Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marchigiani...fatevi sentire!!! - Part 3 -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Marchigiani...fatevi sentire!!! - Part 3 -

    Son talmente schifato della situazione generale, che non ho più voglia di "combattere" per il tuning marchigiano.
    L'ultima promessa fu A.M. Tuning.....tutto finito nel dimenticatoio, e lo sapevo già in partenza che sarebbe finito così.....non ci entrai di mezzo per nulla......
    Si dice sempre di voler dare una svolta e portare le nostre vetture fuori regione.....e in occasione di certi eventi non si riesce a far gruppo......
    Non s'è mai riusciti a viaggiare assieme, tranne quest'anno come è successo per il raduno a Punta Marina con gli Urban Racer....non si riesce mai a fare una presenza in massa a raduni importanti.....è un continuo tirarsi colpi bassi tra club anche per una serata di expò al mare.....

    ....per quale cazzo di motivo devo continuare a frequentare certi ambienti e certi raduni?!
    M'importa una sega......
    Prossimo anno, pochi raduni (6-8 circa), incluso MSC, ma tutti fuori! Escluso il vostro e quello dei ragazzi di Rino.....

    NE HO LE PALLE PIENE!

    A buon intenditor, poche parole.
    Ultima modifica di Criscsw; 03-08-2011, 09:32.

    Commenta


    • Re: Marchigiani...fatevi sentire!!! - Part 3 -



      io Cri sono arrivato alla decisione di fregarmene degli altri 2785 clubbetti marchigiani che, come ti ho detto in + occasioni, si credono di essere padre eterno...invece sono tutti uguali: pensano solo ad andare ai radunetti della domenica x poter fare + macchine al loro prossimo raduno!!
      infatti, se ci fai caso, prima che si organizza il loro raduno si muovono TUTTE le domeniche, passato il loro non si vedono più.... chissà xkè!!!!
      http://diablotuningklub.forumfree.net/

      Commenta


      • Re: Marchigiani...fatevi sentire!!! - Part 3 -

        poi anche io sono della tua stessa idea.... - radunetti + raduni di qualità (molto spesso fuori regione)
        http://diablotuningklub.forumfree.net/

        Commenta


        • Re: Marchigiani...fatevi sentire!!! - Part 3 -

          Rimango sempre un novellino, perchè faccio raduni da 4 anni, e c'è gente che c'è entrata prima di me......ma mi ritengo abbastanza "grande" da poter tirare un bilancio di questi 4 anni di tuning vissuto in prima linea.....

          E' in caduta libera costante.....non c'è più un installatore serio (basta andare al nordest e nordovest per capire cosa intendo con INSTALLATORE SERIO!), non c'è più QUALITA' su 4 ruote, vetture che le vedi ferme o in movimento ed esclami "Vacca boia che bella!", ne rimangono poce, e son le nostre; "nostre" nel senso di gente che conosciamo e con le quali ci troviamo spesso! D'è solo voglia di protagonismo, manie di grandezza, gente appena entrata che vuole spaccare il culo ai passerotti ma non ha due lire per farsi un weekend di 3 giorni a Rimini, e pretende di vincere la coppetta al raduno (giusto per rimanere in tema e rimarcare il concetto!).....

          Il 50% delle persone che stanno in 'sto mondo, lo fanno per moda.....la moda è finita da un pezzo!!!!
          Prima c'era la meccanica pura (che esiste ancora, grazie a Dio!) vedi l'Obelisco a Roma e gli aBBBusivi Triveneti, poi c'è stato il boom con F&F e derivati, poi è stata la volta del Mazinga style, adesso và di moda il German, il Clean e l'Euro style (quando in realtà i crucchi giravano con gomme stretchate, cerchi esagerati vetture lisciate e ruote scampanate di 10° già 25 anni fà...e lo sai!).....non c'è più originalità, le 206 le vedi tutte simili una all'altra, le Golf idem, le Leon idem (anche se, grazie a Dio siamo in pochi ad avercele), le Punto non ne parliamo....tutte fatte con lo stampo, tutte con le prese d'aria chiuse, profili porta eliminati, cerchio crucco e sbattuta giù.....tranne chi ovviamente ha soldi e può permettersi lavorazioni artigianali custom, ecc, ecc.....

