Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

    Originariamente inviato da lucaM5 Visualizza il messaggio
    un fattore mooooolto moooolto importante....è la pressione delle gomme!
    una buona stradale tipo Michelin Pilot SportCup+ và molto meglio di una slick con pressione errata.
    per pressione errata non intendo di metterle a 3bar anzichè a 1,6 , ma di averle anche a 0.5 bar di differenza dal normale.
    cmq, la differenza poi.......la fa il piede
    quotone
    Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
    IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
    Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
    Turni in Pista RS:
    11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

    Commenta


    • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

      Originariamente inviato da lucaM5 Visualizza il messaggio
      un fattore mooooolto moooolto importante....è la pressione delle gomme!
      una buona stradale tipo Michelin Pilot SportCup+ và molto meglio di una slick con pressione errata.
      per pressione errata non intendo di metterle a 3bar anzichè a 1,6 , ma di averle anche a 0.5 bar di differenza dal normale.
      cmq, la differenza poi.......la fa il piede
      vabbè ma quello è ovvio, si spera che uno sappia le prex d'utilizzo. xchè se uno mette le slick a freddo a 2bar o più e poi si lamenta... il problema nn sono le gomme ma quello dietro il volante.
      When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
      «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
      TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

      Commenta


      • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

        Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
        vabbè ma quello è ovvio, si spera che uno sappia le prex d'utilizzo. xchè se uno mette le slick a freddo a 2bar o più e poi si lamenta... il problema nn sono le gomme ma quello dietro il volante.
        guarda che le pressioni delle gomme sono molto meno scontate di quello che pensi o di quello che dichiarano le case alla fine
        Ti dico solo alcuni dei fattori determinanti alla scelta delle pressioni giuste...

        - Angoli di Camber
        - Temperature dell'asfalto
        - Tipo di pista
        - massa dell'auto
        - Tipo di trazione
        - ripartizione delle masse
        - stile di guida
        - eta della gomma
        - stato di usura
        - stato della carcassa
        - misura della gomma stessa
        - Temperature da mantenere nell'arco della sessione dall'esterno all'interno della gomma
        - ecc ecc non mi viene in mente altro per ora

        ...ti pare tanto scontato ora scegliere le pressioni?

        è chiaro che il costruttore ti da un range di pressioni ma presuppone il fatto che siano nuove e in determinate condizioni d'uso per questo è difficilissimo trovare le pressioni giuste per noi che le prendiamo gia usurate e cotte.
        Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
        IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
        Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
        Turni in Pista RS:
        11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

        Commenta


        • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

          Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
          guarda che le pressioni delle gomme sono molto meno scontate di quello che pensi o di quello che dichiarano le case alla fine
          Ti dico solo alcuni dei fattori determinanti alla scelta delle pressioni giuste...

          - Angoli di Camber
          - Temperature dell'asfalto
          - Tipo di pista
          - massa dell'auto
          - Tipo di trazione
          - ripartizione delle masse
          - stile di guida
          - eta della gomma
          - stato di usura
          - stato della carcassa
          - misura della gomma stessa
          - Temperature da mantenere nell'arco della sessione dall'esterno all'interno della gomma
          - ecc ecc non mi viene in mente altro per ora

          ...ti pare tanto scontato ora scegliere le pressioni?

          è chiaro che il costruttore ti da un range di pressioni ma presuppone il fatto che siano nuove e in determinate condizioni d'uso per questo è difficilissimo trovare le pressioni giuste per noi che le prendiamo gia usurate e cotte.
          Quello che tu dici va bene per il primo test ... per poi misurare prex max e di conseguenza stabilire le prex a freddo ...

          La casa costruttrice di una gomma ti da prex min a freddo e prex max a caldo ... non è poi così difficile capirci qualcosa
          When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
          «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
          TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

          Commenta


          • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

            Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
            Quello che tu dici va bene per il primo test ... per poi misurare prex max e di conseguenza stabilire le prex a freddo ...

            La casa costruttrice di una gomma ti da prex min a freddo e prex max a caldo ... non è poi così difficile capirci qualcosa
            non è cosi facile, cosi sarebbero tutti capaci no?
            è tutto un altro discorso fidati
            Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
            IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
            Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
            Turni in Pista RS:
            11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

            Commenta


            • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

              Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
              non è cosi facile, cosi sarebbero tutti capaci no?
              è tutto un altro discorso fidati
              guarda che non siamo in F1 ... la fai troppo complicata ... bastano 20 min e il gioco è fatto ... non ti giochi il mondiale per un millesimo
              When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
              «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
              TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

              Commenta


              • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
                guarda che non siamo in F1 ... la fai troppo complicata ... bastano 20 min e il gioco è fatto ... non ti giochi il mondiale per un millesimo
                vabbe lasciamo stare va tanto ti ostini a non voler capire
                Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                Turni in Pista RS:
                11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

                Commenta


                • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                  Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
                  quoto. quando esce la rete metallica è normale che la slick non è più slick ma bensì una ruota dei flinstones

                  Per il resto ti quoto su tutto
                  dico che hai ragione
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                    Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
                    Quello che tu dici va bene per il primo test ... per poi misurare prex max e di conseguenza stabilire le prex a freddo ...

                    La casa costruttrice di una gomma ti da prex min a freddo e prex max a caldo ... non è poi così difficile capirci qualcosa
                    Curiosità: Ma su ogni pista lasci sempre la stessa pressione o la regoli di volta in volta anche (per esempio) a seconda della stagione/temperatura?

                    E sono gonfiate ad aria o azoto?
                    Ultima modifica di Pater84; 26-03-2009, 02:41.
                    WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

                    Commenta


                    • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                      Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
                      vabbe lasciamo stare va tanto ti ostini a non voler capire
                      Potrei dire il contrario ...

                      Originariamente inviato da Pater84 Visualizza il messaggio
                      Curiosità: Ma su ogni pista lasci sempre la stessa pressione o la regoli di volta in volta anche (per esempio) a seconda della stagione/temperatura?

                      E sono gonfiate ad aria o azoto?
                      Ripeto, a parte che non siamo in F1 e non dobbiamo giocarci il mondiale ... sentendo voi pare che prima di un track chiamate Briatore per chiedere info

                      Per le tue domande ti dico ... ho provato sia in piste veloci che in pseudo piste ... l'importante è non andare fuori prex max a caldo ... ci sono sempre riuscito ... si può giocare sull'ordine dei 0.1/0.2 bar. sia d'inverno che d'estate. ... Poi ovviamente con la pioggia le cose cambiano.

                      Di solito giro ad aria, ho provato anche l'azoto ma vedendo che la differenza è di 0.2 bar circa a caldo ... preferisco tenermi in tasca 30€
                      When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
                      «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
                      TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X