo lancer per intendersi, sbatte contro il cofano, resta intrappolata nel motore e se ne esce dal di dietro. In piů a volte l'aria aspirata dal davanti č giŕ calda....
Con quella famosa modifica si fa saltare questo sistema e si imita praticamente quello del subarozzo. Fai un'apertura sul cofano e ci fai entrare l'aria (meglio se con una presa dinamica), l'aria passa attraverso l'IC e se ne esce dal di sotto. A sto punto l'aria calda esce dalla zona posteriore-bassa del vano motore...
Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)
Re: ...::: F.v.g Tuning Club #6:::... THE SHOW MUST GO ON!!!!
Originariamente inviato da robi2000ts
Aspetta, mi rendo conto che abbiamo fatto un po' di casino...
Allora, l'alfa 75 turbo nasce con un convogliatore che porta l'aria dal muso fino all' IC, l'aria entra dal di sotto e se ne esce dal di sopra. Qua, perň, non ha nessun sfogo per uscire dalla macchina, tipo lancer per intendersi, sbatte contro il cofano, resta intrappolata nel motore e se ne esce dal di dietro. In piů a volte l'aria aspirata dal davanti č giŕ calda....
Con quella famosa modifica si fa saltare questo sistema e si imita praticamente quello del subarozzo. Fai un'apertura sul cofano e ci fai entrare l'aria (meglio se con una presa dinamica), l'aria passa attraverso l'IC e se ne esce dal di sotto. A sto punto l'aria calda esce dalla zona posteriore-bassa del vano motore...
Esattoooo
"Se tutti quelli che parlano male di me sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio"
Re: ...::: F.v.g Tuning Club #6:::... THE SHOW MUST GO ON!!!!
Anzi, mi correggo, l'aria che entra nell'IC con quella modifica se ne esce da quella che prima era l'entrata dell'IC stesso... Infatti spesso la gente gira l'IC stesso per aver l'uscita verso il retro e, a volte, ci fa pure una tubazione che va nella parte bassa-posteriore del vano motore...
Ora devo scappŕ... Magari ci si legge + tardi per concludere il discorso...
Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)
Re: ...::: F.v.g Tuning Club #6:::... THE SHOW MUST GO ON!!!!
Originariamente inviato da robi2000ts
Anzi, mi correggo, l'aria che entra nell'IC con quella modifica se ne esce da quella che prima era l'entrata dell'IC stesso... Infatti spesso la gente gira l'IC stesso per aver l'uscita verso il retro e, a volte, ci fa pure una tubazione che va nella parte bassa-posteriore del vano motore...
Sull'Alfa la miglior cosa č mettere un IC frontale
Originariamente inviato da robi2000ts
Ora devo scappŕ... Magari ci si legge + tardi per concludere il discorso...
Ok, ciaociao
"Se tutti quelli che parlano male di me sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio"
Commenta