Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

    Originariamente inviato da zOVERt Visualizza il messaggio
    guarda io l'ho prese da un amico che erano gia al 50% circa... le usava sul muletto per andare a provare i rally.
    sono state ferme un annetto... e qualche mese fa le ho montate io... per ora ho fatto circa 3mila km (2 gare acsi con in totale una decina di PS brevi) e il turno di domenica. Sono in mescola M.

    Domenica davanti erano decisamente troppo gonfie, e infatti l'usura è adesso irregolare, piu marcata al centro. Infatti nel post sopra scrivevo che ho decisamente sbagliato pressioni.

    Secondo te tra le omologate che alternative ci sono alle mie?
    La misura è 185/55r14

    Grazie
    io ti avevo dato le mie pressioni segrete monza tested ma non mi hai ascoltato

    cmq le advan sono la scelta migliore a livello qualità prezzo secondo me....
    cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

    Commenta


    • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

      resto convinto dell' idea che stradali e slick non sono paragonabili nemmeno con le seconde alla tela.. troppi fattori giocano contro..

      le gomme stradali omologate sono fatte per il confort di guida, la rumorosita' interna ed esterna, la percorrenza e i consumi e per garantire un aderenza piu che ottimale anche in condizione di bagnato..
      le semilisck omologate sono comunque gomme fatte per lo stesso scopo con un miglioramento per il grip su asciutto e un relativo peggioramento su fondo scivoloso.. ma sono pur sempre gomme stradali pensate per la strada, per temperature e stress stradale..

      una gomma slick, scolpita o semiscolpita o stampo che sia s9b, n20 o quello che volete avra' un grip su fondo asciutto superiore a qualsiasi gomma stradale in qualsiasi condizione... comunque le prove sono semplici da fare, ci procuriamo delle slick s9b usate e riproviamo.. sono piu che certo che la differenza sul giro sia ben oltre il secondo...

      okkei sono daccordo che sono piu difficili da capire e gestire ma non e' certo questo un problema.. daltronde ho un assetto rigido che quando parte non ti lascia scampo.. non e' certo il comportamento delle gomme a preoccuparmi..
      Ultima modifica di Keicchan; 18-03-2009, 23:19.
      14esima Classe 1800 euro con mastercard.. Una curva presa male 3300 euro con mastercard... Raccontare al tuo carroziere come sei finito in un fosso NON HA PREZZO!.. per tutto il resto c e' Mastercard
      Sostenitore del: BBBoni.. state BBBoni che al DECAVENENTUNING io ci lavoro..
      Ho concluso positivamente acquisti/vendite con:

      Walfid (Cortese e Veloce) Bukaja82 (Impeccabile) hmcre (Impeccabile) AndreaVts (Cortese e Impeccabile) xzipper (Merce perfetta e veloce)

      Commenta


      • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

        Originariamente inviato da Keicchan Visualizza il messaggio
        resto convinto dell' idea che stradali e slick non sono paragonabili nemmeno con le seconde alla tela.. troppi fattori giocano contro..

        le gomme stradali omologate sono fatte per il confort di guida, la rumorosita' interna ed esterna, la percorrenza e i consumi e per garantire un aderenza piu che ottimale anche in condizione di bagnato..
        le semilisck omologate sono comunque gomme fatte per lo stesso scopo con un miglioramento per il grip su asciutto e un relativo peggioramento su fondo scivoloso.. ma sono pur sempre gomme stradali pensate per la strada, per temperature e stress stradale..

        una gomma slick, scolpita o semiscolpita o stampo che sia s9b, n20 o quello che volete avra' un grip su fondo asciutto superiore a qualsiasi gomma stradale in qualsiasi condizione... comunque le prove sono semplici da fare, ci procuriamo delle slick s9b usate e riproviamo.. sono piu che certo che la differenza sul giro sia ben oltre il secondo...
        come ti dicevo prova delle advan e capirai ke di stradale han poi solo il marchio di omologazione....

        rumorose stile cuscinetti da rifare grip paura e non mollano mai.... ah dimenticavo... durano 10mila km in strada se trattate bene e la makkina consuma di + e in velocità va meno.... a te le conclusioni...
        cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

        Commenta


        • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

          okkei potrebbero essere un buon compromesso.. ma alla fine dell' omologazione non mi interessa.. cmq le 195 50 15 non le porto a libretto e sarei fuori legge.. tantovale prendere delle s9b da montare sul momento.. tanto ho 2 superleggera in piu da mettere all' anteriore.. due 15 distanzialati da scavalco da mettere dietro.. e amen
          Ultima modifica di Keicchan; 18-03-2009, 23:25.
          14esima Classe 1800 euro con mastercard.. Una curva presa male 3300 euro con mastercard... Raccontare al tuo carroziere come sei finito in un fosso NON HA PREZZO!.. per tutto il resto c e' Mastercard
          Sostenitore del: BBBoni.. state BBBoni che al DECAVENENTUNING io ci lavoro..
          Ho concluso positivamente acquisti/vendite con:

