Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

    Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
    infatti ho quotato zovert non parlavo con te

    come mai i piloti dopo una gara le buttano o ce le vendono a noi? chiediglielo no...
    se leggi l'ho scritto che da nuove è un conto e da usate è un altro ma si preferisce sempre generalizzare e stop giusto?
    "le slick so meglio Punto e basta"!!! nessuno ha il coraggio di dire... "però..."
    io apprezzo piu analisi motivate tipo Paco tapioca o zovert o altri che ora non ricordo il nome piuttosto che dire solo che è cosi e stop non credi?

    In fin dei conti siamo qua a scambiarci opinioni e esperienze, se io e te abbiamo avuto esperienza diverse è giusto che la gente legga e poi valuti sulla propria auto non credi?
    magari sulla tua migliori di molti secondi per via di motivi che magari su auto con telai diversi non sono quelli ma sono altri o magari lo stile di guida del baffo predilige appoggiarsi e affidarsi alla gomma. magari su altre auto non è cosi o ha minori o maggiori benefici, chi puo dirlo prima di provare?

    ...sai io ho imparato piano piano a cambiare modo di guida e sopratutto le traiettorie, i tempi di frenata ecc ecc, condito a geometrie delle ruote fatte su misura per me anche se giro con le stradali non le consumo piu come una volta sulla spalla e faccio tempi come con le slick o molto vicini (con la diesel).
    il discorso è che non tutto è deciso prima tutto qui, ma pare che sia scontato e basta a sentirvi parlare
    non ammettete situazioni negative, piu cerco di parlare che le gomme da finite so peggio delle stradali e piu dite di no.
    quasi quasi le vendo, quanto siete disposti a pagarle dopo 8 trackday miei e credo una gara di una Fiesta ST nel campionato italiano?
    accetto offerte
    che le cambiano i piloti nelle gare è ovvio,mettono quelle nuove che è altrettanto ovvio che sono migliori...

    ma detto ciò resta sempre il fatto che non esisterà mai una stradale che regge il confronto con una slick anche usurata...era questo che intendevo dire che sostengono i piloti e gli addetti ai lavori...non lo sostengo io...

    è normale che poi entra in gioco quella cosa che è dietro il volante...come le utilizza,che stile di guida ha ecc. ecc.

    le slick per mandarle in temperatura vanno un pò "MALTRATTATE"...altrimenti non si colgono tutti i benefici...

    è strano,a me, geko e cli8 sono andate sempre da paura...strano abbiamo macchine totalmente opposte...
    Ultima modifica di overboost81; 21-03-2009, 19:16.
    When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
    «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
    TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

    Commenta


    • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

      io in pista vado con le f1 usate

      Commenta


      • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

        Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
        che le cambiano i piloti nelle gare è ovvio,mettono quelle nuove che è altrettanto ovvio che sono migliori...

        ma detto ciò resta sempre il fatto che non esisterà mai una stradale che regge il confronto con una slick anche usurata...era questo che intendevo dire che sostengono i piloti e gli addetti ai lavori...non lo sostengo io...

        è normale che poi entra in gioco quella cosa che è dietro il volante...come le utilizza,che stile di guida ha ecc. ecc.

        le slick per mandarle in temperatura vanno un pò "MALTRATTATE"...altrimenti non si colgono tutti i benefici...

        è strano,a me, geko e cli8 sono andate sempre da paura...strano abbiamo macchine totalmente opposte...
        non hai capito, anche a me sono sempre andate da paura ma da 3 o 4 turni sono letteralmente morte.
        è questo che voglio dire, che se sono quasi finite non sono tutta sta superiorita con gomme stradali buone
        poi ovvio che se so nuove o seminuove il confronto non regge ma anche li tocca vedere col cronometro alla mano le differenze di tempi
        è semplicemente questo il discorso

        ti faccio un esempio di quando hanno provate la 500 abarth e la twingo RS all'isam con gomme originali e R888
        se noti la twingo che ha un ottimo telaio e ottime gomme perde solo mezzo secondo dalle semislick cioè nulla proprio.
        la 500 invece che ha un telaio progettato diversamente e gommata pirelli con le semislick guadagna una eternita
        è questo il discorso che voglio far capire, ora i dati non me li puoi contestare pero



        il succo del discorso è:
        sta prova è stata fatta con semislick nuove, ipotizza un risultato con stradali nuove rodate e con semislick dopo 6 o 7 turni se sono ancora questi i risultati... secondo me proprio no
        Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
        IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
        Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
        Turni in Pista RS:
        11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

        Commenta


        • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

          Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
          non hai capito, anche a me sono sempre andate da paura ma da 3 o 4 turni sono letteralmente morte.
          è questo che voglio dire, che se sono quasi finite non sono tutta sta superiorita con gomme stradali buone
          poi ovvio che se so nuove o seminuove il confronto non regge ma anche li tocca vedere col cronometro alla mano le differenze di tempi
          è semplicemente questo il discorso

          ti faccio un esempio di quando hanno provate la 500 abarth e la twingo RS all'isam con gomme originali e R888
          se noti la twingo che ha un ottimo telaio e ottime gomme perde solo mezzo secondo dalle semislick cioè nulla proprio.
          la 500 invece che ha un telaio progettato diversamente e gommata pirelli con le semislick guadagna una eternita
          è questo il discorso che voglio far capire, ora i dati non me li puoi contestare pero

