Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

    Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
    ...adesso le r888 sono diventate addirittura delle stradali !!!

    Tu parli tanto di dati oggettivi, poi ti riporto dei dati oggettivi e li metti in discussione, fammi capire...
    ...non è che alla fine mi stai dando ragione e manco te ne rendi conto?

    Eppoi secondo me quella prova è azzeccatissima per far capire le variabili che uno ha sulla propria auto rispetto ad un altro.
    se fossi attento nel leggere le riviste capiresti che spesso le considerazioni non rispecchiano la realta delle cose fidati perche a cospetto delle prestazioni spesso ci sono le leggi di mercato che influenzano gli esiti o magari le prove le effettuano su una pista piuttosto che un'altra e quindi i giudizi cambiano radicalmente

    Discorso turbobenza ti ricordo che la 500 scarica meglio i cavalli rispetto alla twingo per via del TTC quindi centra poco con le semislick, casomai con le semislick correggi i problemi di percorrenza curve e inserimento che le pzero nero hanno e la twingo sopperisce col telaio migliore.
    Chiudo col dirti per l'ennesima volta che i dati assoluti come li chiami tu non esistono, nel nostro mondo esistono solo le variabili in gioco e provare le cose, allora dopo uno puo dare dei giudizi ma pur sempre relativi, ricordalo

    Dire che le slick so meglio o peggio in qualsiasi situazione è riduttivo perche su una auto piuttosto che su un'altra i discorsi possono cambiare e anche di molto.
    su una auto possono farti guadagnare 6 secondi e su un'altra fartene perdere 1 o 2 se magari usurate o se l'auto non è configurata per sfruttarle al meglio tutto qui.

    Ripeto per l'ennesima volta che è un mio pensiero e un risultato delle mie prove e non una cosa per sminuire nessuno o sopravvalutare nessun altro senno qui non la finiamo piu
    che le R888 siano stradali è un dato di fatto, altrimenti non avrebbero passato l'omologazione ... non capisco cosa ci trovi da ridere. ribadisco il confronto R888 - Slick è improbabile e grottesco.

    Per le riviste che danno giudizi per questioni di mercato, quello è un altro argomento che non basterebbe l'intero forum per spiegarlo ... lasciamo perdere.

    che il tcc faccia scaricare meglio è un pò azzardato, mi spiego meglio ... in questo caso non funge come autobloccante vero e proprio ma se non ricordo male frena una singola ruota ... di conseguenza rallenta il mezzo per fargli fare la curva.

    E' altrettanto ovvio che ogni auto è differente e che un guadagno non è mai uguale ad un'altro ... anche per diversi stili di guida ... ma resta il fatto che una slick rimane sempre migliore di qualsiasi gomma stradale.

    Originariamente inviato da zOVERt Visualizza il messaggio
    l'etimologia della parola ci insegna che non può sussistere una verità assoluta quando in gioco ci sono delle variabili.... nel nostro caso lo stato di usura è una GROSSA variabile.

    Una slick alla tela (come ho visto nelle foto postate in questo 3d) non è assolutamente piu performante di una stradale buona, quale può essere una RE050.

    Questo... è un dato secondo me non controbattibile... quello che dici te no, perchè appunto non sappiamo di quali gomme stiamo parlando (marca modello e soprattutto usura).

    Cmq.... rimangono tutti pareri personali.... Pace&Bene
    Io lo reputo controbattibile ... ma per esperienza sul campo ... io personalmente con slick al 30% scarso sono riuscito a stare avanti a Lancer preparati e semislickati, a coupe preparati e semislickati, a celica turbo semislickata ecc ecc. tutto questo in percorrenza curva ... una cosa del genere sarebbe stata impossibile con altre gomme.

    Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
    casualmente sempre la stessa persona che nun ce capisce un cazzo ad aizza polemiche







    scusate l'intromissione ma non ho retto, visto che leggo TUTTI i 3d pistaroli.
    Se tu ci capisci molto argomenta
    When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
    «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
    TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

    Commenta


    • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

      Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
      perche scannare?
      si parla e stop, che famo senno riducemo ogni 3d solo per i saluti?
      è bello parlare pure di un po di impressioni, l'importante è aver rispetto e non insultarsi a vicenda.
      a me pare che qui dentro non ci stiamo insultando, magari tiriamo alle lunghe un argomento ma che male c'è?
      io la vedo cosi
      quoto, qui c'è gente che parla solo di bibite ... mah
      When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
      «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
      TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