          Una volta, vedere il 206 di Demetrio era un gran bel vedere, una Punto o Golf german idem.....roBBBa mai vista, novità insomma.....adesso si vede in giro solo quello......e mi ci scommetto che metà di 'sta gente, lo fà per moda, perchè "fa crucco" ecc ecc.....

          Bah....
          Ultima modifica di Criscsw; 04-08-2011, 08:56.

          Commenta


          • Re: Marchigiani...fatevi sentire!!! - Part 3 -

            ed anche in questo discorso mi trovo perfettamente d'accordo con te Cri!!!


            pensa che domenica mi son dovuto sorbire, x due ore, un ragazzo, appena entrato in questo mondo, che si crede già padre eterno.... mi ha parlato sempre che vuole fare german (guarda caso; penso che se arrivava 2/3 anni fà di sicuro voleva fare una spagnolata), che i cerchi keskin che ha montato sono german che ha scampanato AVANTI xkè fa + german!!!e infine mi ha detto: "pure te con gli adesivi dietro??"è io gli ho risposto: segui meno le mode, son 1 anno e mezzo che li ho su....
            ma xkè non stà li casa questa gente.... poi mi da fastidio il modo di porsi verso la gente che vive questo mondo da anni; parlano come se sanno tutto loro!!!
            Ultima modifica di M.o.H.; 05-08-2011, 08:58.
            http://diablotuningklub.forumfree.net/

            Commenta


            • Re: Marchigiani...fatevi sentire!!! - Part 3 -

              non hanno un minimo di personalità.... fanno xkè lo fanno tutti!!
              http://diablotuningklub.forumfree.net/

              Commenta


              • Re: Marchigiani...fatevi sentire!!! - Part 3 -

                Originariamente inviato da M.o.H. Visualizza il messaggio
                ed anche in questo discorso mi trovo perfettamente d'accordo con te Cri!!!


                pensa che domenica mi son dovuto sorbire, x due ore, un ragazzo, appena entrato in questo mondo, che si crede già padre eterno.... mi ha parlato sempre che vuole fare german (guarda caso; penso che se arrivava 2/3 anni fà di sicuro voleva fare una spagnolata), che i cerchi keskin che ha montato sono german che ha scampanato AVANTI xkè fa + german!!!e infine mi ha detto: "pure te con gli adesivi dietro??"è io gli ho risposto: segui meno le mode, son 1 anno e mezzo che li ho su....
                ma xkè non stà li casa questa gente.... poi mi da fastidio il modo di porsi verso la gente che vive questo mondo da anni; parlano come se sanno tutto loro!!!
                Ecco uno dei problemi fondamentali, oltre alla questione coppe: i novellini!!!
                Scampanare all'anteriore è german, il Keskin è german, la mascherina senza stemma è german, il baule posteriore liscio senza stemmi e senza tergi è german, il paraurti anteriore liscio con prese d'aria chiuse (e magari le prese d'aria stavano li perchè avevano un senso, perchè servono!), è german. Ti vedi poi gente girare con temperature motore a 110°C e la macchina tribola anche in autostrada.....campanature assurde.....cerchi TUTTI UGUALI......

                In realtà, German, IMHO, è tutt'altro......un cerchio Brock, Schimdt, ASA, Azev o BBS son più "german" di un Keskin.....una gomma montata BENE su un cerchio è german quanto le ruote posteriori scampanate di 10°C (così le gomme le fan fuori in 4000km, e magari non han soldi per cambiarle o montarne di DECENTI!), un paraurti originale, magari senza profili grezzi, eliminati e lisciati è german quanto un paraurti senza stemma, chiuso che fà schizzare la temperatura motore a 130°C...

                Magari tra un paio d'anni, finisce la moda dell'Euro-Clean, e ne inizia una nuova......e giu tutti in carrozzeria a lasciar gran soldi per stare al passo coi tempi, tirar su un carro da carnevale, per farsi notare ai raduni e al My Special Car......