          [qimg]http://i267.photobucket.com/albums/ii292/scuderia_tuning/500vstwingoisam.jpg[/qimg]

          il succo del discorso è:
          sta prova è stata fatta con semislick nuove, ipotizza un risultato con stradali nuove rodate e con semislick dopo 6 o 7 turni se sono ancora questi i risultati... secondo me proprio no
          confrontare delle R888 con delle slick è improbabile ... e ti spiego perchè: le R888 sono omologate STRADALI, di conseguenza è semplicemente una gomma stradale con una spalla molto rigida e con pochi intagli. questo si traduce in un comportamento stabile senza crolli dopo 20 min tirati. Fatto sta che anche le R888 fischiano e questo ti dovrebbe far pensare ...

          Poi la prova da te riportata a mio parere non conta perchè apparte che il telaio della 500 è ottimo, lo dicono tutte le riviste specializzate ... nulla a togliere a quello renault per carità, ma poi sono due auto molto diverse ... una NA e una Turbocompressa ... ergo è lapalissiano che la 500 vuoi per un'erogazione più "cattiva", con delle semislick riesce a guadagnare di più mettendo i cv a terra ...

          Non vorrei continuare questo contraddittorio perchè francamente sta diventando una telenovela ... finiamola qui
          When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
          «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
          TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

          Commenta


          • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

            Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
            confrontare delle R888 con delle slick è improbabile ... e ti spiego perchè: le R888 sono omologate STRADALI, di conseguenza è semplicemente una gomma stradale con una spalla molto rigida e con pochi intagli. questo si traduce in un comportamento stabile senza crolli dopo 20 min tirati. Fatto sta che anche le R888 fischiano e questo ti dovrebbe far pensare ...

            Poi la prova da te riportata a mio parere non conta perchè apparte che il telaio della 500 è ottimo, lo dicono tutte le riviste specializzate ... nulla a togliere a quello renault per carità, ma poi sono due auto molto diverse ... una NA e una Turbocompressa ... ergo è lapalissiano che la 500 vuoi per un'erogazione più "cattiva", con delle semislick riesce a guadagnare di più mettendo i cv a terra ...

            Non vorrei continuare questo contraddittorio perchè francamente sta diventando una telenovela ... finiamola qui
            ...adesso le r888 sono diventate addirittura delle stradali !!!

            Tu parli tanto di dati oggettivi, poi ti riporto dei dati oggettivi e li metti in discussione, fammi capire...
            ...non è che alla fine mi stai dando ragione e manco te ne rendi conto?

            Eppoi secondo me quella prova è azzeccatissima per far capire le variabili che uno ha sulla propria auto rispetto ad un altro.
            se fossi attento nel leggere le riviste capiresti che spesso le considerazioni non rispecchiano la realta delle cose fidati perche a cospetto delle prestazioni spesso ci sono le leggi di mercato che influenzano gli esiti o magari le prove le effettuano su una pista piuttosto che un'altra e quindi i giudizi cambiano radicalmente

            Discorso turbobenza ti ricordo che la 500 scarica meglio i cavalli rispetto alla twingo per via del TTC quindi centra poco con le semislick, casomai con le semislick correggi i problemi di percorrenza curve e inserimento che le pzero nero hanno e la twingo sopperisce col telaio migliore.
            Chiudo col dirti per l'ennesima volta che i dati assoluti come li chiami tu non esistono, nel nostro mondo esistono solo le variabili in gioco e provare le cose, allora dopo uno puo dare dei giudizi ma pur sempre relativi, ricordalo

            Dire che le slick so meglio o peggio in qualsiasi situazione è riduttivo perche su una auto piuttosto che su un'altra i discorsi possono cambiare e anche di molto.
            su una auto possono farti guadagnare 6 secondi e su un'altra fartene perdere 1 o 2 se magari usurate o se l'auto non è configurata per sfruttarle al meglio tutto qui.

            Ripeto per l'ennesima volta che è un mio pensiero e un risultato delle mie prove e non una cosa per sminuire nessuno o sopravvalutare nessun altro senno qui non la finiamo piu
            Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
            IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
            Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
            Turni in Pista RS:
            11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

            Commenta


            • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

              mamma mia quanto ve dannate

              Commenta


              • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                Si infatti.
                E' impossibile, ad ogni 3D pistaiolo ve dovete sempre scanna'.
                Mamma mia ...

                Commenta


                • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                  perche non sete boni nessuno

                  Commenta


                  • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                    Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                    Si infatti.
                    E' impossibile, ad ogni 3D pistaiolo ve dovete sempre scanna'.
                    Mamma mia ...
                    che ce voi fa ... io evito di scrivere infatti
                    Reparto Corse ST©
                    Diventa anche tu in forma con Tosuan, sò sempre 35€!!!

                    Commenta


                    • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                      ecco tosuan fai il logout e va a gioca

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X