      Commenta


      • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

        ...ve state sempre ANCAZZA'.... EBBASTA!!!
        Slick, Semislick, stradali, chewingum... sempre gomme so'!!!
        Sul fatto che un pilota professionista a parità di auto stacchi tempi migliori con un treno di slick piuttosto che con delle ottime stradali è scontato, ma questa differenza sarà tanto più evidente quanto più le gomme compenseranno deficit di telaio (vedi il calzantissimo esempio della Twingo RS e della fiat 500, dove la seconda, sovralimentata ed incapace di mettere a terra tutta la potenza con le gomme stradali, trae ENORME giovamento dalla gommatura più performante!).
        E' parimenti OGGETTIVO (nel senso che lo dicono manuali, piloti, istruttori di guida sportiva) che una gomma slick abbia parametri di aderenza assoluta migliori di una stradale ma un "range" di utilizzo differente e certamente più ristretto (vedi condizioni climatiche, temperature, asfalto, ecc...).
        Per sfruttare le slick inoltre occorre essere piuttosto "smaliziati" nella guida perché le velocità di percorrenza che consentono danno sicuramente meno margine in caso di errore rispetto ad una stradale che avverte molto prima dei propri limiti.
        Con ciò... la MIA ESPERIENZA mi dice che le semislick vanno alla grande, sicuramente, ma che quando, sulla stessa pista ho girato con stradali (RE020, gomme di ottima qualità che non mollano affatto dopo 3 giri, ma con cui ho girato una mattinata intera!) e con gomme semislick, credo che i tempi migliori che ho fatto con le seconde siano in larga parte stati giustificati dalla maggiore esperienza maturata su quel tracciato e solo in piccola parte per le gomme. Questa è stata la mia esperienza personale, basata su strumenti molto labili come "il piede", il cronomotro azionato da un amico, le sensazioni.
        Sempre sulla base della mia esperienza con le semislick ho stressato il telaio al punto di fare una piccola crepa su una parte del telaietto posteriore, fatto molto diffuso tra i proprietari della mia auto che montano gommature simili alla mia.

        Piuttosto... quando si torna a Magione? Avete visto che hanno inserito un altro turno mattutino?

        Commenta


        • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

          Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
          che le R888 siano stradali è un dato di fatto, altrimenti non avrebbero passato l'omologazione ... non capisco cosa ci trovi da ridere. ribadisco il confronto R888 - Slick è improbabile e grottesco.
          Rido per farti capire che non è un insulto il mio ma tu ovviamente lo prendi come tale
          ...comunuqe stradali quindi significa che fanno pena? ...o che magari hanno una superficie intagliata che arriva ad una certa percentuale utile (minima) per prendere una omologazione stradale?

          Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
          Per le riviste che danno giudizi per questioni di mercato, quello è un altro argomento che non basterebbe l'intero forum per spiegarlo ... lasciamo perdere.
          esatto (non metto la faccina senno te ne risenti)

          Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
          che il tcc faccia scaricare meglio è un pò azzardato, mi spiego meglio ... in questo caso non funge come autobloccante vero e proprio ma se non ricordo male frena una singola ruota ... di conseguenza rallenta il mezzo per fargli fare la curva.
          mi dici poco? se invece di buttarti per fratte ti fa completare il giro poi tanto male non dovrebbe essere
          mi dirai che le pzero di serie fanno pena e li ci posso stare

          Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
          E' altrettanto ovvio che ogni auto è differente e che un guadagno non è mai uguale ad un'altro ... anche per diversi stili di guida ... ma resta il fatto che una slick rimane sempre migliore di qualsiasi gomma stradale.
          aridaje, non è che è migliore o peggiore, è fatta per quell'uso e quindi piu adatta, poi di certo con una slick nuova o seminuova hai piu felling e piu tenuta e andrai meglio, ma dipende da auto ad auto, non sempre tutte le auto riescono a sfruttarle al meglio visto che non sono progettate per usare tali gomme. come dice Paco se uno deve montare le slick e trovarsi con la macchina senza freni dopo 3 giri o con silentblock distrutti o con la convergenza sbragata o altri problemi, come fai ad andare meglio? il discorso che devi capire è che nel complesso sulla carta dovrebbe andare meglio ma poi ci sono tante variabili che potrebbero anche farti andare peggio se non adegui il tuo mezzo.
          il discorso è nato tutto dal fatto che con slick finite la mia clio dite che va meglio, ma come fate a dirlo se in auto ero solo?
          a meta turno la macchina andava dritta sulle curve a sterzo tutto girato e velocita basse eppure è una slick, forse perche da finita non tiene un ghezzo e non fischia per dirti che l'auto non sta curvando!
          se avevo le stradali almeno mi avvertiva e mi dava la possibilita di dover frenare un pelo prima e uscire dalla curva senza dover faticare solo per rimanere in pista.
          ora piu o meno capisci il discorso che cerco di fare?
          non esistono verita o dati di fatto, ripeto che esistono solo prove pratiche personali e stop e non è sempre detto che una gomma è meglio di un'altra sempre per le solite variabili che non rendono un risultato oggettivo

          Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
          Io lo reputo controbattibile ... ma per esperienza sul campo ... io personalmente con slick al 30% scarso sono riuscito a stare avanti a Lancer preparati e semislickati, a coupe preparati e semislickati, a celica turbo semislickata ecc ecc. tutto questo in percorrenza curva ... una cosa del genere sarebbe stata impossibile con altre gomme.
          vabbe questa mi pare una sboronata comunque ok l'accetto
          Ho visto anche io quei turni ma è chiaro che c'è un perche, forse magari quei mezzi da te sorpassati avevano quelle famose variabili in gioco che non gli facevano sfruttare il potenziale appieno?
          Visto che parli di ovvietà, non credi che è ovvio che la loro auto va di piu della tua?
          eppure le hai passate quindi poi tanto ovvio non è, pensaci.
          Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
          IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
          Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
          Turni in Pista RS:
          11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

          Commenta


          • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

            Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
            quoto, qui c'è gente che parla solo di bibite ... mah
            ... se pure fosse ... quale sarebbe il problema ? ...
            The aBBBusive Store
            Sport and Racing Parts

            Socio WRCteam.it
            Member of BRIGATA DEGENERO®
            MEMENTO AUDERE SEMPER®

            Commenta


            • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

              STATE BBBoni, dai!
              Miii tra un po' rissa!!!
              Ed io sai che faccio... intanto rimedio 'na fanta fresca ed un po' di pop corn poi si vede!!!

              Divergenze di vedute... tutto qua... fossimo tutti uguali sai che noia?

              Commenta


              • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                .....
                Terminale Ragazzon 102mm, Centrale diretto scat, Aspirazione replica CUP by Raceland + Big Green Filter, Barra duomi OMP, Ammortizzatori Bilstein B8, Molle H&R -45mm, Kit SB Polyrace, Dischi Anteriori Brembo Max, Pasticche Ant EBC Yellow & Post EBC Green, Tubi freno in treccia, Cerchi TSW Apex-R, Gomme Yokohama S-Drive, Calandra con griglia nera, Kit Citroen Sport (Pomello, tappo, pedaliera), Spoiler CUP

                Autoradio Alpine CDE-9881R 4x50W, Fronte anteriore 2x13" Coassiali Alpine, Fronte posteriore 2x10" Coassiali Alpine

                Commenta


                • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                  Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
                  confrontare delle R888 con delle slick è improbabile ... e ti spiego perchè: le R888 sono omologate STRADALI, di conseguenza è semplicemente una gomma stradale con una spalla molto rigida e con pochi intagli. questo si traduce in un comportamento stabile senza crolli dopo 20 min tirati. Fatto sta che anche le R888 fischiano e questo ti dovrebbe far pensare ...

                  Poi la prova da te riportata a mio parere non conta perchè apparte che il telaio della 500 è ottimo, lo dicono tutte le riviste specializzate ... nulla a togliere a quello renault per carità, ma poi sono due auto molto diverse ... una NA e una Turbocompressa ... ergo è lapalissiano che la 500 vuoi per un'erogazione più "cattiva", con delle semislick riesce a guadagnare di più mettendo i cv a terra ...

                  Non vorrei continuare questo contraddittorio perchè francamente sta diventando una telenovela ... finiamola qui

                  mah, mi sembra decisamente piu complesso l'argomento....

                  Commenta


                  • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                    Originariamente inviato da Paco Tapioca Visualizza il messaggio
                    STATE BBBoni, dai!
                    Miii tra un po' rissa!!!
                    Ed io sai che faccio... intanto rimedio 'na fanta fresca ed un po' di pop corn poi si vede!!!

                    Divergenze di vedute... tutto qua... fossimo tutti uguali sai che noia?
                    a me piace una cifra parlare di cose tecniche e punti di vista
                    speriamo solo di non sfociare come sul 3d di isam con gli insulti perche almeno da parte mia non c'è intenzione al momento
                    Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                    IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                    Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                    Turni in Pista RS:
                    11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

                    Commenta


                    • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                      Originariamente inviato da lucaM5 Visualizza il messaggio

                      mah, mi sembra decisamente piu complesso l'argomento....
                      estremamente piu complesso direi, sopratutto per le carcasse tra semislick e stradali
                      Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                      IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                      Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                      Turni in Pista RS:
                      11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X