Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

    ho visto puccetto .. e' un peccato che tu non ci sia stato.. e' dai tempi del saxo apex che non ci facciamo un giretto.. soprattutto sono curioso di vedere e sentire cosa hai fatto a sto clio... e sentire da un ex saxottato che impressioni da..
    Grazie per i complimenti.. ero emozionato da morire.. sudavo a catinelle e ho pure litigato con la leva del cambio.. infatti l ho lasciata dicendole di non tornare mai piu!
    Mi posso ritenere soddisfatto dei lavori che mi sono fatto alla macchina.. le mille e una regolazioni e test.. la revisione al ponte posteriore che mi ha tolto un sabato intero e i mille problemi al motore che mi ha perso in compressione e eroga a giorni alterni.. anche perke i 150.000 km toccati durante il viaggio di ritorno si cominciano a far sentire sia sul telaio che sul motore.. bracci, testine, siletblock e supporti.. sono a buon punto con l' opera di svecchiamento ma il telaio ha i suoi anni e sarebbe ora di svuotare tutto e farlo risaldare e rinforzare per bene..


    l' esperienza di girare e' stata sublime.. ora che ho visto come funziona la pista lavorero' in quella direzione e ripetero' l' esperienza il prima possibile..

    Ultima modifica di Keicchan; 18-03-2009, 17:58.
    14esima Classe 1800 euro con mastercard.. Una curva presa male 3300 euro con mastercard... Raccontare al tuo carroziere come sei finito in un fosso NON HA PREZZO!.. per tutto il resto c e' Mastercard
    Sostenitore del: BBBoni.. state BBBoni che al DECAVENENTUNING io ci lavoro..
    Ho concluso positivamente acquisti/vendite con:

    Walfid (Cortese e Veloce) Bukaja82 (Impeccabile) hmcre (Impeccabile) AndreaVts (Cortese e Impeccabile) xzipper (Merce perfetta e veloce)

    Commenta


    • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

      cerando una foto per rifarmi l' avatar ho beccato questa..



      lo stato delle mie t1-r prima di magione :lol: non oso mostrarvele ora, sarei da arresto.. soprattutto all' anteriore che manca qualche pezzo di battistrada...
      Ultima modifica di Keicchan; 18-03-2009, 18:17.
      14esima Classe 1800 euro con mastercard.. Una curva presa male 3300 euro con mastercard... Raccontare al tuo carroziere come sei finito in un fosso NON HA PREZZO!.. per tutto il resto c e' Mastercard
      Sostenitore del: BBBoni.. state BBBoni che al DECAVENENTUNING io ci lavoro..
      Ho concluso positivamente acquisti/vendite con:

      Walfid (Cortese e Veloce) Bukaja82 (Impeccabile) hmcre (Impeccabile) AndreaVts (Cortese e Impeccabile) xzipper (Merce perfetta e veloce)

      Commenta


      • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

        Originariamente inviato da Keicchan Visualizza il messaggio
        stavo cercando le altre foto e mi sono trovato chiamato in causa

        guarda pater non direi proprio.. pattinavamo il doppio di voi.. dopo 3 giri a palla le stradali non sono minimamente paragonabili.. non ho mai pattinato cosi tanto in 6 anni che ho quel saxo.. quello che ci faceva uscire meglio probabilmente era l' assetto e il corpo vettura piu basso.. non di certo le gomme.. considerando anche che si parla di almeno 50cv motore di differenza e che i nostri saxo hanno la conica corta (affrontavamo tutte le curve strette in seconda marcia a 6000 giri)

        come ho gia detto la prima cosa che si vede e' la diversa erogazione delle auto, il fatto che avevate una guida piu pulita senza dubbio..
        ma il fattore gomme ha giocato un ruolo piu che rilevante.. una stradale usata tutti i giorni non si avvicinera' nemmeno lontanamente alle prestazioni di una slick in temperatura nemmeno se alla tela..
        guarda probabilmente mi sono espresso male, lo vedevo benissimo che pattinavate...te sopra tutto stavi spesso a ruote fumanti
        Guarda che se spalancavo anche io mi ritrovavo direttamente per campi
        invece dosavo molto l'acceleratore. Quello che volevo dire è che nonostante voi soffrivate di sottosterzo in moo evidente riuscivate ad uscire cmq più forte di noi dalle curve In quel senso avevate più trazione Dai sarà sicuramente l'assetto come hai detto tu. Pace e bene



        Originariamente inviato da zOVERt Visualizza il messaggio
        se posso aggiungere la mia... io ho girato con le stradali (yoko a539) qualche anno fa... e con le a048 domenica..... da segnalare che le mie advan sono del 2004.. LOL

        concordo con chi dice che la differenza non è così marcata... il sottosterzo ce lo avevo lo stesso, e in piu non riuscivo a far scivolare il posteriore (cosa fattibile con le stradali) e quindi ero un po lento nello stretto.

