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++[Vallelunga Tuning Club]++ - Appassionati in provincia di ROMA, RADUNIAMOCI!

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  • Re: ++[Vallelunga Tuning Club]++ - Appassionati in provincia di ROMA, RADUNIAMOCI!

    Originariamente inviato da blueyes
    Ah ottimo...la famosa digital tuning!
    Pero' mi pare che loro fanno moduli non rimappe....o sbaglio? ti sei informato bene? Ottima la garanzia.
    dipende, fanno quello che vuoi, gli ho telefonato e per la mia c'č la riamppa diretta

    il modulo non mi piace, oltre a essere meno efficace, secondo me fa lavorare male il motore.

    sabato metto un filtro a pannello BMC.

    per il tuo assetto, se non vuoi spendere molto adesso, mette le molle Eibach Prokit, sono fatte per lavorare con gli ammo di serie, io le monto da qualche mese e vanno molto bene, poi quando gli ammo saranno da buttare (ora hanno circa 60k km) metterň su un bel KW variante 2, ma la DOVEVO abbassare subito!

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    • Re: ++[Vallelunga Tuning Club]++ - Appassionati in provincia di ROMA, RADUNIAMOCI!

      Originariamente inviato da garak
      dipende, fanno quello che vuoi, gli ho telefonato e per la mia c'č la riamppa diretta

      il modulo non mi piace, oltre a essere meno efficace, secondo me fa lavorare male il motore.

      sabato metto un filtro a pannello BMC.

      per il tuo assetto, se non vuoi spendere molto adesso, mette le molle Eibach Prokit, sono fatte per lavorare con gli ammo di serie, io le monto da qualche mese e vanno molto bene, poi quando gli ammo saranno da buttare (ora hanno circa 60k km) metterň su un bel KW variante 2, ma la DOVEVO abbassare subito!
      Si e' quello che volevo fare ma mi e' stato sconsigliato....
      Quanto hai abbassato?
      Vallelunga Tuning Club - presidente

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      • Re: ++[Vallelunga Tuning Club]++ - Appassionati in provincia di ROMA, RADUNIAMOCI!

        effettivi circa 20/25mm non 30.
        i tuoi ammo sono nuovi nuovi? se hanno giŕ qualche km sulle spalle fregatene e metti le molle.
        cosě spendi poco e puoi fare altri lavoretti, + tardi farai un assetto vero

        cmq dipende molto da che molle prendi

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        • Re: ++[Vallelunga Tuning Club]++ - Appassionati in provincia di ROMA, RADUNIAMOCI!

          Originariamente inviato da garak
          effettivi circa 20/25mm non 30.
          i tuoi ammo sono nuovi nuovi? se hanno giŕ qualche km sulle spalle fregatene e metti le molle.
          cosě spendi poco e puoi fare altri lavoretti, + tardi farai un assetto vero

          cmq dipende molto da che molle prendi
          la mia macchina ha 6000km....
          Vallelunga Tuning Club - presidente

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          • Re: ++[Vallelunga Tuning Club]++ - Appassionati in provincia di ROMA, RADUNIAMOCI!

            mah, al posto tuo (se non potessi fare subito l'assetto completo) metterei le molle, poi con calma tutto il resto.
            insomma, non č che se le motti ora a 10.000 km butti tutto! č chiaro che il negozio ti dice "compra tutto!!!".

            mi vedo un film, a dopo

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            • Re: ++[Vallelunga Tuning Club]++ - Appassionati in provincia di ROMA, RADUNIAMOCI!

              Originariamente inviato da garak
              mah, al posto tuo (se non potessi fare subito l'assetto completo) metterei le molle, poi con calma tutto il resto.
              insomma, non č che se le motti ora a 10.000 km butti tutto! č chiaro che il negozio ti dice "compra tutto!!!".

              mi vedo un film, a dopo
              buona visione....

              Decidero' entro domani...anche perche' ho altri acquisti da fare...
              Vallelunga Tuning Club - presidente

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              • Re: ++[Vallelunga Tuning Club]++ - Appassionati in provincia di ROMA, RADUNIAMOCI!

                Originariamente inviato da GianniSport
                celo il numero! se vuoi telo passo! a me non risponde

                allora riepilogo al volo per i presenti e anche per gianni visto che non posso collegarmi a internet in questi giorni per motivi di tempo e luogo...(quindi niente messenger gia')

                x gianni... ma quanno m'avresti chiamato che non ti ho risposto al cell???!?!?
                me potevi manna' cmq un messaggio no?!?!?! na mail?!?

