Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

    Originariamente inviato da Pater84 Visualizza il messaggio
    Perchè sei passato dai 16 ai 15 e dalle pirelli alle slick è normale che vada di più
    si esatto anche questo
    il discorso slick (in buone condizioni ovvio) è piu un fatto che ti danno molta sicurezza che altro sulle nostre auto
    su auto da pista il discorso cambia moltissimo ne sono consapevole ma su auto come le nostre non credo
    Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
    IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
    Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
    Turni in Pista RS:
    11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

    Commenta


    • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

      Originariamente inviato da Paco Tapioca Visualizza il messaggio
      Bravissimo, anche sui freni si ripercuote moltissimo!
      Normalmente il "poco grip" magari non vi fa accoppare i freni o magari vi fa frenare prima o più modulato per evitare l'ingresso dell'abs o il bloccaggio... col le gomme stampo questo è molto difficile che accada!

      Secondo me per vetture stradali le semislick già richiedono aggiornamenti del telaio (ammo, barre di rinforzo, ecc....) e lo dico avendone pagato le conseguenze... con tutto che la mia auto è leggera e che quindi stressa relativamente poco il telaio in accelerazione, curva e frenata, le semislick posteriori mi sono costate il sottotelaio!
      E non è un difetto della mia ma di tutte le auto sviluppate su questo telaio (Elise, ecc...) tanto che esistono appositi kit di rinforzo che adesso anche io o comprato e montato!
      Beh infatti io le ho prese perchè era il giusto complemento all'assetto che ho (compreso barra duomi e silentblock rinforzati) e freni (tubi in treccia rinforzati, pasticche racing (mi stanno arrivando le EBC gialle Race). Con le gomme stradali, l'assetto che ho lo sfrutto neanche al 50%...

      Poi vedremo, alla fine ho investito un pò di soldi (manco pochi) per gomme da usare unicamente in pista in modo anche da non sfracellare le stradali ogni volta...
      Ultima modifica di G-DannY; 18-03-2009, 14:40.
      Terminale Ragazzon 102mm, Centrale diretto scat, Aspirazione replica CUP by Raceland + Big Green Filter, Barra duomi OMP, Ammortizzatori Bilstein B8, Molle H&R -45mm, Kit SB Polyrace, Dischi Anteriori Brembo Max, Pasticche Ant EBC Yellow & Post EBC Green, Tubi freno in treccia, Cerchi TSW Apex-R, Gomme Yokohama S-Drive, Calandra con griglia nera, Kit Citroen Sport (Pomello, tappo, pedaliera), Spoiler CUP

      Autoradio Alpine CDE-9881R 4x50W, Fronte anteriore 2x13" Coassiali Alpine, Fronte posteriore 2x10" Coassiali Alpine

      Commenta


      • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

        le stradali sono da buttare dopo 1 turno??? vi dò quasi ragione, io ho girato normalmente a magione e si sono stressate... dopo l'isam invece le anteriori sull'esterno sono andate... non ci è rimasto quasi niente... infatti il 29 le butto dietro e le posteriori davanti... perchè sennò vado dritto... poi penserò a rimediare 4 cerchi e 4 slick o semislick... poi per strada metto le gomme da 20€ all'una...
        Originariamente inviato da Il Megane coach
        se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

        Commenta


        • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

          Originariamente inviato da G-DannY Visualizza il messaggio
          Beh infatti io le ho prese perchè era il giusto complemento all'assetto che ho (compreso barra duomi e silentblock rinforzati). Con le gomme stradali, l'assetto che ho lo sfrutto neanche al 50%...

          Poi vedremo, alla fine ho investito un pò di soldi (manco pochi) per gomme da usare unicamente in pista in modo anche da non sfracellare le stradali ogni volta...
          ma infatti hai fatto benissimo, forse non si capisce dal discorso nostro che vanno alla grande, il problema è solo sorto per il fatto che abbiamo ricevuto solo complimenti perche abbiamo le slick, tutto qui
          in pratica sono dei complimenti con il se e con il ma tutto qua
          le slick vedrai che ti daranno una sensazione di sicurezza enorme, il problema è quando ti mollano e se si invecchiano mollano eccome se mollano fidati
          finche so seminuove vanno alla grandissima
          Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
          IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
          Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
          Turni in Pista RS:
          11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

          Commenta


          • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

            Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
            ma infatti hai fatto benissimo, forse non si capisce dal discorso nostro che vanno alla grande, il problema è solo sorto per il fatto che abbiamo ricevuto solo complimenti perche abbiamo le slick, tutto qui
            in pratica sono dei complimenti con il se e con il ma tutto qua
            le slick vedrai che ti daranno una sensazione di sicurezza enorme, il problema è quando ti mollano e se si invecchiano mollano eccome se mollano fidati
            finche so seminuove vanno alla grandissima
            Ma il mio commento al video di Pater era ovviamente scherzoso... Le slick aiutano, ma non fanno "il pilota" o "il mezzo".