          Walfid (Cortese e Veloce) Bukaja82 (Impeccabile) hmcre (Impeccabile) AndreaVts (Cortese e Impeccabile) xzipper (Merce perfetta e veloce)

          Commenta


          • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

            Tra una slick alla tela e una stradale nuova c'è un abbisso

            Per non parlare poi che nella sua palese e manifesta inferiorità, una stradale dopo 2giri "molla".

            poi fate voi
            Ultima modifica di overboost81; 19-03-2009, 07:56.
            When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
            «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
            TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

            Commenta


            • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

              c'è stradale e stradale... per esempio avevo le firestone sz 80.. ottima tenuta. ma su strada dopo qualche km di curve fatto a palla si scaldavano e non tenevano più... mentre le pilot exalto pe2 che ho sotto anche in pista, cominciano a non tenere dopo parecchi giri... e anche da molto calde tengono ancora decentemente.
              Originariamente inviato da Il Megane coach
              se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

              Commenta


              • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                Giornata indimenticabile! Un pò per le gomme, un pò per volontà, me la sono fatta tutta di traverso ... Complimenti a tutti!
                Un passo alla volta, e si fà tutto...

                Electronic Hardware Designer

                Commenta


                • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                  Originariamente inviato da J.G_tiranium Visualizza il messaggio
                  c'è stradale e stradale... per esempio avevo le firestone sz 80.. ottima tenuta. ma su strada dopo qualche km di curve fatto a palla si scaldavano e non tenevano più... mentre le pilot exalto pe2 che ho sotto anche in pista, cominciano a non tenere dopo parecchi giri... e anche da molto calde tengono ancora decentemente.
                  esatto


                  per il resto vabbe ok chiudiamo il discorso pero, che alla fine il discorso è diventato: andate forte perche avete le slick e francamente un po sminuito mi sento, comunque ok no problem.
                  a me sembra una modifica come le altre comunque ok.
                  dico solo una cosa i complimenti fanno piacere e penso che ve ne abbiamo fatti molti e li riconfermo ancora sia al mezzo che al manico, ne abbiamo anche ricevuti ma sempre con un "però avevate quello o questo" e non è carino, poi fate vobis.
                  non voglio aprire polemiche, voglio solo seprimere un punto di vista
                  Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                  IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                  Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                  Turni in Pista RS:
                  11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

                  Commenta


                  • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                    Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
                    esatto


                    per il resto vabbe ok chiudiamo il discorso pero, che alla fine il discorso è diventato: andate forte perche avete le slick e francamente un po sminuito mi sento, comunque ok no problem.
                    a me sembra una modifica come le altre comunque ok.
                    dico solo una cosa i complimenti fanno piacere e penso che ve ne abbiamo fatti molti e li riconfermo ancora sia al mezzo che al manico, ne abbiamo anche ricevuti ma sempre con un "però avevate quello o questo" e non è carino, poi fate vobis.
                    non voglio aprire polemiche, voglio solo seprimere un punto di vista
                    E chi ha mai detto che andavate forte SOLO per le slick? Secondo me per come stavo messo io a grip me davate pure se avevate le stradali finite

                    Il discorso non è che "andavate forte perchè avevate le slick", ma che andavate MOSTRUOSAMENTE più forte, anche grazie alle slick

                    Non è merito solo delle gomme, ma sicuro se avevate anche voi delle stradali il divario sarebbe stato inferiore, quello che da fastidio però è leggere in altri topic roba come "le saxo hanno deluso, giravano 6 secondi più lente..." etc etc

                    Io personalmente vi avevo già visto girare prima ed in altre occasioni, quando ancora avevate le dCI... Nessuno mette in discussione che ci sappiate fare, e che sicuramente avete molta più esperienza di noi (io in totale ho 6 turni, 4 isam all'E-Day e 2 di domenica...)

                    Per gli altri saxottari domenica era la prima volta in assoluto... E' normale che ci sia un pò "de foco"
                    Ultima modifica di G-DannY; 19-03-2009, 11:32.
                    Terminale Ragazzon 102mm, Centrale diretto scat, Aspirazione replica CUP by Raceland + Big Green Filter, Barra duomi OMP, Ammortizzatori Bilstein B8, Molle H&R -45mm, Kit SB Polyrace, Dischi Anteriori Brembo Max, Pasticche Ant EBC Yellow & Post EBC Green, Tubi freno in treccia, Cerchi TSW Apex-R, Gomme Yokohama S-Drive, Calandra con griglia nera, Kit Citroen Sport (Pomello, tappo, pedaliera), Spoiler CUP

                    Autoradio Alpine CDE-9881R 4x50W, Fronte anteriore 2x13" Coassiali Alpine, Fronte posteriore 2x10" Coassiali Alpine

                    Commenta


                    • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                      #BELLUXPRODUCTION

                      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X