Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

    Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
    secondo me è il contrario perche a magione se levate i due rettilinei è piu kartodromo di isam, la macchina deve girare molto li invece isam ha solo scicane bene o male, pensateci bene
    i 2 tratti misti di magione sono davvero stretti e le curve "strette"da 180° tipiche dei kartodromi all'isam non ci sono

    - Lo schema di Isam è:
    dritto-staccata-esse, curvone-staccata-esse, curvone-frenata-serie di esse, dritto-staccata-esse, dritto-frenata-curvone-esse-traguardo.

    - Lo schema di Magione è:
    dritto-staccata-tornante stretto, dritto-tornante stretto, dritto-curva sinistra-tornante stretto a destra in curva a 90° secca, rettilineo lungo- staccata-doppia curva veloce-frenata-serie di 5 curve 90°- rettilineo

    Tutto questo IMHO
    che ne pensate ora?
    può darsi, si vede che le dimensioni della carreggiata di Magione, superiori di quella dell'isam, mi tirano in inganno
    Reparto Corse ST©
    Diventa anche tu in forma con Tosuan, sò sempre 35€!!!

    Commenta


    • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

      Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
      secondo me è il contrario perche a magione se levate i due rettilinei è piu kartodromo di isam, la macchina deve girare molto li invece isam ha solo scicane bene o male, pensateci bene
      i 2 tratti misti di magione sono davvero stretti e le curve "strette"da 180° tipiche dei kartodromi all'isam non ci sono

      - Lo schema di Isam è:
      dritto-staccata-esse, curvone-staccata-esse, curvone-frenata-serie di esse, dritto-staccata-esse, dritto-frenata-curvone-esse-traguardo.

      - Lo schema di Magione è:
      dritto-staccata-tornante stretto, dritto-tornante stretto, dritto-curva sinistra-tornante stretto a destra in curva a 90° secca, rettilineo lungo- staccata-doppia curva veloce-frenata-serie di 5 curve 90°- rettilineo

      Tutto questo IMHO
      che ne pensate ora?
      ...forse conosciamo due isam diverse
      When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
      «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
      TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

      Commenta


      • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

        Originariamente inviato da Tosuan Visualizza il messaggio
        può darsi, si vede che le dimensioni della carreggiata di Magione, superiori di quella dell'isam, mi tirano in inganno
        si puo essere
        per il discorso kilometraggio è innegabile che magione sia piu lunga
        ma se tu analizzi le geometrie delle due piste magari ti fai una idea diversa

        Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
        ...forse conosciamo due isam diverse
        si forse
        Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
        IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
        Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
        Turni in Pista RS:
        11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

        Commenta


        • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

          Magione mi piace più dell'Isam, questo è chiaro... però terrei ben distinto l'Isam dai kartodromi su cui spesso ho girato.
          Personalmente nei kartodromi difficilmente ho trovato i sali-scendi dell’Isam, piuttosto che i curvoni (curva ponte e curva mare), o curve articolate come il cavatappi o un tratto misto serratissimo con curve a raggio variabile come l’Isam. In questo sicuramente l’Isam è più vicina a Magione che ai kartodromi di Arce, Sagittario, Pista d’Oro, Ponte Galeria, ma anche Misano e tante altre.
          L’Isam è molto molto tecnico da questo punto di vista, non a caso all’Isam chi porta la macchina come si deve fa la differenza anche con pochi cavalli sotto (ho visto Saxo massacrare auto col doppio dei cavalli), cosa che su una pista come Monza è molto difficile che accada (per quanto puoi essere bravo se hai 120 cavalli sotto un fiat coupè guidato coi piedi ti da 10 secondi al giro di solo motore se sbaglia tutte le curve).
          Sono straconvinto che le tonnellate di golf gti, fiat coupè e uno turbo che mi sono lasciato alle spalle all’Isam su una pista dove contano i cavalli mi devasterebbero col pedale del gas premuto a metà! Ma diciamo che questo non è il “piacere” che cerco dalla guida, almeno io.
          E’ pur vero che se avessi 300 cavalli anziché 150 forse l’Isam coi suoi muretti un po’ troppo vicini alla strada forse mi piacerebbe molto di meno e magari mi farebbe anche più piacere pagare 600 euro di bollo l’anno per leggere velocità superiori ai 200 orari in fondo ad un rettilineo, questo si. In questo Magione ha sicuramente un paio di tratti dove chi ha un motore performante può provare grande soddisfazione leggendo numeri che altrove sarebbero difficilmente leggibili.
          Circa l’Isam, sarà che ci sono affezionato, sarà che mi sono fatto lì le migliori ingarellate della mia vita, nonostante ci abbia visto di tutto e nonostante (purtroppo) spesso la frequentazione lasci un po’ a desiderare (cosa che a Magione in 2 volte che sono andato non mi è capitata) rimane un’ottima alternativa “low cost” almeno per chi vive nella capitale o dintorni. E, sia chiaro, non parlo dei turni DE FOCO dove si respira del sano agonismo ma di persone che provano a picchiarsi a fine turno, gente decerebrata che chiude le curve perché rosica se li passi e fanno la colonna di auto… insomma quanto TUTTI abbiamo visto all’E-Day.
          Ovvio che se vivessi a metà strada tra Magione ed Isam al secondo ci andrei molto di meno, ma per come stanno le cose va bene anche Isam, anzi meno male che c’è!
          Anche sul fatto che l’Isam sia maggiormente provante per l’auto sono d’accordo ma solo in parte… nessuno ci obbliga a fare 20 minuti “a stecca” come dice Over e spesso nei miei turni mi prendo un paio di giri “relax” per far scendere le temperature e far riposare un po’ la macchina, le pause sulle piste molto “provanti” come l’Isam sono necessarie, tuttavia molto meno necessarie che su un qualsiasi kartodromo!

          Commenta


          • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

            per me curve da 30 orari non sono curve ... ma per carità degustibus
            When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
            «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
            TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

            Commenta


            • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

              curve da 30 orari le ho viste al magione e non all'isam...
              Originariamente inviato da Il Megane coach
              se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

              Commenta


              • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                Originariamente inviato da J.G_tiranium Visualizza il messaggio
                curve da 30 orari le ho viste al magione e non all'isam...
                a quanto lo fai il cavatappi?
                When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
                «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
                TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

                Commenta


                • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                  Originariamente inviato da J.G_tiranium Visualizza il messaggio
                  curve da 30 orari le ho viste al magione e non all'isam...
                  ...e io pure

                  io mi regolo cosi:
                  se la macchina parte di culo è troppo stretta come pista e all'isam non mi parte ma a magione in piu di una curva parte (almeno la mia), poi fate voi
                  non è un fatto di velocita è proprio un fatto di raggio di curvatura
                  Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                  IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                  Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                  Turni in Pista RS:
                  11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

                  Commenta


                  • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                    APPOSTO
                    When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
                    «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
                    TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

                    Commenta


                    • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                      Paco ha sintetizzato molto bene la questione, secondo me
                      Reparto Corse ST©
                      Diventa anche tu in forma con Tosuan, sò sempre 35€!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X