                Sul modo di porsi......sembrano dei veterani del tuning.
                Io, quando iniziai, lo feci in sordina, zitto e chiotto, con la macchina che piaceva e piace a me, mi feci il primo raduno al molo di Pesaro organizzato dal Car House, un caldo della madonna di domenica ad Agosto. Mi venne valutata da Babba, che ancora non conoscevo, e quando mi chiese: "Da dove cominciamo", gli risposi con un "Boh..?! Che ti devo dire....questa è la macchina, c'ha poche cose, mi piace a me, se vuoi valutare fai pure"....

                Non sapevo cos'era una valutazione d'estetica, non sapevo cos'era una scheda, se qualcuno mi chiedeva qualcosa, avevo il buon gusto di rispondere senza fare il saccente (perchè trovi sempre quello che ne sà più di te, e ti può smerdare in 3x2 di fronte a tutti), si faceva ciò che diceva il Presidente, e m'adeguavo alla politica del club.

                Ricordo quando sentìì Babba (o Bambi, non ricordo) dire, al nostro arrivo: "Figa, guarda che roba....tutti assieme, 13 vetture, questo è un club!".....

                Quella volta si viveva di QUESTO, della domenica assieme sotto il caldo, dei complimenti ricevuti dagli altri per i modi di fare e di porsi, ecc ecc ecc.....

                ....e se oggi, voglio QUESTO, l'unica manifestazione che mi consente di tirar fuori il mio spirito di radunista, è il raduno monomarca....o comunque raduni che si contano nelle dita di una mano (il vostro lo reputo tra questi! E se qualcuno ci legge una leccata di culo....può anche farsi inculare!).....

                In questi eventi, specie nei raduni del Cosworth Club RS, non ci sono bimbiminkia, non ci sono sapientoni, si è tutti amici, si discute, si parla, si mangia e si fa baracca assieme.....e se alla fine della giornata ci scappa un salame e un fiaschetto d'olio a fine raduno, come premio per la propria vettura, bene.....ce lo magnamo assieme in compagnia....se non ci scappa nulla, bene ugualmente, perchè ho passato un bel raduno con gente simpatica con la quale son stato bene......!!!

                Oggi vedi novellini, che arrivano sulla loro macchinetta "german", atteggiarsi da veterani, che passano ore a lucidare cerchi e a pulire la macchina, anzichè magari allestire lo spazio club, ecc, ecc....

                Boria ed Egoismo allo stato puro....FANCULO!

                Commenta


                • Re: Marchigiani...fatevi sentire!!! - Part 3 -

                  purtroppo viviamo in un paese di pecore (daltronde lo disse "qualcuno" già 80 anni fa) e non si era sbagliato x niente!!!

                  si fa quello xkè va di moda.... si fa quell'altro xkè lo fanno tutti!!e che faccio io rimango indietro???nooooo

                  quanto ci scommetti che adesso che abbiamo lanciato la moda di odiare le coppe, dopo la nostra proposta x il raduno del prossimo anno, faranno tutti raduni senza coppe??
                  lo faranno mica xkè è lo spirito del club stare insieme a divertirsi a prescindere dalle coppe; ma xkè andrà di moda e lo devono fare anche loro!!!
                  http://diablotuningklub.forumfree.net/

                  Commenta


                  • Re: Marchigiani...fatevi sentire!!! - Part 3 -

                    Adesso ci sono addirittura eventi per distruggere le coppe......tutti sostenitori di 'sta moda attuale, però quando c'era da andar sul palco a prenderla, nessuno rifiutava eh......

                    Bel segno di rispetto per il club che ha pagato il pezzo di latta a forma di coppa e per organizzare un bel raduno.....

                    Mah......da un estremo all'altro.....

                    Commenta


                    • Re: Marchigiani...fatevi sentire!!! - Part 3 -

                      ma qui non partecipa nessuno al Kriminal track day????
                      Kriminal Tuning Club®
                      F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                      Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                      La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X