                cmq come specificato anche a lui (che inizialmente mi aveva chiesto di presentarmi su qesto forum) per adesso non ho intenzione di aderire come socio al club (ovvio questo non lo esclude per il futuro ) ma come specificato cio' non toglie che se capita l'occasione posso passare cmq a conoscervi e a fare 4 chiacchiere che mi sembrate tutti molto simpatici e alla mano...anche se di tempo ne ho veramente pochissimo ultimamente




                per valerio /blueyes ho rimappato da "all car racing" sulla salaria .../l'assetto puoi fare molle eibach/sparco (come ho fatto io) + ritaratura (da qualcuno serio pero') degli ammo originali a me ha aumentato un bel po la tenuta e essendo distribuito meglio il peso le buche le sento anche un po meno (ho i 17ss originali alfa) puoi anche mettere ammo specifici ma non so dirti come diventa su strada in quel caso...

                per altre modifiche puoi per guadagnare qualche altro cavallo escludere l'EGR (meccanicamente o elettronicamente) che altro non e' che la valvola di ricircolo dei gas di scarico e tieni pulito di piu' il motore e gudagni qualcosina ai bassi, ma attenzione fallo fare da qualcuno che lo sa fare perche' alcune versioni della 147 danno avaria se l'EGR si esclude e quindi in caso va riattaccata (cmq anche fosse non fa danni )

                cambia il katalizzatore con un 200 celle e altri pochi cv li rimedi restando cmq sempre nella norma con le emissioni... magari a quel punto abbinalo ad uno scarico completo per fare l'opera fatta bene!

                altri cv ancora (una decina) li ricavi mettendo un intercooler frontale possibilmente di dimensioni grandi (a patto di riuscirre a farlo entrare pero' nel paraurti anteriore ovviamente) in tal modo puoi avere un'affidabilita' maggiore se fai mappature spinte (scalda meno il tutto) e ottieni cmq un incremento di prestazioni minimo a tutti i regimi... nonche' risenti meno del caldo afoso estivo che "soffoca" un po le prestazioni...

                questo per adesso quello che ho fatto io se vuoi puoi fare anche altri interventi tipo

                getto spray di acqua su intercooler per freddarlo.. turbo maggiorato e collettori, impianto acquamist,iniettori maggiorati,cammes, frizione con spingidisco rinforzato ecc ecc ecc....

                cmq sono interventi piu complessi che potrebbero richiedere l'installazione di un modulo antitaglio che in pochi producono in italia(in pratica impedisce al motore di andare in protezione anche se la pressione del turbo supera una certa soglia) percui consiglio di evitare.....(anche per il cambio che oltre i 220cv soffre un pochino in affidabilita'! )

                e' tutto per ora ci si sente prossimamente boys!!!!!!

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                • Re: ++[Vallelunga Tuning Club]++ - Appassionati in provincia di ROMA, RADUNIAMOCI!

                  Originariamente inviato da michele001
                  allora riepilogo al volo per i presenti e anche per gianni visto che non posso collegarmi a internet in questi giorni per motivi di tempo e luogo...(quindi niente messenger gia')

                  x gianni... ma quanno m'avresti chiamato che non ti ho risposto al cell???!?!?
                  me potevi manna' cmq un messaggio no?!?!?! na mail?!?

                  cmq come specificato anche a lui (che inizialmente mi aveva chiesto di presentarmi su qesto forum) per adesso non ho intenzione di aderire come socio al club (ovvio questo non lo esclude per il futuro ) ma come specificato cio' non toglie che se capita l'occasione posso passare cmq a conoscervi e a fare 4 chiacchiere che mi sembrate tutti molto simpatici e alla mano...anche se di tempo ne ho veramente pochissimo ultimamente




                  per valerio /blueyes ho rimappato da "all car racing" sulla salaria .../l'assetto puoi fare molle eibach/sparco (come ho fatto io) + ritaratura (da qualcuno serio pero') degli ammo originali a me ha aumentato un bel po la tenuta e essendo distribuito meglio il peso le buche le sento anche un po meno (ho i 17ss originali alfa) puoi anche mettere ammo specifici ma non so dirti come diventa su strada in quel caso...

                  per altre modifiche puoi per guadagnare qualche altro cavallo escludere l'EGR (meccanicamente o elettronicamente) che altro non e' che la valvola di ricircolo dei gas di scarico e tieni pulito di piu' il motore e gudagni qualcosina ai bassi, ma attenzione fallo fare da qualcuno che lo sa fare perche' alcune versioni della 147 danno avaria se l'EGR si esclude e quindi in caso va riattaccata (cmq anche fosse non fa danni )

                  cambia il katalizzatore con un 200 celle e altri pochi cv li rimedi restando cmq sempre nella norma con le emissioni... magari a quel punto abbinalo ad uno scarico completo per fare l'opera fatta bene!

                  altri cv ancora (una decina) li ricavi mettendo un intercooler frontale possibilmente di dimensioni grandi (a patto di riuscirre a farlo entrare pero' nel paraurti anteriore ovviamente) in tal modo puoi avere un'affidabilita' maggiore se fai mappature spinte (scalda meno il tutto) e ottieni cmq un incremento di prestazioni minimo a tutti i regimi... nonche' risenti meno del caldo afoso estivo che "soffoca" un po le prestazioni...