        Decisamente non ho azzeccato le pressioni... la prox volta proverò a cambiarle.

        Posso immaginare che con advan nuove il discorso sia diverso.... ma io posso solo parlare per quello che ho provato... e di conseguenza dire che tra stradali buone e semislick "acce" ..... non c'è poi sta differenza che si pensa.

        Per le stradali, per me dipende molto da cosa si usa. Il mio amico ha girato con le RE050 e non ha lamentato niente. Anche lo stato delle gomme a fine turno era ottimo.

        Quindi non si può generalizzare .... ci sono tanti fattori che entrano in gioco quali marca e modello di gomme, età delle stesse, ecc....
        Esattamente, è la stessa cosa che stiamo dicendo io e falco.

        p.s. quanti turni ci hai fatto, io ho paura ad usarle Le tue che mescola sono?
        WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

        Commenta


        • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

          Originariamente inviato da zOVERt Visualizza il messaggio
          se posso aggiungere la mia... io ho girato con le stradali (yoko a539) qualche anno fa... e con le a048 domenica..... da segnalare che le mie advan sono del 2004.. LOL

          concordo con chi dice che la differenza non è così marcata... il sottosterzo ce lo avevo lo stesso, e in piu non riuscivo a far scivolare il posteriore (cosa fattibile con le stradali) e quindi ero un po lento nello stretto.

          Decisamente non ho azzeccato le pressioni... la prox volta proverò a cambiarle.

          Posso immaginare che con advan nuove il discorso sia diverso.... ma io posso solo parlare per quello che ho provato... e di conseguenza dire che tra stradali buone e semislick "acce" ..... non c'è poi sta differenza che si pensa.

          Per le stradali, per me dipende molto da cosa si usa. Il mio amico ha girato con le RE050 e non ha lamentato niente. Anche lo stato delle gomme a fine turno era ottimo.

          Quindi non si può generalizzare .... ci sono tanti fattori che entrano in gioco quali marca e modello di gomme, età delle stesse, ecc....
          finalmente uno che la pensa come noi
          visto che ha provato con entrambe le gomme

          io non per dir nulla ma ho girato con tutte le salse ormai in pista (isam e magione) e ho fatto delle prove sia cronometriche che di sensazioni e posso dirvi che a tempi con o senza slick siamo li si guadagna massimo 1 o 2 secondi a dir tanto sulla stessa auto e in condizioni di gomme accettabili io con gomme finite perdo solo velocita nel dritto e stop.
          in condizioni di slick finite si gira come con delle stradali ottime, l'unica cosa che cambia è la sensazione di guida che fa sembrare piu sicure le slick, ma di contro è che hanno un limite meno percepibile e sono molto piu rischiose se portate al limite perche come dico sempre non avvertono un granche prima di partire
          poi ovviamente cambiano da auto a auto ma per quel che ho provato io ho riscontrato questo
          Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
          IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
          Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
          Turni in Pista RS:
          11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

          Commenta


          • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

            Originariamente inviato da Pater84 Visualizza il messaggio
            guarda probabilmente mi sono espresso male, lo vedevo benissimo che pattinavate...te sopra tutto stavi spesso a ruote fumanti
            Guarda che se spalancavo anche io mi ritrovavo direttamente per campi
            invece dosavo molto l'acceleratore.
            Quello che volevo dire è che nonostante voi soffrivate di sottosterzo in moo evidente riuscivate ad uscire cmq più forte di noi dalle curve In quel senso avevate più trazione Dai sarà sicuramente l'assetto come hai detto tu. Pace e bene





            Esattamente, è la stessa cosa che stiamo dicendo io e falco.

            p.s. quanti turni ci hai fatto, io ho paura ad usarle Le tue che mescola sono?
            io per non andare per campi preferivo uscire di terza sottocoppia dalle curve invece che di seconda
            infatti perdevo un abisso
            Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
            IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
            Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
            Turni in Pista RS:
            11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