            Voi due siete dei gran manici (considerando anche che le RS le avete da poco e che eravate abituati con le naftone) con dei mezzi molto competitivi anche da stock. Questo è innegabile

            Io più che altro ho sentito forte la necessità di molto grip dato che io prediligo uno stile di guida il più pulito possibile, traiettorie impostate, etc etc... Con le stradali come le avevo domenica tutto ciò non mi era possibile dato l'enorme sottosterzo che avevo, e che mi constringeva a guidare molto "sporco", diciamo stile rallystico come dicevo più indietro, forzando la macchina a smusare con i trasferimenti di carico (notoria caratteristica delle Saxo/106) per poter uscire dalle curve già abbastanza chiuso... Altrimenti non c'era modo di menarle ste curve...
            Ultima modifica di G-DannY; 18-03-2009, 14:48.
            Terminale Ragazzon 102mm, Centrale diretto scat, Aspirazione replica CUP by Raceland + Big Green Filter, Barra duomi OMP, Ammortizzatori Bilstein B8, Molle H&R -45mm, Kit SB Polyrace, Dischi Anteriori Brembo Max, Pasticche Ant EBC Yellow & Post EBC Green, Tubi freno in treccia, Cerchi TSW Apex-R, Gomme Yokohama S-Drive, Calandra con griglia nera, Kit Citroen Sport (Pomello, tappo, pedaliera), Spoiler CUP

            Autoradio Alpine CDE-9881R 4x50W, Fronte anteriore 2x13" Coassiali Alpine, Fronte posteriore 2x10" Coassiali Alpine

            Commenta


            • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

              Originariamente inviato da G-DannY Visualizza il messaggio
              Poi vedremo, alla fine ho investito un pò di soldi (manco pochi) per gomme da usare unicamente in pista in modo anche da non sfracellare le stradali ogni volta...
              E' l'unico motivo per cui le ho comprate almeno spendo un centinaio di euro all'anno ma giro senza preocupazioni. Dai la prossima volta giriamo te con le slick e io con le semi-slick vediamo che cambia
              WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

              Commenta


              • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                Originariamente inviato da Pater84 Visualizza il messaggio
                E' l'unico motivo per cui le ho comprate almeno spendo un centinaio di euro all'anno ma giro senza preocupazioni. Dai la prossima volta giriamo te con le slick e io con le semi-slick vediamo che cambia
                Domanda: le vostre in che stato di usura stavano quando l'avete prese e quanti turni vi hanno retto?
                Terminale Ragazzon 102mm, Centrale diretto scat, Aspirazione replica CUP by Raceland + Big Green Filter, Barra duomi OMP, Ammortizzatori Bilstein B8, Molle H&R -45mm, Kit SB Polyrace, Dischi Anteriori Brembo Max, Pasticche Ant EBC Yellow & Post EBC Green, Tubi freno in treccia, Cerchi TSW Apex-R, Gomme Yokohama S-Drive, Calandra con griglia nera, Kit Citroen Sport (Pomello, tappo, pedaliera), Spoiler CUP

                Autoradio Alpine CDE-9881R 4x50W, Fronte anteriore 2x13" Coassiali Alpine, Fronte posteriore 2x10" Coassiali Alpine

                Commenta


                • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                  Originariamente inviato da G-DannY Visualizza il messaggio
                  Ma il mio commento al video di Pater era ovviamente scherzoso... Le slick aiutano, ma non fanno "il pilota" o "il mezzo".

                  Voi due siete dei gran manici (considerando anche che le RS le avete da poco e che eravate abituati con le naftone) con dei mezzi molto competitivi anche da stock. Questo è innegabile

                  Io più che altro ho sentito forte la necessità di molto grip dato che io prediligo uno stile di guida il più pulito possibile, traiettorie impostate, etc etc... Con le stradali come le avevo domenica tutto ciò non mi era possibile dato l'enorme sottosterzo che avevo, e che mi constringeva a guidare molto "sporco", diciamo stile rallystico come dicevo più indietro, forzando la macchina a smusare con i trasferimenti di carico (notoria caratteristica delle Saxo/106) per poter uscire dalle curve già abbastanza chiuso... Altrimenti non c'era modo di menarle ste curve...
                  Se hai comprato le slick per il grip allora auguri spera che le tue siano meglio delle nostre, se no finisci per campi come me l'ultima volta
                  WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

                  Commenta


                  • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                    Originariamente inviato da G-DannY Visualizza il messaggio
                    Ma il mio commento al video di Pater era ovviamente scherzoso... Le slick aiutano, ma non fanno "il pilota" o "il mezzo".

                    Voi due siete dei gran manici (considerando anche che le RS le avete da poco e che eravate abituati con le naftone) con dei mezzi molto competitivi anche da stock. Questo è innegabile

                    Io più che altro ho sentito forte la necessità di molto grip dato che io prediligo uno stile di guida il più pulito possibile, traiettorie impostate, etc etc... Con le stradali come le avevo domenica tutto ciò non mi era possibile dato l'enorme sottosterzo che avevo, e che mi constringeva a guidare molto "sporco", diciamo stile rallystico come dicevo più indietro, forzando la macchina a smusare con i trasferimenti di carico (notoria caratteristica delle Saxo/106) per poter uscire dalle curve già abbastanza chiuso... Altrimenti non c'era modo di menarle ste curve...
                    non preoccuprati non ce so andato in puzza, è solo una impressione da forum
                    si far per spiegare tutto qua, senno diventa solo un topic di saluti
                    per il discorso necessita concordo con te
                    Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                    IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                    Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                    Turni in Pista RS:
                    11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

                    Commenta


                    • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                      Originariamente inviato da G-DannY Visualizza il messaggio
                      Domanda: le vostre in che stato di usura stavano quando l'avete prese e quanti turni vi hanno retto?
                      diciamo che una decina di turni o un annetto ce li fai
                      WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X