                  questo per adesso quello che ho fatto io se vuoi puoi fare anche altri interventi tipo

                  getto spray di acqua su intercooler per freddarlo.. turbo maggiorato e collettori, impianto acquamist,iniettori maggiorati,cammes, frizione con spingidisco rinforzato ecc ecc ecc....

                  cmq sono interventi piu complessi che potrebbero richiedere l'installazione di un modulo antitaglio che in pochi producono in italia(in pratica impedisce al motore di andare in protezione anche se la pressione del turbo supera una certa soglia) percui consiglio di evitare.....(anche per il cambio che oltre i 220cv soffre un pochino in affidabilita'! )

                  e' tutto per ora ci si sente prossimamente boys!!!!!!

                  La saggezza fatta uomo!!!!!!!!
                  Tonetto o scherzetto!?!??!

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                  • Re: ++[Vallelunga Tuning Club]++ - Appassionati in provincia di ROMA, RADUNIAMOCI!

                    Originariamente inviato da michele001
                    allora riepilogo al volo per i presenti e anche per gianni visto che non posso collegarmi a internet in questi giorni per motivi di tempo e luogo...(quindi niente messenger gia')

                    x gianni... ma quanno m'avresti chiamato che non ti ho risposto al cell???!?!?
                    me potevi manna' cmq un messaggio no?!?!?! na mail?!?

                    cmq come specificato anche a lui (che inizialmente mi aveva chiesto di presentarmi su qesto forum) per adesso non ho intenzione di aderire come socio al club (ovvio questo non lo esclude per il futuro ) ma come specificato cio' non toglie che se capita l'occasione posso passare cmq a conoscervi e a fare 4 chiacchiere che mi sembrate tutti molto simpatici e alla mano...anche se di tempo ne ho veramente pochissimo ultimamente




                    per valerio /blueyes ho rimappato da "all car racing" sulla salaria .../l'assetto puoi fare molle eibach/sparco (come ho fatto io) + ritaratura (da qualcuno serio pero') degli ammo originali a me ha aumentato un bel po la tenuta e essendo distribuito meglio il peso le buche le sento anche un po meno (ho i 17ss originali alfa) puoi anche mettere ammo specifici ma non so dirti come diventa su strada in quel caso...

                    per altre modifiche puoi per guadagnare qualche altro cavallo escludere l'EGR (meccanicamente o elettronicamente) che altro non e' che la valvola di ricircolo dei gas di scarico e tieni pulito di piu' il motore e gudagni qualcosina ai bassi, ma attenzione fallo fare da qualcuno che lo sa fare perche' alcune versioni della 147 danno avaria se l'EGR si esclude e quindi in caso va riattaccata (cmq anche fosse non fa danni )

                    cambia il katalizzatore con un 200 celle e altri pochi cv li rimedi restando cmq sempre nella norma con le emissioni... magari a quel punto abbinalo ad uno scarico completo per fare l'opera fatta bene!

                    altri cv ancora (una decina) li ricavi mettendo un intercooler frontale possibilmente di dimensioni grandi (a patto di riuscirre a farlo entrare pero' nel paraurti anteriore ovviamente) in tal modo puoi avere un'affidabilita' maggiore se fai mappature spinte (scalda meno il tutto) e ottieni cmq un incremento di prestazioni minimo a tutti i regimi... nonche' risenti meno del caldo afoso estivo che "soffoca" un po le prestazioni...

                    questo per adesso quello che ho fatto io se vuoi puoi fare anche altri interventi tipo

                    getto spray di acqua su intercooler per freddarlo.. turbo maggiorato e collettori, impianto acquamist,iniettori maggiorati,cammes, frizione con spingidisco rinforzato ecc ecc ecc....

                    cmq sono interventi piu complessi che potrebbero richiedere l'installazione di un modulo antitaglio che in pochi producono in italia(in pratica impedisce al motore di andare in protezione anche se la pressione del turbo supera una certa soglia) percui consiglio di evitare.....(anche per il cambio che oltre i 220cv soffre un pochino in affidabilita'! )

                    e' tutto per ora ci si sente prossimamente boys!!!!!!

                    grazie mille delle preziosissime informazioni.... l'anti taglio ho intenzione di toglierlo caro
                    Allora ti cancello dalla lista dei soci.... credevo ne facessi gia parte del club...

                    Venerdi prossimo ci vieni alla nostra cena?
                    Vallelunga Tuning Club - presidente

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                    • Re: ++[Vallelunga Tuning Club]++ - Appassionati in provincia di ROMA, RADUNIAMOCI!

                      Tutti a nanna!!!!!!!!!!!!!!!!
                      Tonetto o scherzetto!?!??!

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