            Commenta


            • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

              Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
              finalmente uno che la pensa come noi
              visto che ha provato con entrambe le gomme

              io non per dir nulla ma ho girato con tutte le salse ormai in pista (isam e magione) e ho fatto delle prove sia cronometriche che di sensazioni e posso dirvi che a tempi con o senza slick siamo li si guadagna massimo 1 o 2 secondi a dir tanto sulla stessa auto e in condizioni di gomme accettabili io con gomme finite perdo solo velocita nel dritto e stop.
              in condizioni di slick finite si gira come con delle stradali ottime, l'unica cosa che cambia è la sensazione di guida che fa sembrare piu sicure le slick, ma di contro è che hanno un limite meno percepibile e sono molto piu rischiose se portate al limite perche come dico sempre non avvertono un granche prima di partire
              poi ovviamente cambiano da auto a auto ma per quel che ho provato io ho riscontrato questo
              Mo vediamo io che vi dico, con assetto nuovo super rigido e slick abbastanza nuove (sia come annata che come stato)...
              Terminale Ragazzon 102mm, Centrale diretto scat, Aspirazione replica CUP by Raceland + Big Green Filter, Barra duomi OMP, Ammortizzatori Bilstein B8, Molle H&R -45mm, Kit SB Polyrace, Dischi Anteriori Brembo Max, Pasticche Ant EBC Yellow & Post EBC Green, Tubi freno in treccia, Cerchi TSW Apex-R, Gomme Yokohama S-Drive, Calandra con griglia nera, Kit Citroen Sport (Pomello, tappo, pedaliera), Spoiler CUP

              Autoradio Alpine CDE-9881R 4x50W, Fronte anteriore 2x13" Coassiali Alpine, Fronte posteriore 2x10" Coassiali Alpine

              Commenta


              • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                Originariamente inviato da AmuroRei Visualizza il messaggio
                La mia evo VI dovrebbe avere circa 300 cv, ma e' il modello rs, quindi piu' leggera,comunque overboost dovrei riuscire a tirare tutta la 5 una volta sistemati angoli e assetto:-)Ho visto che ti sei iscritto mi fa molto piacere ciao...
                Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
                ...ragazzi anch'io supero i 200 sul rettilineo lungo... e la curva prima del rettilineo la faccio di terza a circa 80/90 Km/h... tutto dipende dai rapporti del cambio... i miei sono molto corti, la macchina pesa 1175 Kg e ho più di 300 CV... il risultato è assicurato
                Che dire sono strafelice considerato che quella curva la faccio a 55kmh,in fondo leggo 190, era la mia prima volta, ho un 1.4 8V turbo, peso 1225 kg ... ecc ecc SILVER C'E'
                When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
                «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
                TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

                Commenta


                • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                  Originariamente inviato da Pater84 Visualizza il messaggio
                  Esattamente, è la stessa cosa che stiamo dicendo io e falco.

                  p.s. quanti turni ci hai fatto, io ho paura ad usarle Le tue che mescola sono?
                  guarda io l'ho prese da un amico che erano gia al 50% circa... le usava sul muletto per andare a provare i rally.
                  sono state ferme un annetto... e qualche mese fa le ho montate io... per ora ho fatto circa 3mila km (2 gare acsi con in totale una decina di PS brevi) e il turno di domenica. Sono in mescola M.

                  Domenica davanti erano decisamente troppo gonfie, e infatti l'usura è adesso irregolare, piu marcata al centro. Infatti nel post sopra scrivevo che ho decisamente sbagliato pressioni.

                  Secondo te tra le omologate che alternative ci sono alle mie?
                  La misura è 185/55r14

                  Grazie
                  RallyeSportClub ForumSe hai una 106 o una Saxo... clicca qui
                  Per 106/Saxo centralina, ricambi, e altro ... mandami un PM oppure clicca qui...

                  "Se c'è puzzo di benzina... vengo anch'io" (cit. Giubba)

                  Commenta


                  • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                    Originariamente inviato da zOVERt Visualizza il messaggio
                    guarda io l'ho prese da un amico che erano gia al 50% circa... le usava sul muletto per andare a provare i rally.
                    sono state ferme un annetto... e qualche mese fa le ho montate io... per ora ho fatto circa 3mila km (2 gare acsi con in totale una decina di PS brevi) e il turno di domenica. Sono in mescola M.

                    Domenica davanti erano decisamente troppo gonfie, e infatti l'usura è adesso irregolare, piu marcata al centro. Infatti nel post sopra scrivevo che ho decisamente sbagliato pressioni.

                    Secondo te tra le omologate che alternative ci sono alle mie?
                    La misura è 185/55r14

                    Grazie

                    Hai addirittura i 14...

                    Bhè come alternativa le 195/50 r15
                    WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

                    Commenta


                    • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                      Originariamente inviato da Pater84 Visualizza il messaggio
                      Hai addirittura i 14...

                      Bhè come alternativa le 195/50 r15
                      sono quelle che si trovano più facilmente e a costo minore..

                      oltre le varie yoko a048 o le toyo r888, si trovano facilmente ( su ebay,gommadiretto,etc..) anche le hankook,le khumo, le regal (dunlop) e forse pure qualcos'altro
                      " Il pedale del gas sta a destra per fare da contrappeso al cuore...per andare forte non basta dare solo gas..."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X